« Belle, ricche... e senza uomoFibra risponde a Grido..... »

Blu-ray disc: ma avranno un futuro?

Post n°139 pubblicato il 15 Settembre 2006 da tokire
 

Cos'è il Blu-ray disc? Semplicemente un BD-ROM. No, non ho sbagliato a scrivere, sto parlando del presunto -futuro- spodestatore dei cd-rom, anzi, addirittura dei DVD!
In cosa consiste? E' un supporto leggibile attraverso l'uso di un laser blu (da qui il nome...) che riuscirà a contenere fino a 57Gb.
Negli U.S.A. la sua scintillante presentazione ha già avuto luogo nel mese di Maggio, quindi a breve sarà sparato sul mercato.
Caspita, a parlarne così son solo rose e fiori! E invece...secondo me diventerà l'ennesima invenzione inutile e di nicchia.
Basta farsi 3 domandine facili facili.
-Che costi potrà raggiungere?
-E' così sicuro tenere una grande quantità di dati (57 Gb) su un misero ed esile supporto, che in una eventuale caduta potrebbe rendersi inutilizzabile?
-Inoltre sapete che potrà contenere al massimo 2 ore di filmati ad alta definizione? Per l'amor del cielo, saranno immagini perfette visivamente, ma il più comune filmino delle vacanze per essere lavorato e renderizzato necessiterà di giorni e giorni, e giorni ancora (chi li lavora sa di cosa parlo); non credo che chiunque possa disporre del computer della NASA per lavorare un misero filmino!
Vi sfido a dimostrarmi il contrario.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/critica/trackback.php?msg=1632344

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
simocuriosando
simocuriosando il 15/09/06 alle 17:01 via WEB
nessun CD sarà mai come i miei vecchi dischi in vinile! ogni tanto li spolvero...! ciauuu
(Rispondi)
tennoo
tennoo il 15/09/06 alle 19:24 via WEB
SFIDA VINTA! anche tu all'inizio nn avevi il lettore e poi il masterizz dvd nel pc ma col passare del tempo...(e ancora, torna con la mente a 12 anni fa; quanti floppy ci volevano x il gioco del wrestilng?! pensa a quanti bit sono passati sotto i ponti!) credo che all'inizio il blu-ray nn sarà x "lavorazioni" casalinghe tipo film delle vacanze(fra 5\6 anni si...) vi saranno messi i giochi della playstation3(dicono che il gioco resistence riempia quasi un bluray da 20 gb!!!) e i film in alta definizione(penso siano gia in vendita). sul fatto che il supporto sarà un flop non ne sono sicuro; è un passo tecnologico simile a quello degli anni scorsi cd->dvd. l'orientamento generale(altri produttori spingono il supporto concorrente hd-dvd) è appunto quello di ampliare lo spazio dati nei dischi. cmq penso che nemmeno sony si auguri un altro mini-disc... ciaoz
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

tokiresofficinoroscassetta2Invito_Al_Viaggiomary.dark35RavvedutiIn2diletta.castelliyourekiddingXagenaMedicinanicole.clown85Timido.ma.non.troppomatrix73.bmarco.b457andrea_maxiasignora_sklerotica_2
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963