Creato da EnricoDC_gallery il 15/12/2006
ma porca miseria, è mai possibile che bisogna urlare in questa casa?!? appunti di un artista vicentino

Area personale

 

Contatta l'autore

Nickname: EnricoDC_gallery
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 12
Prov: VI
 
 

Ultime visite al Blog

o.declementevita.perezrolochmacorilla.opellaccesymphony.1samantha.Ghironilaura.intrainaminarossi82luiso.sturlasexydamilleeunanottekamikazetalorenzo205felixbravoselvaggi_sentieri
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi Commenti


 
EnricoDC_gallery
EnricoDC_gallery il 21/10/10 alle 16:33 via WEB
un giorno mi farai una presentazione critica! Mi chiedo se il potenziale di un'opera di cui parliamo possa rimanere tale anche nel tempo. Oppure esso possa esistere solo nel periodo della sua creazione fintantochè la coscienza della massa non raggiunga livelli di conprensione consoni al linguaggio. cioè mi chiedo se un'opera davanti alla quale l'uomo restava interdetto anni fa, può ancora essere propositiva e stimolante..
 

 
Egure
Egure il 17/10/10 alle 12:59 via WEB
A me capita di vedere in due modi: come vedo sempre, attraverso i buchi della razionalità, entro cui, le forme che ho davanti agli occhi calzano bene. Certi giorni ho davanti colori nuovi, forme nuove e torno a vedere per la prima volta, ridisegnando quei contorni. Succede anche con le parole; di alcune perdo il suono e la familiarità e quando mi sono straniere invece è proprio allora che mi parlano meglio.
 

 
Egure
Egure il 17/10/10 alle 12:55 via WEB
Decisamente. Affermazione consapevole e giustissima,anche secondo me. Questo flusso emotivo e intellettivo a porte aperte è ancor più stimolante quando arriva dall'arte contemporanea. Ho visitato la collezione permanente del castello di Rivoli,di recente. Bellissima e intensissima esperienza, dove ogni opera dialoga oltre se stessa; aprendo continue finestre sul nostro io, diverso per ognuno. L'opera intreccia una relazione con il suo creatore e ne è la compagna fino a che non è adulta. Dopo di che, rimane intima amica di chi le ha dato l'esistenza ma verso gli altri rivolge una pagina bianca al loro pensiero,una nuova verginità creativa. Lo stimolo creativo si sviluppa nella diversità, per cui più un'opera lo instilla nel prossimo più è viva, contrariamente forse non so dire se sia nemmeno un'opera d'arte. Forse solo un'opera. Come stai? un buon lavoro! E.
 

 
SeMiVoltassi
SeMiVoltassi il 04/08/10 alle 13:33 via WEB
L'artista è sempre un viandante che qualche cosa cerca sempre, ecco perché osserva ed apprezza, dettagli che altrimenti si perderebbero nella perfezione "del tutto è così"
 

 
EnricoDC_gallery
EnricoDC_gallery il 20/07/10 alle 15:10 via WEB
nemmeno io me ne intendo. mi rifaccio a quello che leggo. Sulle aste milionarie si scrive di tutto, dai superpetrolieri che non sanno che farsene dei soldi, alle manovre scaltre e truffaldine degli operatori. d'altronde la domanda e l'offerta sono da sempre "stimolate" dalle abili mani dei commercianti. il desiderio di aver qualcosa di bello a casa ha un prezzo. il desiderio di possedere il riconoscimento del buon gusto, della lungimiranza economica, .. del successo.., ha un altro prezzo.
 

 
ellaessa
ellaessa il 17/07/10 alle 12:09 via WEB
Non mi intendo molto di quotazione di opere d'arte, anzi diciamo che proprio non me ne intendo. Però il valore di un'opera d'arte nelle aste, per quanto ho capito, sale anche in base all'intenzione dei vari acquirenti di avere quell'opera. Forse a volte vengono anche valutate troppo proprio per questo motivo, a discapito magari di altre che meriterebbero qualche cosa di più. Ovviamente questa è un'opinione da profana in questo campo. Ciao, Patrizia
 

 
SeMiVoltassi
SeMiVoltassi il 03/07/10 alle 19:52 via WEB
L'avvoltoio del collezionista? ^_^, La pretesa di fare un investimento è del tutto speculativa, si crede di fare investimenti ma sotto quest'ottica l'arte muore e finisce così anche il gusto di collezionare... valorizzare è tutta un'altra cosa.
 

 
EnricoDC_gallery
EnricoDC_gallery il 29/06/10 alle 18:01 via WEB
collezioni qualche opera? penso che se avessi qualche disponibilità forse io qualcosa prenderei..
 

 
EnricoDC_gallery
EnricoDC_gallery il 29/06/10 alle 17:59 via WEB
il collezionista appassionato è un vero artista. Io l'ammiro. Opera con la stessa energia di un pittore. Poi la collezione può essere fatta bene o fatta male. Una collezione costruita solo sui gusti non deve però aver la pretesa di costituire un investimento. Non perchè le scelte siano state meno sentite ma perchè il mercato fa un giro strano prima che i suoi valori siano assestati. Per questo esistono i consulenti, perchè sanno filtrare le informazioni esterne (opinione pubblica) con quelle oggettive (qualità del lavoro)
 

 
SeMiVoltassi
SeMiVoltassi il 25/06/10 alle 23:41 via WEB
Un'opera d'arte è un'opera d'arte, nulla più che questo, la valorizzazione è sempre soggettiva nella qualità dell'opera, le quotazioni di mercato sono un po' la moda e gli offerenti. A me puo' piacere benissimo un'opera d'arte di costi minimi, ma se a me piace la compro e magari vendo delle opere d'arte di un noto maestro (che a me non piace), poi le quotazioni sono da parte di chi offre di più in un'asta.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963