Creato da ellyna22 il 21/12/2010
crazy life for crazy minds,le sconvolgenti avventure di una liceale creativa,magari un pò svampita,ma almeno divertente e saggia!??mah..cos'è per lei la vita?!una FAVOLA gnè gnè gnè
 

 

« Gli AristogattiIl Re Leone »

Pocahontas

Post n°16 pubblicato il 23 Marzo 2011 da ellyna22
 

Il sole brillava nel cielo e l’aria era pungente come un porco spino.

Un’altra giornata mi attendeva,chissà se fosse stata come le altre..secondo voi?

Beh,dopo aver fatto colazione,vestita,acconciata e stuccata a dovere,me ne uscii di casa in tutta fretta perché ero in ritardo bestiale.

E finalmente eccomi nel salone del mio liceo,con le mie amiche che già mi aspettavano impazienti di raccontarmi gli ultimi pettegolezzi.

Se c’era una cosa che non sopportavo della mia scuola però,erano i gruppetti!

Si vedevano infatti questi mucchietti di ogni tipo,c’erano le cheerleader,i fighetti,i ragazzi della squadra di football,i ragazzi punk,gli hippie del 2000,i nerds,i ragazzi del club “salviamo i criceti ciechi” e infine,gli skin head!li odiavo,erano insulsi e totalmente assurdi capitanati da un certo Ratcliffe che aveva come braccio destro Lee Person e Alan Menken e da poco erano entrati nel suo gruppo due ragazzi che erano praticamente uno spreco perché troppo fighi per far parte di un gruppo di idioti,uno si chiamava Thomas e l’altro era il biondissimo e bellissimo John Smith.

Quando entrammo in classe,vedemmo la signorina Bedard un po’ agitata e stringeva un dossier tra le mani.

Appena ci sedemmo e sistemammo,annunciò che avevano assegnato alla nostra classe una ragazza,trasferitasi in città da poco dal South Virgina e si chiamava Pocahontas.

Ora capisco perché era così nervosa,aveva paura per lei perché nella nostra classe c’erano alcuni scagnozzi di Ratcliffe,compresi Thomas e John e temeva di certo che la povera Pocahontas finisse nei guai per colpa della corrente di pensiero di questi babbei.

Effettivamente mi spiaceva molto per lei,già la si vedeva spaesata e timida e come se non bastasse,era mulatta!vi lascio immaginare gli sguardi dei skin head in classe!

Al termine delle lezioni io e le mie amiche Amy,Angy e Loryci avvicinammo a lei per salutarla e fare un po’ di conoscenza,mentre con lacoda dell’occhio vidi Thomas e gli altri babbei che sghignazzavano indignatiosservando la nuova arrivata.

Era comunque molto simpatica,si era trasferita coi suoi genitori e con sua nonna ed era nata nel South Virginia,ma aveva anche origini Brasiliane.

Nei giorni avvenire,manco a dirlo fu presa di mira dagli skin head,soprattutto da Ratcliffe che le faceva un sacco di scherzi e la prendeva in giro,ma lei sembrava non farci troppo caso anzi,sfoggiava la sua bellezza del sud,i capelli corvini e gli occhi da cerbiatta illuminati da un sorriso durbans.

Mi accorsi però,che John la guardava in modo diverso e non pareva più di tanto prenderla in giro anzi,evitava proprio di farlo e mi chiesi il perché.

Comunque vabbeh,ci feci amicizia con lei era davvero un tipo simpatico però capivo che in fondo al suo cuore era triste e un giorno le chiesi,

Io:”senti..ma..posso farti una domanda?”

Pocahontas:”certo Elle,dimmi pure”

Io:”tu che sei una persona così solare,così equilibrata..perchè in fondo sei triste?”

Pocahontas:”beh..ho un problema..”

Io:”se vuoi sfogarti io sono qui!magari ti posso aiutare!”

Pocahontas:”non ti voglio annoiare con le mie paturnie,ma ti ringrazio sei davvero molto gentile”

Io:”ma che lagna che sei!spara”

Pocahontas:”ok..ti ricordi l’altro giorno,quel ragazzo alto dalla pelle scura come la mia che mi aspettava alla fermata dell’autobus?bene,quello era Kocoum..”

Io:”Kocuche????”

Pocahontas:”Kocoum e la sua famiglia si sono trasferiti qui prima del mio arrivo,ma i nostri genitori avevano deciso che ci saremmo sposati..lo avevano deciso quando ancora eravamo molto piccoli,è una tradizione..però io non voglio..non lo amo,capisci?”

Io:”eh certo brutta storia!ma ne hai parlato con tuo padre?”

