« Michael Jackson è morto...Due campioni in meno: Th... »

Cogne: l'ultima sparata di Taormina

Post n°200 pubblicato il 20 Novembre 2006 da tokire
 

Lui è fatto così, senza colpi di scena non si diverte...
Sto parlando di Carlo Taormina, difensore di Annamaria Franzoni nel celeberrimo processo di Cogne; visto che col passare degli anni, nemmeno l'accusa che l'aitante avvocato aveva rivolto contro un'ipotetica faina dotata di mega-artigli si è rivelata vincente...che poteva fare se non buttare il tutto in caciara mediatica?!
Così si è messo d'impegno ed ha scritto il copione che la Franzoni ha recitato prima di lasciare l'aula del processo d'Appello; ecco le sue parole:
«Per quanto mi riguarda è un processo a direzione unica e finisce qui. Avverto un ambiente intriso di prevenzione e condanna nei miei confronti. Senza alcuna retorica, augurandomi di non essere oggetto di speculazioni successive, ma proprio parlando con il cuore, invoco Dio affinchè illumini le vostre coscienze. voglio continuare a guardare in faccia i miei figli perché da soli colgano l'innocenza della loro mamma, anche se malauguratamente ciò dovesse accadere dalle grate di un carcere, dove preferisco trascorrere da innocente quanto mi resta da vivere piuttosto che accettare il compromesso di una vita libera ma ossessionata dall'idea che chiunque, soprattutto i miei figli, possano ritenermi autrice di un assassinio consumato da chi, attraverso un gioco perverso, continua ad essere libero in circolazione e non perseguito dalla giustizia. È con estremo dolore, sconforto e amarezza che affronto questo ulteriore passo della mia vita, non mi stancherò mai di chiedervi chi ha ucciso Samuele. Non è nella mia mente che troverete il colpevole. Non potrà mai confessare una cosa che non ho fatto».
Anche Taormina, che senza sensazionalismo non ce la fa proprio, mentre informava gli spettatori in merito alla sua volontà di rinunciare al mandato, ha proferito tali parole:
«una sommatoria di situazioni che hanno portato all'insoddisfazione della difesa. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato sentire che Annamaria Franzoni sarebbe stata assassina sonnambula. Abbiamo deciso che non intendiamo partecipare a questo rito brutale».

IO mi guardo bene dal pensare che questo escamotage sia stato elaborato ad arte per creare stupore nel momento in cui la difesa non aveva più nulla da dire, (ricordiamo che la signora ha già una bella caterva di anni da scontare (reclusa) sul groppone, questo grazie al primo processo svolto con rito abbreviato...), non lo penso proprio!!! Invece credo che dietro questa macchinazione ci sia Bruno Vespa.
Infatti nelle consuete puntate di Porta a Porta con oggetto il processo di Cogne i protagonisti cominciavano a stancare perchè sempre gli stessi... ancora per poco! A breve entrerà nel cast: l'avvocato Paola Savio del Foro di Torino.
Che lo show continui...

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/critica/trackback.php?msg=1921807

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cinderella_80
cinderella_80 il 20/11/06 alle 17:07 via WEB
Ciao!!!!!!!!!buon pomeriggio!:-)
(Rispondi)
 
tokire
tokire il 20/11/06 alle 17:11 via WEB
ciao anche a te. ^__^
(Rispondi)
tennoo
tennoo il 20/11/06 alle 18:45 via WEB
cavoli, devo abboccare all'amo e risponderti col mio cavallo di battaglia su cogne... è stata la faina. è sempre stata la faina a fare tutto (gli intenditori si ricorderanno di sta sparata fatta al processo). ciaoz
(Rispondi)
tokire
tokire il 21/11/06 alle 15:21 via WEB
Subito smentito. L'avv. Taormina non sparirà mai dalle scene di questa vicenda! Proprio ieri sera gigioneggiava su Matrix con Mentana, che per non farsi mancare nulla ha soffiato al rivale (Vespa) la giornalista che firmava tutti i servizi di Cogne su Porta a Porta: Ilaria Cavo!!!
(Rispondi)
stingersplash
stingersplash il 22/11/06 alle 08:37 via WEB
in malesia avrebbero utilizzato la scimmia,al posto della faina
(Rispondi)
 
tokire
tokire il 22/11/06 alle 15:05 via WEB
non c'è nemmeno paragone tra la scimmia e la faina!
(Rispondi)
tennoo
tennoo il 22/11/06 alle 18:27 via WEB
signor stingersplash la conosco forse? dal nick direi di si... deve ancora nascere una scimmia capace di battere una faina valdostana avvezza all'uso degli oggetti contundenti... ciaoz
(Rispondi)
 
tokire
tokire il 22/11/06 alle 19:46 via WEB
questa è potente!
(Rispondi)
 
stingersplash
stingersplash il 23/11/06 alle 12:27 via WEB
It's showtime,folks!!
(Rispondi)
annie92
annie92 il 25/11/06 alle 12:56 via WEB
"Che lo show continui"!
Si, con gli avvocati, i giudici e i periti alla sbarra.
La Franzoni, l'unica sana di mente di tutta la storia.
Mille subumani niente possono contro un essere umano.
I subumani oltretutto sono crudeli, sanguinari, vigliacchi.
Da: ilclandestinosicilianoamilano - E' SCARPIS MILANO? - Desideri insani 2 - ecc...
Libertà per la Franzoni, per la famiglia Russo/Caramia, in galera... Chi? Gli aguzzini no? A partire dai giudici.
Lo ha detto Marzia
(Rispondi)
 
stingersplash
stingersplash il 25/11/06 alle 14:33 via WEB
whaat?
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

tokiresofficinoroscassetta2Invito_Al_Viaggiomary.dark35RavvedutiIn2diletta.castelliyourekiddingXagenaMedicinanicole.clown85Timido.ma.non.troppomatrix73.bmarco.b457andrea_maxiasignora_sklerotica_2
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963