« Chi sta guadagnando di più?29.11.06 Blog del giorno »

I soldi di Tommy

Post n°207 pubblicato il 29 Novembre 2006 da tokire
 

Abbiamo tutti nella mente il ricordo della vicenda del piccolo Tommy, bambino rapito ed ucciso a colpi di badilate in quel di Parma,quasi otto mesi fa. Comprensibilmente, l'Italia si era stretta intorno alla famiglia Onofri, perchè va bene tutto, ma prendersela con un bambino...
I genitori allora pensarono che per onorare la sua memoria dovesse nascere un comitato che si preoccupasse di raccogliere fondi da investire in progetti ed iniziative caritatevoli. Oggi vien fuori la notizia che i soldi raccolti sono spariti. Spariti?!?!  Non credo occorra avere doti divinatorie per fare due rapidi calcoli e pensare che se la raccolta fondi era curata dalla famiglia e da alcuni amici di famiglia, beh allora il responsabile non potrà che essere in quella cerchia ristretta di persone.
Nel frattempo la madre si è rivolta a chi di competenza.
Ai fantasmi non ci crede -quasi- più nessuno, quindi il volpone che ha fatto ciò deve avere una mente superiore! Spazzare soldi intrisi di dolore e speranze, denaro destinato ad opere buone, questo novello Lupin pensava di agire in mezzo ad acque tranquille ed invece era solo nell'occhio del ciclone.
Come finirà la storia? Un ingenuo personaggio salterà fuori dicendo:
"...ah ma parlavate di quei soldi?! Noooo, tranquilli, li avevo messi al sicuro io, è tutto a posto, tutto ok!"
Potrà mai la gente fidarsi a pieno della beneficenza indiretta? Per me no; ma ci sono alternative?!! E qui calo il velo di mestizia...



Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/critica/trackback.php?msg=1961164

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> lo spirito del natale su Blog del Giorno
Ricevuto in data 29/11/06 @ 15:33
il natale non è regali e decorazioni, o meglio non solo, però nel giorno in cui si legge che la R... (continua)
 
>> Mario Placanica, nuova versione dei fatti su GallociCova
Ricevuto in data 29/11/06 @ 18:55
. . L'ex carabiniere accusato e poi prosciolto per la morte di Carlo Giuliani avvenuta durante il... (continua)
 
>> la giornata contro la violenza sulle donne nasce in RD su ilKuda - www.kuda.tk
Ricevuto in data 29/11/06 @ 22:38
questa è una delle tante storie che si potrebbero raccontare sotto le dittature; in Repubblica Do... (continua)
 
>> Abbigliamento intimo, Lingerie Sexy, Costumi Natalizi per un ... su Un Blog in Rosa
Ricevuto in data 30/11/06 @ 19:05
Interessanti proposte ed idee intime per un Natale Sexy Natale si avvicina.......donna non diment... (continua)
 
>> Oronzino il ronzino in fuga avvistato in una spiaggia di nudi... su Un Blog in Rosa
Ricevuto in data 30/11/06 @ 19:05
Genova. Oronzino il ronzino fuggitivo è stato visto in una spiaggia di nudisti a Moneglia. E come... (continua)
 
Commenti al Post:
romolor
romolor il 29/11/06 alle 12:53 via WEB
mi risulta che il padre di tommy abbia patteggiato un a pena per pedofilia, lasci iniziative di beneficenza ad altri
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/06 alle 15:31 via WEB
Fare commenti sul padre o su altri è da viscidi ignoranti. Molti lo accusavano addiritura di essere stato lui a far del male al figlio. Ma smettiamola nel farci investigatori sulle disgrazie altrui e lasciamo stare certi argomenti. Per altro lasciamo stare patteggiamenti o altro: non se ne è più parlato della pedofilia del papà del piccolo. Anche perchè quelle immagini riguardavano ragazzine tra i 15 e 17 anni e sfido chiunque dei moralisti che fanno le morali in giro a non avere mai guardato una ragazzina minorenne ma matura fisicamente... E poi qui moralisti sono i primi a cercare nel web immagini porno o filmati avendo per protagoniste anche ragazze minorenni. Lasciate in pace quei poveri genitori e dedicate le energie nel ricercare chi specula veramente sulle vite altrui... ora sulla vita di quel piccolo angioletto Tommaso. I bambini non devono pagare per le colpe dei grandi!
(Rispondi)
 