Pocahontas:”non ne ho il coraggio..se lo sapesse..non oso pensarci!e non mi farebbe di certo sposare un ragazzo di qui”

Io:”ti aiuterò io!vedrai che una soluzione c’è e poi non ci sono solo ragazzi del posto in questa città,anzi!stai tranquilla dai,non hai età per sposarti e io ti sarò accanto”

Pocahontas:”grazie Elle..vorrei crederci davvero..”

 

Per me era troppo un’ingiustizia questa storia e volevo aiutarla veramente!

Intanto mi accorgevo ogni giorno di più che John Smith la guardava e quando io parlavo con lei,ci spiava!mi faceva incavolare la cosa e un giorno lo beccai all’uscita del bagno dei maschi e gli parlai a quattrocchi,

Io:”hey belli capelli senti un po’ qua!com’è che spii sempre me e Pocahontas?”

John.”beh..io..ecco..”

Io:”ci spii per poi andare a dire tutto a Ratcliffe,vero?”

John:”no non è affatto così perché io mi sono inn..ehm”

Io:”oddio!!!ti piace!!lei ti piace!”

John:”si..se lo sapessero Ratcliffe e gli altri..”

Io:”ma fregatene!esci da quel gruppo di imbecilli e conosci Pocahontas!!!ooohhh ma che idea,tu non sei Americano vero?sei Inglese!”

John:”si perché?”

Io:”fai proprio al caso mio!devi conoscere Pocahontas,vieni ti spiego”

 

Gli raccontai ciò che mi disse Pocahontas e alla fine lo convinsi di lasciar perdere Ratcliffe e di conoscere la ragazza.

E così fu,li presentai durante l’intervallo e fecero amicizia.

Coi mesi avvenire si frequentavano,andavano al cinema,discoteca,cena e insomma,si erano proprio presi una bella cotta l’uno per l’altra e lui poteva essere l’ancora di salvezza per la bella Pocahontas.

Un brutto giorno però,ci trovavamo io,loro due,Amy e Thomas (che aveva accettato il legame tra l’amico e la ragazza,anche lui era inglese quindi poteva capire) alla stazione degli autobus e mentre i due piccioncini si tenevano per mano,arrivò niente meno che Kocoum!!!!Quando vide la sua amata stringere la mano di John si precipitò verso di lui e lo fece cadere a terra riempiendolo di pugni.

A quel punto intervenne Thomas che gliene diede tante,ma tante da farlo svenire e da ridurlo in uno stato pietoso.

Poco dopo un’ambulanza portò via Kocoum verso l’ospedale,mentre io e gli altri accompagnammo Pocahontas a casa.Doveva riferire l’accaduto al padre,il signor Powhatan,ed era anche compito nostro in quanto amici e soprattutto di John in quando suo fidanzato.

Ovviamente però,alle novelle,il padre andò su tutte le furie e volle picchiare John che si era preso tutta la colpa scagionando così Thomas,ma intervenne prontamente Pocahontas che fermò il padre e gli urlò in faccia tutto quello che pensava,che sentiva e che provava per John.

Il padre si strinse in un silenzio sordo e poi si ritirò nelle sue stanze e tutto fini lì.

Solo il mattino seguente,scoprimmo la triste fine,Powhatan aveva deciso di tornare in Virginia per far curare lì Kocoum,in accordo coi suoi genitori e poi si sarebbero trasferiti tutti quanti in California o in altro posto dove vivere (secondo lui) felici.

Ma in realtà nessuno era felice,io stavo perdendo una nuova amica e John perdeva molto,molto di più!un grande amore.

Pocahontas ci abbracciò tutti e scoppiò in lacrime disperata baciando John che era rigido come un baccalà.

Si ripromisero di rivedersi un giorno e lei si staccò lentamente da lui.Ci salutò con un cenno,alzò i tacchi,e se ne andò.

Questa esperienza comunque aveva insegnato tanto,aveva insegnato a loro cos’è il vero amore,il legame proprio e li ha fatti crescere,John ha capito che l’amore non ha colori di pelle,non conosce razze ecc. ecc. ecc.

E a me ha insegnato che è veramente disgustoso un padre come Powahtan!ma dove andiamo col cervello!se il mio fosse stato così,lo avrei strozzato e buttato giù da un pozzo.

Fatto sta che il finale,seppur la morale e gli insegnamenti,fa proprio schifo!ma che pretendete,mica tutte le storie finiscono con “e vissero tutti felici e contenti” come nelle favolette per bimbetti!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

raga88gemalotempoellyna22syhngrsyirenemagazinesaradancer22piccola_nihalKELE93foloap79minoceva781978santi1955armandotestiopposti_incongruentiVentoDiPoesia
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963