« Classifica calcetto 01.07.2007Classifica calcetto 08.07.2007 »

Italia 1: basta Wrestling!

Post n°271 pubblicato il 03 Luglio 2007 da tokire
 

Poco tempo fa, parlando tra amici, uno dei più informati sulle vicende del wrestling se ne esce fuori dicendo: "stando ai rumors, gira voce che SportItalia abbia offerto qualcosina di più, rispetto ad Italia 1, per lo show di Smackdown...".
Qualche giorno dopo, la tragedia, Chris Benoit  stermina la famiglia (moglie e figlio) addirittura (notizia appresa in seguito) eseguendo una delle sue mosse più famose: la Crippler Crossface. I media s'infiammano e i particolari macabri si sprecano.
Terzo gradino della vicenda: il direttore di Italia 1, Luca Tiraboschi esce allo scoperto e dichiara di voler cancellare lo show dal palinsesto della sua rete, questa la dichiarazione:

«Lo abbiamo deciso nel rispetto del pubblico dei più piccoli, non si può correre il rischio di confondere la realtà con la fantasia». 
 
«... il wrestling su Italia Uno l’ho portato io, e quindi non ho mai dubitato della bontà della scelta. E penso che finora fosse innocuo, al pari delle commedie di Bud Spencer e Terence Hill. Finché si tratta di botte tra personaggi al confine tra i supereroi dei fumetti e i protagonisti dei cartoni animati, mi sembra che si rientri nei giusti canoni dello spettacolo e del divertimento».

«... quando la cronaca nera più efferata contamina la nostra proposta, allora Italia Uno non ci sta più. Benoit era un idolo dei bambini, e non si può continuare a mostrare uno spettacolo in cui uno dei protagonisti ha ucciso moglie e figlio». 

Non so voi cosa ne pensiate, ma credo che chiunque in grado di fare 1+1+1 riesca a capire che con una furbata incredibile ha colto la palla al balzo per fare bella figura agli occhi dei moralisti più accaniti, senza però menzionare minimamente che forse, sempre stando ai rumors, non sarebbe riuscito ad accaparrarsi il programma.

Ogni considerazione ulteriore, mi astengo dal farla. A cosa servirebbe dire che, per esempio, a Studio Aperto o Lucignolo, circolano immagini di assassini efferati sulle quali pseudo-giornalisti imbastiscono la storiella di Carnevale con in aggiunta sottofondi e musichette alla Benny Hill ???

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

tokiresofficinoroscassetta2Invito_Al_Viaggiomary.dark35RavvedutiIn2diletta.castelliyourekiddingXagenaMedicinanicole.clown85Timido.ma.non.troppomatrix73.bmarco.b457andrea_maxiasignora_sklerotica_2
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963