 
MarcheseDeSade_RN
MarcheseDeSade_RN il 29/11/06 alle 16:30 via WEB
Certo stò papà non era un modello di virtù.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/06 alle 17:09 via WEB
sinceramente non so quanto sia fondato o no sulla vicenda della pedopornografia però io sono di Parma e non molto tempo fa sul nostro giornale locale è uscito un articolo che diceva che il Sig. Onofri ha pagato un'ammenda non elevatissima e ha ricevuto i (non ricordo il termine) cmq non galera ma pagametno in denaro.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/06 alle 17:12 via WEB
con questo non voglio dire che il Sig. Onofri è da giudicare perchè ciò che è accaduto in quello scantinato lo sanno solamente lui e gli inquirenti.. cmq tutta la vicenda è molto strana e l'unica cosa certa è che ci ha rimesso un bimbo innocente. Per il discorso del denaro sono d'accordo sul fatto che se la cosa era gestita da familiari e amici qualcosa non torna..chi si è intascato i soldi?!?!?!?!
(Rispondi)
MarcheseDeSade_RN
MarcheseDeSade_RN il 29/11/06 alle 14:15 via WEB
che vergogna
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/06 alle 14:16 via WEB
che amarezza!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/06 alle 14:20 via WEB
Ultimamente a Parma gira voce che una parte di soldi raccolti in occasione della partita del cuore della nazionale cantanti per acquistare un'ambulanza da donare alla croce rossa non ci sono più e per avere quest ambulanza la croce rossa deve tirar fuori 10 mila euro!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/06 alle 17:37 via WEB
Io francamente non ho mai creduto alla beneficenza indiretta, perchè da che mondo è mondo "il furbetto" è sempre esistito. Un consiglio se volete far del bene a qualcuno, la beneficenza fatela personalmente..... se hanno bisogno di soldi dateli alla persona interessata, (cioè colui che ne ha bisogno)almento la destinazione la saprete con certezza.
(Rispondi)
bimbo.prodigio
bimbo.prodigio il 29/11/06 alle 14:21 via WEB
leggendo di tommy e rivedendo la sua immagine, mi si riapre una ferita tremenda, mai rimarginata..ho sofferto tantissimo nella settimana in cui la notizia della sua morte mi gettò in uno stato di prostrazione e impotenza..ancora oggi penso a lui, guardando mia figlia che ha un anno e mezzo..non dimenticherò mai questo accaduto..mai.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/06 alle 14:26 via WEB
al peggio non c'e' limite????
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/06 alle 14:31 via WEB
Quindi faccio bene io che compro il panno a chi ha fame e che vedo far andare la ganascia..... paese ladro, ma chi può ancora credere a quello che ci circonda... VERGOGNA
(Rispondi)
 
Erroredgl
Erroredgl il 29/11/06 alle 14:51 via WEB
Sì fai benissimo. Io sono assolutamente contro la beneficenza. penserete che sono un egoista,un bastardo, di tutto e di più. Aspettate un secondo mi spiego meglio. Innanzitutto in Italia mi sembra di capire che dove girano soldi ci sono anche truffatori e via dicendo (i primi che lo fanno guidano il nostro beneamato Paese di che stupirsi?), ma in secondo luogo qualcuno ha tirato fuori un argomento che mi ha dato uno spunto pr farvi capire il mio punto di vista: un'ambulanza per la croce rossa. Com'è possibile che uno stato che dice di essere tra i primi 10 al mondo abbia tutto il sistema del primo soccorso (quindi la croce rossa) formato esclusivamente da volontari e sovvenzionato praticamente solo da privati? E se tutti i volontari domani per assurdo smettessero di farlo? E se da domani chi da l'euro al banchetto della croce rossa smettesse di offrirlo? Per questo dico no alla beneficenza in termini economici. E' ovvio che sia scandaloso, ma perchè stupirsi tanto? in fondo corruzione e truffa ormai sono quasi un sistema di vita...
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/06 alle 15:00 via WEB
Guarda che si può fare beneficenza anche senza dare soldi direttamente: regalare i vestiti, portare da mangiare, andare a trovare le persone in ospedale. Eviterei di citare la croce rossa dopo la bella figura fatta in kossovo dai dirigenti della croce rossa...
(Rispondi)
 
