Creato da CristianiSempici il 15/11/2006
con Gesù sempre

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

movimentoideaeazioneCristianiSempiciecoeconomiaanastasia_55les_mots_de_sablevirgola_dfletizia_arcurianima_on_linemackie71andrew_mehrtenslubopomauriziocamagnaoscardellestelletobias_shuffle
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Guerra chiama guerra

Post n°62 pubblicato il 16 Novembre 2015 da CristianiSempici
 

Agli inizi dgli anni '90 , epoca della prima guerra del Golfo, il mondo era un posto mediamente sicuro. I luoghi, ove come turista dovevi prestare attenzione, erano limitati e spesso circoscritti a zone di guerriglia locale.
Oggi dopo venticinque anni da quella prima furibonda reazione occidentale possiamo vedere quali sono i frutti cui ha portato odio contro odio, la legge del taglione: una spirale di violenze, per lo più verso vittime civili e innocenti, che pare ormai senza fine. Eppure , anche questa  volta, la risposta sono nuovi bombardamenti. Come se chi agisce nell 'ombra, magari con la tua stessa cittadinanza già acquisita, potesse minimamente venire toccato da queste manovre guerrafondaie su bersagli a lui lontani. Forse il dialogo non è possibile, ma certamente l'invocazione all'amore cristiano mai ha sfiorato presidenti preoccupati, più che della coerenza con la fede dichiarata , di accontentare le lobby che li sostengono.

Violenza ha portato violenza. I fabbricanti di arimi festeggiano. Famiglie vengono distrutte in un attimo.  Il mondo non è più un posto sicuro quasi ovunuqe!E' questa la via?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cristianesimo sconfitto?

Post n°61 pubblicato il 14 Novembre 2015 da CristianiSempici
 
Foto di CristianiSempici

Confondere il Cristianesimo, il messaggio di Gesù, con la chiesa cattolica, le mille chiese protestanti, la chiesa ortodossa, con le mille divisioni umane, viverlo come un accessorio di seconda mano porta a questo!!!

Facciamoci i complimenti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Quante sovrastrutture umane nelle religioni

Post n°60 pubblicato il 14 Ottobre 2015 da CristianiSempici
 
Foto di CristianiSempici

Riconoscere Gesù come nostro Signore , figlio inviato da Dio, non significa necessariamente prendere per buone tutte le scritture specie il Vecchio Testamento. Tanto più quando le varie religioni oscillano nel "maneggio" della Bibbia tra brani da prendere alla lettera e altri che vanno interpretati rendendo di per sè poco coerente l'approccio.
Ma in sostanza quello che si vuole dire è che in 2000 anni sono stati rivisitati o riscritti testi geografici, scientifici e qualsiasi altra cosa appartenenete allo scibile.
Specie nell'ultimo secolo i passi in avanti sono stati enormi (almeno quanto le cosa negative).
La Bibbia invece è intoccanile. Libri scoperti negli utlimi decenni vengono completamente ignorati.Si rimane ancorati a Libri selezionati da concili guidati da da papi in gran parte del tutto inattendibili. Questa cristallizzazione ignora volutamente che si sono presi per buoni libri "canonizzati" tramite gli studi di storici dell'epoca che invece hanno visto tifiutare le prie conclusioni su altri testi (Ireneo da Lione in primis).Come possiamo non  pensare a una arbitarietà umana e invadente di fondo. L'unica cosa che le varie religioni cristiane hanno aggiunto e aggiornato sono dogmi e riti che ben poco hanno a che vedere con quanto si trova nel Vangelo.
Sempre più una fede semplice e depurata da sovrastrutture umane potrà metterci in contatto col divino e con la sua Energia creatrice di cui il figlio è stato portatore massimo con la Resurrezione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Gesù va oltre

Post n°59 pubblicato il 17 Luglio 2015 da CristianiSempici
 
Foto di CristianiSempici

Lo studio delle origini ti porta acondierare, mettere in dibbio, valutare , sostanzialmente cercare di capire. Gesù in un primo momento pare prigioniero di scelte arbitrarie che papi, vissuti secoli dopo di lui e spesso dediti ad ogni vizio, hanno imposto a proprio piacimento. Questo miscuglio di scelte arbitrarie ne indebolisce la figura nel tuo cuore, quasi fosse stato costruito ad arte. Non tanto come persona ma come tratti di pensiero ed insegnamenti.

Ma poi andando oltre, rileggendo i Vangeli ma anche testi scomunicati  o considerati apocrifi la figura di Gesù riemerge in tutta la sua passione divina ed umana nel contempo. In tutta la Sua Grandezza.
A riprova di una storia di manomissioni umane basti pensare che sono stati considerati apocrifi alcuni testi pur essendo stati avallati dal grande studioso Cireneo da Lione, altri sempre da lui accolti sono stati ricompresi nella Bibbia.

Le parti in cui Gesù prende le distanze dal Vecchio testamento, storia violenta di un popolo mai pago, guarda caso sono state totalmente cassate o bruciate o considerate apocrife. Ma basta cercare , leggere, e Gesù arriva, ritorna.

GESU' VA OLTRE!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ignoranti di Dio

Post n°58 pubblicato il 28 Aprile 2014 da CristianiSempici
 
Foto di CristianiSempici

Sparsi per i vari continenti molti scienziati, fisici in particolare hanno rinunciato a ricreare le modalità della creazione e si sono arresi: credono in Dio!

Da secoli il rapporto tra uomo e Dio è regolato da religioni che affondano le proprie radici in testi e regole di qualche millenio fa.

Nessuno si è mai preso la briga di studiare in modo scientifico con i potenti mezzi di cui oggi l'uomo dispone come potrebbe evolversi il rapporto tra l' uomo e il Dio Padre creatore.

I miracoli vengono banalmente catalogati come inspiegabili quando addirituttura non irrisi , E non parliamo delle evidenti manipolazioni che ogni tanto qualche impavido mitomane mette in atto. Parliamo di guarigioni, di oggetti che si deformano e spostano da soli, con la forza della mente o cos'altro...?

Perchè non provare a pensare che Dio che ci dice siamo a sua immagine e somiglianza non intendesse la figura umana, nemmeno l'animo ma piuttosto considerasse il genere umano una parte della grande energia creatrice da cui tutto ha avuto inizio?

In fin dei conti l'universo dopo miliardi di anni sta ancora crescendo spinto da una energia ben lontana dall'esaurirsi. Eppure l'uomo non ha mai pensato di entrare in contatto, di studiare questa energia non terrena, da un punto di vista scientifico e non dal lato meramente religioso e/o esoterico. Punti di partenza probabilmente insufficienti per arrivare a coniugare appieno la fede in Dio e l'energia creatrice che egli in Spirito ci ha messo a disposizione ma di cui continuiamo a restare ignorantemente sprovveduti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963