Creato da EnricoDC_gallery il 15/12/2006
ma porca miseria, è mai possibile che bisogna urlare in questa casa?!? appunti di un artista vicentino

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: EnricoDC_gallery
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 12
Prov: VI
 
 

Ultime visite al Blog

o.declementevita.perezrolochmacorilla.opellaccesymphony.1samantha.Ghironilaura.intrainaminarossi82luiso.sturlasexydamilleeunanottekamikazetalorenzo205felixbravoselvaggi_sentieri
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi Commenti


 
EnricoDC_gallery
EnricoDC_gallery il 26/01/11 alle 11:14 via WEB
voglio dire che pensi troppo complicato.. mica è semplice seguirti a volte. Il pensiero che ho su alcuni argomenti si sfilaccia di fronte ad alcune tue frasi. per questo mi sforzo di capire. pensiero positivo!
 

 
Egure
Egure il 23/01/11 alle 20:33 via WEB
Vuoi dire che scrivo troppo complicato o era una nota positiva?..sì, creativa, forse. In fondo l'amore somiglia molto all'ispirazione che ti spinge a lavorare e poi iniziare un quadro. Perchè in fondo - proprio nel profondo- della propria voglia artistica bisogna esserne innamorati. Intendevo dire che, a volte si parla di mentire sul proprio amore quando semplicemente non ha una strada assolutista ma piuttosto poliedrica. Premessa: per me si parla di amore in molti sensi; e ve ne sono molte sfumature e capisco che possa non esser condiviso perchè il nostro io richiede un'attenzione assoluta. Sì, si può distinguere l'amore, il bene velle, l'affetto, anzi si deve per non amare poi in fondo solo le proprie ossessioni sulla ricerca d'affetto.
 

 
EnricoDC_gallery
EnricoDC_gallery il 20/01/11 alle 11:48 via WEB
... ho dovuto rileggere 10 volte la tua considerazione sulle radici del sentimento. Mamma mia.. allora si potrebbe distinguere una forma d'amore rispetto ad un'altra risalendo alla suo origine? visione creativa!
 

 
EnricoDC_gallery
EnricoDC_gallery il 19/01/11 alle 18:30 via WEB
a volte non ho una grande opinione degli artisti... | quest'anno ho fatto diversi ritratti in strada. Mi piace, me la cavo, ma mi vergogno ancora! Troppa gente che guarda.. ahah!
 

 
Egure
Egure il 15/01/11 alle 12:55 via WEB
Quanto amore disinteressato ha l'artista in sè che offre un ritratto, carezzando anche un estraneo per ore con gli occhi, matita, pennello e movimenti della mano.. l'amore non mente secondo me, credo piuttosto che si confonda l'idea di mentire con quella di saper individuare le più radici di un sentimento. Se l'amore "mente" non è nessuna forma che lo rappresenti. come stai,E? un sorriso soleggiato. E.
 

 
EnricoDC_gallery
EnricoDC_gallery il 03/01/11 alle 10:19 via WEB
L’amore può mentire? L’arte credo si possa impegnare solo se c’è una solida base. L’educazione alla tecnica non penso possa determinare l’offuscamento dell’arte, sicuramente ne determina una direzione. E probabilmente ne determinerà un'identità. Provo ad immaginarmi e a raffrontare un Picasso dodicenne ed un Picasso settantenne. Io vedo la stessa arte. L’arte in sé non ha forma né colore. E’ il nostro vivere che determina il materializzarsi dell'opera d’arte. Per questo credo sia giusto ciò che il mondo dell’arte predica. Non è costruttivo incanalare milioni di artisti attraverso percorsi di formazione simili in ogni parte del mondo, ma bensì bisognerebbe saper trovare e valorizzare la genialità dell’artista all’interno delle realtà e del contesto nel quale si trova. buon 2011!
 

 
Egure
Egure il 30/12/10 alle 00:00 via WEB
Se l'arte non è impegnata e non fa innamorare l'artista dell'azione che porta a compierla fino a renderla istintiva cè forse il rischio che non sia sincera? L'arte può mentire?
 

 
Egure
Egure il 24/12/10 alle 19:10 via WEB
Mi hai fatto di punto in bianco riflettere: l'arte si può considerare politica? Scegliamo, in fondo in base a un sostrato civile, storico e culturale, come le influenze politiche. Di contro l'arte e l'istintivo interesse estetico non nascono da schemi soltanto razionali, ma in fondo la nostra "natura"politica si indirizza in base ad una certa spontaneità di carattere che poi può essere arricchita da una struttura di pensiero. Così il gusto nel mercante, nel collezionista e l'uomo di strada. Cos'è la politica dell'arte? Quella di un quadro è la stessa dell'artista? Non penso perchè un'opera è finita nei suoi contenuti, mentre l'artista continua a evolvere opera dopo opera..quasi come se la sua firma si vada a comporre esperimento dopo esperimento. Che cosa ci fa dire che un'opera d'arte, specie le odierne meno legate alla committenza, intendono promuoversi o promuovere? a presto, auguri,E! da E.
 

 
Egure
Egure il 24/12/10 alle 19:03 via WEB
Rimando volentieri e soprattutto tornaci a fartene dare un paio anche per me! Tanti,tanti auguri ad una persona che col suo mestiere ogni giorno innaugura e si augura la vita. Egle. ps. come va con l'acqua? Ho sentito che anche Vicenza non scherza col rischio..
 

 
EnricoDC_gallery
EnricoDC_gallery il 20/12/10 alle 15:42 via WEB
non sei mai in ritardo ma sempre in anticipo! Anch'io mi prenderò del tempo.. Parlando di momento dell'arte credo che sia un periodo positivo. Mancano risorse e per questo, spogliati dell'inutile, si inventa. Osservavo e consideravo che paradossalmente le vetrine dei negozi si sono "abbellite" negli ultimi anni. Auguri anche a te. un abbraccio (come quello che ho accettato simpaticamente ieri da alcuni giovani che in città mostravano cartelli "abbracci gratis".. :)
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963