 
 
Erroredgl
Erroredgl il 29/11/06 alle 15:04 via WEB
Infatti ho specificato il mio NO alla beneficenza in termini economici. Ma poi anche i vestiti usati, hai idea di quanti di quei vestiti finiscano sulle bancarelle dei mercatini dell'usato? Non credo... Se voglio fare della beneficenza alzo il mio fondoschiena e regalo il mio tempo, non i soldi. Almeno so cosa ho fatto io. Non critico la Croce Rossa, ci mancherebbe altro, mi hanno raccattato tante di quelle volte...
(Rispondi)
 
 
 
tokire
tokire il 29/11/06 alle 15:28 via WEB
questa è anche la mia idea di beneficenza, ovvero aiutare qualcuno in modo reale e non limitarsi a donare qualche euro solo per pulirsi la coscienza; è chiaro che serve anche quello, ma secondo me sono altrettanto importanti i piccoli gesti di ogni giorno, quelli che potremmo fare tutti.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
Erroredgl
Erroredgl il 29/11/06 alle 15:29 via WEB
Bè anche i soldi sono indispensabili alla associazioni, ma direi che per quello c'è l'8 per mille...
(Rispondi)
 
 
 
LaDanzaDelleStreghe
LaDanzaDelleStreghe il 29/11/06 alle 16:34 via WEB
Aimè la beneficienza economica è la più semplice e per molti è il modo di lavarsi la coscienza.... sicuramente serve, ma alzare il didietro ed andare di persona dai bisognosi forse è meglio... e l'anima la purifica per davvero..
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/06 alle 14:32 via WEB
scusate non panno...panino
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/06 alle 14:36 via WEB
Non ho parole solo rabbia e schifo verso queste \\\"persone\\\"...penso solo che il piccolo Tommy non meritava tutto questo! Ciao Tommy...Sary
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/06 alle 14:38 via WEB
VERGOGNA!!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/06 alle 14:39 via WEB
x favore nn continuiamo a sporcare un angelo parlando di questo schifo che vi è in giro......
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/06 alle 14:43 via WEB
ciao tommy sarai sempre nel mio cuore e negli occhi di mia figlia che ha 3anni...in lei c'è pure un pò di te piccolo angelo
(Rispondi)
pigilli
pigilli il 29/11/06 alle 14:50 via WEB
Come dire che: S’ATTACCANO TUTTO! Che tristezza…
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/06 alle 15:05 via WEB
..per qusto motivo non NON non NON non faccio MAI offerte, neanche per bambini
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/06 alle 15:08 via WEB
Angelo..ti vogliamo bene
(Rispondi)
 
