Creato da EnricoDC_gallery il 15/12/2006
ma porca miseria, è mai possibile che bisogna urlare in questa casa?!? appunti di un artista vicentino

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: EnricoDC_gallery
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 12
Prov: VI
 
 

Ultime visite al Blog

o.declementevita.perezrolochmacorilla.opellaccesymphony.1samantha.Ghironilaura.intrainaminarossi82luiso.sturlasexydamilleeunanottekamikazetalorenzo205felixbravoselvaggi_sentieri
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi Commenti


 
EnricoDC_gallery
EnricoDC_gallery il 15/11/10 alle 10:07 via WEB
devi!
 

 
EnricoDC_gallery
EnricoDC_gallery il 15/11/10 alle 10:06 via WEB
una volta uscivo solo col sole.. ma non riuscivo a sfruttare il tempo libero.. così mi son costretto ad uscire anche nelle giornate uggiose, così ho cominciato ad amare anche il tempo incerto scoprendo in esso fonte di nuova ispirazione..
 

 
EnricoDC_gallery
EnricoDC_gallery il 15/11/10 alle 10:01 via WEB
Forti contrasti potrebbero far pensare ad una scontata verità? E' una buona cosa non credere che tutto non sia scontato? qui si viene presi per persone senza discernimento, senza carattere. forse va bene solo per la ricerca. Passare dalle lievi sfumature per tornare alle forti tinte e saper vedere che nemmeno lì è tutto scontato.
 

 
ScrignoAntico
ScrignoAntico il 14/11/10 alle 18:12 via WEB
Tutto ha il proprio luogo, la stima non è mai lineare, ma anche deficiente come "stimare" che in un pollaio ci sono 10 polli, forse contare: uno, due e tre... ma perché non quattro? Ma forse il cinque fa veramente schifo? E' come se dall'uno al dieci fosse insicurezza e si trovasse sicurezza nel decimo pollo che ahimé potrebbe anche finire arrosto, non lo sappiamo e forse stimiamo ciò che non si sa perché altrimenti si potrebbe contare i dieci polli nel proprio pollaio. La stima è l'azione al "desiderio" della considerazione di ciò che non si conosce e che crediamo che "meriti" il nostro tempo, altrimenti semplicemente non consideriamo e quindi si annulla l'azione di stima "Non si stima", la stima è sempre preceduta dal desiderio.
 

 
Egure
Egure il 12/11/10 alle 20:21 via WEB
devo cominciare a contraddirti, altrimenti non ci si può stimare!
 

 
Egure
Egure il 12/11/10 alle 20:20 via WEB
Tu esci quando il tempo non è chiaro perchè non hai paura di fare una ricerca interiore e più faticosa, suppongo. Una bella giornata è una superficie più accogliente entro cui specchiare il proprio io. Ma le sfumature sono più belle e affascinanti perchè rappresentano la profondità, anche delle persone. E la nebbia e l'atmosfera velata è un po' come la riflessione, trattiene i colori veri e quelli emozionali in noi; il pensiero frena di fronte alla visione che ha davanti a sè. I colori forti sono diretti e forse rendono più concise e drastiche le decisioni, impressioni e sensazioni.
 

 
EnricoDC_gallery
EnricoDC_gallery il 09/11/10 alle 15:29 via WEB
"l'arte è in sè una domanda"... :) Picasso affermava: "chemm'importa dei computer se sanno solo dare risposte!" anche in questa affermazione c'è lo stesso contenuto. risolvere e appianare è sicuramente meno interessante di provocare enigmi, scompensi e distorsioni per il gusto di vedere dove si può arrivare!
 

 
Egure
Egure il 08/11/10 alle 10:02 via WEB
Non so cos'è, ma c'è qualcosa di inascoltato in chi, artista consapevole o meno, sente queste richieste dentro sè. Come dire..io sono sempre in ascolto, anche quando non ho modo di farlo, la pressione mi accorgo che è una ricerca costante, nelle parole vorrei trovare, nei pensieri che vorrei esprimere ed il fine è sempre trovare pace in me stessa. Scrissi già che non credo alla finitezza come mezzo di espressione artistico, proprio perchè l'arte è in sè una domanda, un'azione speculativa e generativa di altre proposte. Eterotrofa, eterogena, e "eterna" paradossalmente perchè è in continuo cambiamento attraverso i satelliti del nostro pensiero che si evolve nella storia. Buon mattino (piovoso..). E.
 

 
Egure
Egure il 02/11/10 alle 20:55 via WEB
è di Elisa. Non mi era venuto in mente quando ti ho letto la prima volta..sto guarendo dall'influenza..ci sentiamo quando sono più lucida. Piano piano sto risvegliando il mio blog, che la sua primavera la vivrà in pieno inverno,pare. A presto, buon lavoro e soprattutto pensiero, ma quello non ti difetta. E.
 

 
EnricoDC_gallery
EnricoDC_gallery il 21/10/10 alle 16:38 via WEB
mi vengono sempre in mente le parole di quella canzone: "hai girato il mondo dentro il cuore intero". Che serve girare il mondo se ciò che cambia è prevalentemente il modo di vedere. Anche davanti alla stessa cosa il cuore vede in modo diverso. Mi succede di dipingere gli stessi soggetti solo per vedere la differenza tra chi ero e chi sono.. ciao
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963