Creato da leonessa74dgl il 29/02/2008

Il sapore dell'anima

Si nutre l'anima d'amore come il flauto di vento; vive di suono il flauto, vive d'amore il cuore...

 

« Festa della mamma...sentirsi... »

...

Post n°220 pubblicato il 11 Maggio 2009 da leonessa74dgl
 

Foto di leonessa74dgl

Io non ho bisogno di denaro...
ho bisogno di sentimenti...
di parole...
di parole scelte sapientemente...
di fiori detti pensieri...
di rose dette presenze...
di sogni che abitino gli alberi...
di canzoni che facciano danzare le statue...
di stelle che mormorino all'orecchio degli amanti...
Ho bisogno di poesia...
questa magia che brucia la pesantezza delle parole...
che risveglia le emozioni...
e dà colori nuovi..

Alda Merini

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

UNA NUOVA ALBA ARRIVERÀ..

Nel cuore di ogni inverno..

c'è una primavera palpitante..

e dietro la nera...

cortina della notte...

si nasconde...

il sorriso di un'alba...


(Romano Battaglia)

ed io sono qui...

ad aspettare...

un nuovo sole...

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

I SOGNI...

La notte è silenziosa..

e nel suo silenzio...

si nascondono i sogni...

Gibran

 

SIGNORE..GUIDA SEMPRE IL NOSTRO CAMMINO...

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

thejumpingLaFryjaunty33dottor_oniricobagninosalinaroanthea.artsemplicementeromynata.dal.mareremokkkbepaapranzmax_barbarovalerio115massimo.salinaristefano65fortemariomancino.m
 
 

ULTIMI COMMENTI

L'ABBRACCIO...

Il linguaggio dell'amore...

è un linguaggio segreto...

e la sua espressione più alta...

è un abbraccio silenzioso...

Roberto Musil

 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

I miei sogni...

sono lucciole...

perle di un animo ardente...

Nelle tenebre calme della notte..

lampeggiano...

in frammenti di stelle...

R. Tagore

 

SOTTOFONDO..

 

 

COSA VORREI...

Io non ho bisogno di denaro...
ho bisogno di sentimenti...di parole...
di parole scelte sapientemente...
di fiori detti pensieri...di rose dette presenze...
di sogni che abitino gli alberi...
di canzoni che facciano danzare le statue...
di stelle che mormorino all'orecchio degli amanti...
Ho bisogno di poesia...
questa magia che brucia la pesantezza delle parole...
che risveglia le emozioni...e dà colori nuovi..

Alda Merini

 

UN CUORE PULITO

C'è un luogo dove la pace della natura..
filtra in noi come la luce del sole tra gli alberi...
Dove i venti ci comunicano la loro forza...
e gli affanni si staccano da noi come le foglie..
Non è difficile arrivarci:
basta guardarsi dentro...
...e avere Un Cuore Pulito...


       Romano Battaglia

 

L'AMORE...

Se alcune vite
formano un cerchio perfetto, 
altre assumono delle forme
che non possiamo prevedere,
né comprendere appieno, 
il dolore...
è stato parte integrante...
del mio percorso, 
ma mi ha fatto capire...
che niente...
è più prezioso...
di un grande Amore
.  


Film..Le parole che non ti ho detto

 

ATTENDO..

e osservando l'orizzonte...

attendo...

un nuovo sogno...

 

PENSIERI...

 

mi fermo...
e ascolto...
nel silenzio...
il mio cuore...
e i miei pensieri...

 

PORTA..

..e ora apro la porta..
pronta..forse..a vedere...
il mondo che c'è  fuori...

 

IL MIO PONTE..

...e attraverso...
il ponte della mia vita..
pensando al mio domani...
ignorando
quale esso sia...
ma mi lascerò accompagnare...
dalla speranza...
di un sorriso in più...

 

ROSSO

e mi vesto di rosso...
colore simbolo...
dell'amore...
e della passione...
e volgo il mio sguardo al cielo...
con nel cuore...
una dolce preghiera...

 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963