LaDanzaDelleStreghe
LaDanzaDelleStreghe il 29/11/06 alle 16:35 via WEB
...
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/06 alle 15:15 via WEB
Innanzitutto dico a \\\"errore dql\\\" che anche io ho sempre pensato la stessa cosa: un paese civile non può essere privo di un sistema di soccorso ufficiale e averne uno invece basato nella quasi totalità da offerte e volontariato. Quanto al padre di Tommaso, può darsi che dopo la morte del figlio avesse altro per la testa, ma mi sembra strano che chi lavora in un ufficio delle poste (o ne è addirittura il direttore?) che attualmente è come una banca non conosca i mezzi per tenere sotto controllo il conto dove si accumulano le offerte. Ma già mi stupì che sempre sotto questa veste non conoscesse un sistema per spostare 50.000 euro, ad es. con assegni circolari, invece di portarli in contanti in uno scatolone nella\\\'auto ( Disse che Alessi potrebbe aver avuto l\\\'idea di rapire suo figlio dopo che lo stesso aveva visto la somma nella sua auto in uno scatolone che si era aperto per errore). Inoltre, dato che qualcuno ha tirato fuori la storia della pedofilia ricordo quando lo stesso Onofri disse al telegiornale \\\"Quei files li abbiamo tutti.\\\". Ma parlasse per lui!!! Sarà stata la gentaccia che frequentava aad averli
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/06 alle 15:17 via WEB
Io vorrei dire la mia...: Riguardo a Tommy penso che tutti in Italia abbiano sentito nella propia mente un brivido freddo di tristezza e rabbia. Però il problema che io penso, e che si è strumentalizzato una sofferenza come pubblicità. Era abbastanza scontato che qualcuno sulla sofferenza degli altri avrebbe preso per il culo tutti intascandosi i profitti. Sono ULTRA CONTENTO che si sia venuto a sapere, perchè se propio bisogna essere sinceri come qualcuno ha già fatto intendere la beneficenza molto spesso è un lucro. Fattostà che ci sono organizzazioni come per dirne una EMERGENCY che mettono anima e impegno in quello che fanno e vivono unicamente di contributi e aiuti. Quelle persone che si fanno il mazzo per questo sono unicamente da apprezzare. Riguardo all'ambulanza, io ci credo il giusto, partiamo dal presupposto che è stato detto che sono solo voci (e le voci si creano spesso per interessi propi) e oltretutto vi garantisco che un'ambulanza non costa 10.000 Euri ma molto di più, quindi c'è anche l'ipotesi che di quei ipotetici 30 o 40 mila che dovevano riuscire a incassare, alla fine sono risultati 20 o 30 mila, quindi con uno sgarro ma non al fine di speculare su chi aiuta. Saluti a tutti, MG
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/06 alle 15:19 via WEB
mi fa schifo tutto questo...ci sono persone che sfruttano persino la morte di un povero bambino innocente per dei strafottutissimi SOLDI! CHE SCHIFO!!!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/06 alle 15:19 via WEB
ho dimenticato di dire, riguardo a Tommy l\\\'ULTRA CONTENTO perchè il più delle volte queste speculazioni rimangono invisibili, mentre in questo caso si può fare qualcosa! MG
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/06 alle 15:39 via WEB
commenti da fare ce ne sarebbero molti a riguardo, quello che ricordo e che non dimenticherò mai di Tommy, è che avendo io un figlio coetaneo suo, la vicenda mi scosse moltissimo ed il ricordo più grande era quello che ogni volta che guardavo mio figlio era come se avessi Tommy davanti, ed il pensiero era sempre lo stesso....come può la mente umana arrivare a questo? un'abbraccio va a Tommy e a tutta la sua famiglia che almeno io non dimenticherò mai.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/06 alle 15:48 via WEB
Ecco perché da vari anni a questa parte non do il mio denaro a NESSUN QUESTUANTE: dai mendicanti al semaforo alla Lega del Filo d'Oro nessuno si becca più un centesimo. Preferisco fare qualcosa personalmente, così so cosa sto facendo e dove vanno a finire i miei sforzi.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/06 alle 15:51 via WEB
Mi auguro con tutto il cuore che almeno in questo ci sia una spiegazione valida..e'stato gia' tutto cosi spregevole allora..questo poi sarebbe davvero il massimo dello skifo..
(Rispondi)
 
tokire
tokire il 29/11/06 alle 15:53 via WEB
credo che la spiegazione verrà fuori, poi sulla validità...staremo a vedere.
(Rispondi)
DolcissimaMemole
DolcissimaMemole il 29/11/06 alle 15:55 via WEB
sono pienamente d'accordo con te.. purtroppo il mondo è fatto così, e in italia è anche peggio.. ognuno pensa al proprio tornaconto personale.. addirittura ci sn persone che non si fidano nemmeno di loro stesse.. cmq.. a parte i soldi.. del padre pedo-pornografico non si è + detto nulla o sbaglio? odio questo buonismo italiano assurdo..
(Rispondi)
 
