Creato da candidacreatura il 07/11/2008

Significar per verba

Rifletto dunque scrivo...

 

« Messaggio #1Under construction »

"Andiamo a incominciar..."

Post n°2 pubblicato il 10 Novembre 2008 da candidacreatura

Tutti ormai hanno un blog.

Tutti coltivano come un orticello una sorta di diario dei pensieri e delle emozioni. Vi piantano con amore virgulti di ogni specie sperando che crescano sani e robusti. Qualcuno attecchisce, qualcun'altro traligna...Altri invece periscono senza scampo. Quante di queste piantine avranno espresso con sincerità ciò che, chi  le aveva  partorite, intendeva comunicare? Saranno  queste espressioni frutto di primigenia sincerità? Quante invece languiranno perchè espresse  in  un "italiano" che pecca di illeggibilità e scorrettezza?  Uomo avvisato, mezzo salvato. Sono una prof. Mi offro come correttrice (si può dire?) di bozze. Qualcuno ha problematiche grammaticali in corso? Nessun problema. C'è una creatura (io) che molto candidamente si offre di venire in vostro aiuto. Tutti scrivono di tutto e di tutti. Qualcuno scrive di sè. Qualcun altro invece tace. Io ho taciuto per 40 + 1 anni. Età più che ragguardevole per decidere finalmente di venire allo scoperto,  per dire la propria e finalmente per esprimersi con tutto il vigore degli  - anta. Per via della mia età sarò inclusa nella categoria dei "saggi"??? I 40 anni? Un traguardo al di là del quale  si scorge spesso con terrore un abisso. Io ho deciso, dall'oggi al domani, di spezzare il silenzio, di venir fuori dal cerchio. Non sono più l'anello che si è perso. L'animale solitario. La cavalla brada. Sono qui alla disperata ricerca di condivisione/comprensione. Vi state chiedendo ora, lo leggo nei vostri occhi, "Gentilissima signora, da cosa nasce questo suo Blog?" Rispondo, senza tema, che esso nasce dal bisogno/desiderio di esser visti, letti, di sentirsi considerati. Da una forma di narcisismo. Lo ammetto. Chi dentro di sè non è mai stato (o non è ancora - nonostante l'età ) un inguaribile Narciso? Il Blog è "pura" espressione di "puro"  egoismo...Ma di un egoismo che commuove: estremo bisogno  di non sentirsi soli...Ebbene...Quello che ho titolato con banalità "Di tutto un pò" vuole essere (e spero con tutto il cuore che lo sia - sarebbe inutile che sia Io l'unica a discettare del bene e del male) il luogo d'incontro - scontro sulle tematiche  che di volta in volta susciteranno il mio interesse, la mia indignazione, la mia rivolta, la mia gioia...Un abbraccio.

Spero siate in tanti a seguirmi...

Arrivederci al prossimo post. Con affetto Candida Creatura 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTRO LA GUERRA

 

POETI

"Molti si chiedono cosa c'è nella testa dei Poeti:

scintille d'oro che illuminano i pensieri dell'anima".

Anonimo

 

Ciò che si è

rende felici molto di più di

ciò che si ha.

Arthur Schopenhauer

L'arte di essere felici

 

"Bisogna avere un amore, un grande amore nella vita, perchè costituisca un alibi alle ansie immotivate che ci opprimono".

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
 

PEACE, LOVE & FRIENDSHIP A TUTTI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

altair55072pippoppa04angeloal65LuijodglxxWaterVioletxxMenzogneDopoMenzogneazul2008moltopiacere76alllaseracandidacreaturacelebritysorrentin1magicone2003radepierstrong_passionfiorletta
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: candidacreatura
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 56
Prov: PZ
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963