tokire
tokire il 29/11/06 alle 16:01 via WEB
non sbagli.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/06 alle 16:02 via WEB
NON C'è LIMITE ALLA CATTIVERIA UMANA !......VERGOGNA
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/06 alle 16:08 via WEB
chi ha fatto un gesto così dovrebbe vergognarsi. la pena di questa famiglia non è già immensa senza aggiungere ulteriori motivi per essere orribilmente colpiti e devastati????
(Rispondi)
stella112
stella112 il 29/11/06 alle 16:19 via WEB
Mamma mia quanti anonimi, mi sento fuori luogo! Per quanto riguarda l'argomento toccato da questo post, io penso che la beneficenza sia meglio farla direttamente, sono troppe le truffe che ne sono uscite con varie scuse caricatevoli, ora basta.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/06 alle 16:22 via WEB
Non intendo cimentarmi in un intervento pieno di luoghi comuni e frasi fatte, come dissertazioni su quanto mi sia commosso nell'apprendere la notizia, quanto tutt'oggi non riesca a dormire la notte perché sono rimasto troppo scosso dalla vicenda dell'assassinio di un bambino innocente ecc. Sarei oltretutto un'ipocrita: quand'ho saputo quanto era accaduto, ho reagito con distaccato disappunto, come si può fare con qualcosa che si deplora da un punto di vista etico ma da cui non si è troppo coinvolti emotivamente. Intendo invece rispondere alla domanda del blog: chi ha speculato su Tommy (lo chiamo volutamente per nome, senza aggiungere l'aggettivo "piccolo" perché quel bambino per me era una persona, non un dizionario o un elettrodomestico, e non ho bisogno di suscitare la pena di nessuno con l'utilizzo di rafforzativi)? I giornalisti in primis, ecco chi. In particolare, il giornalista che intervistava il signor Onofri chiedendogli se avrebbe mai perdonato l'assassino di suo figlio... mentre quell'uomo stava portando la bara di Tommy. Ecco chi ha speculato maggiormente sulla sofferenza altrui. Il mestiere del giornalista, specie di cronaca nera, è quello più vile, meschino, codardo, ipocritamente moralista e viscido che esista. Chi lo esercita (specie in questa maniera), dovrebbe vergognarsi profondamente.
(Rispondi)
 
tokire
tokire il 29/11/06 alle 16:33 via WEB
ci sono gioralisti e giornalisti, non sarebbe giusto generalizzare. chi riporta un fatto compie il suo dovere, chi spattacolarizza cercando di suscitare commozione...oltrepassa la riga.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/06 alle 16:38 via WEB
D'accordissimo con te. Infatti chi si è comportato in quella maniera, spettacolarizzando il dolore di Paolo Onofri, è un sordido speculatore. Ovviamente la colpa non è solo dell'esecutore materiale, ma dell'intera redazione giornalistica che ha permesso che si verificasse la speculazione di cui stiamo parlando
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/06 alle 16:22 via WEB
colpa di bastardi che hanno il coraggio di speculare su queste cose,,,,,,posso solo augurare che gli vadano in medicine,,,,,,,,e che comunque non facciano effetto61192
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/06 alle 16:28 via WEB
In Italia per ovvi motivi,questo ne è la conferma, si è retsii a fare beneficenza perchè la domanda che ci si pone è sempre la stessa i soldi, pu se pochi che io o chiunque dona, in che tasche vanno a finire, se davvero si realizzasse qualcosa di concreto credo veramente che in molti si priverebbero di pochi euro, in base alle proprie possibilità, far del bene è importante specularci o approffittarsene e da vigliacchi, spero che chi ha sbagliato paghi sia per il furto, ma in modo particolare per chi incolpevole come il piccolo angelo Tommy ha pagato con la vita
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/06 alle 16:51 via WEB
Le alternative ci sono alle donazioni indirette: appunto le donazioni dirette. Ci si può sempre rivolgere ad associazioni o gruppi di volontari nella propria provincia, senza andare troppo lontano ed in questo modo vedere con i propri occhi i risultati della propria beneficenza. Ancora meglio: se oltre ad un aiuto finanziario si aggiunge anche la partecipazione fisica nelle varie attività delle associazioni i risultati sono ancora più soddisfacenti e arricchiscono anche lo spirito personale! Credeteci e provate, io l'ho fatto e garantisco che è così. Diffidate delle raccolte di beneficienza indirette, chi fa da se fa per tre (e meglio). Saluti a tutti, Federica Zambelli
(Rispondi)
Rafael23
Rafael23 il 29/11/06 alle 17:00 via WEB
non cè più ritegno...
(Rispondi)
aitak2
aitak2 il 29/11/06 alle 17:20 via WEB
io non ho figli ma questa storia mi ha veramente distrutto.nn riesco ancora a capacitarmi di come un "essere umano" possa fare una cosa così orribile.per un mese ho continuato a pregare e sperare ke tommy tornasse a casa, poi è arrivata qell'orribile notizia pesante come un macigno:quei bellissimi occhi si erano chiusi,tommy aveva smesso di piangere,xsempre.non potrò dimenticarlo mai:siamo nati lo stesso giorno e mese e ad ogni mio compleanno,e non solo,il mio pensiero sarà rivolto a lui ke nel cielo più blu gioca con tutti i piccoli angeli ke come lui sono andati via troppo presto, spesso per la crudeltà ke c'è nel mondo.un bacio a tutti gli angeli del cielo!!!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/06 alle 17:29 via WEB
E poi vogliono sapere perchè gli italiani fanno poche offerte o sono pochi generosi, io personalmente non faccio offerte proprio perchè sento queste cose assurde. Magari chi ha fatto un'oferta si è tolto dalle tasche chissà magari 50 o 100 euro e poi arrivo il facchino di turno e si va a comprare la mercedes. Ma smettiamola con ste bastarderie
(Rispondi)
alyssa720
alyssa720 il 29/11/06 alle 17:30 via WEB
nn mi sconvolge più niente...ogni giorno siamo tartassati da notizie vergognose..ma...la cosa più vergognosa e assurda e che nn ci scandalizziamo più...è tutto normale...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/06 alle 17:59 via WEB
Scusa parla per te...tu nn ti scandalizzi piu' per niente...
(Rispondi)
Little_ale
Little_ale il 29/11/06 alle 18:09 via WEB
a parte sto fatto dei soldi...io ancora nn riesco a capacitarmi di come sia possibile poter fare del male a un bambino...ne perdiamo troppi,di bimbi...e così nn va bene...è questo ke nn va bene.
(Rispondi)
iurigiu
iurigiu il 29/11/06 alle 18:23 via WEB
Le solite cose all'italiana...:( che tristezza!
(Rispondi)
morphamind
morphamind il 29/11/06 alle 22:10 via WEB
vergognoso...ma quali cose all'italiana!!! ste cose succedono dappertutto e nn sn assolutamente cose all'italiana cose "all'umana"...
questo è il motivo principale x cui nn faccio mai beneficienza indiretta...
ciao,morpha ^_^
(Rispondi)
Hokusai0
Hokusai0 il 30/11/06 alle 21:48 via WEB
io non capisco perche' vi limitiate tanto chi ha fatto un gesto come questo dovrebbe vergognarsi... etcc cioe' solo???????? mah io son l'unico che li vorrebbe vedere clikkati su rotten,mah io mi vergogno se dico qualcosa di troppo in una conversazione non se uccido una creatura innocente di pochi anni di vita.. per me rimane imperdonabile e inumano..non sono affatto moderato se non fosse per gente che si scandalizza leggereste gli insulti peggiori del mondo diretti a quegli individui.. grazie.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

tokiresofficinoroscassetta2Invito_Al_Viaggiomary.dark35RavvedutiIn2diletta.castelliyourekiddingXagenaMedicinanicole.clown85Timido.ma.non.troppomatrix73.bmarco.b457andrea_maxiasignora_sklerotica_2
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963