Creato da Nuves il 28/04/2009

Camera a sud

Le cose non la smettono più di lasciarti. Forse lo fanno perché sanno che devi procedere leggero, cercano di farti un favore.

 

« NuvoleEstate »

Sogni di bambini

Post n°3 pubblicato il 06 Maggio 2009 da Nuves
 

Negli ultimi tempi, mi rendo sempre più conto di quanto erano belli e ingenui i nostri sogni di bambini, pieni di desideri e di speranze, e quanto siano colmi di malinconia quelli da adulti. Questa è una delle controindicazioni che dovrebbe essere scritta sulla scatola degli umani, un po' come quando ci si compra un prodotto di bellezza o una medicina e sul foglietto illustrativo vengono elencati gli effetti e le controindicazioni del prodotto. 

Questa mattina mi sono davvero incavolata ed ho rimpianto amaramenti i sogni di bambina. Qual'è il prezzo dei momenti felici? E' alto, e lo sto pagando a rate. Ma, fortunatamente, ho il mio amore che non mi abbandona mai. Solo che in certi momenti, come quello di stamattina, non posso che non invidiare chi vive per conto proprio, chi ha i genitori lontani, o magari li ha vicini e non rompono mai le scatole, come i miei suoceri nei confronti dei due figli. 

Di noi figlie, sono sempre io che litigo con mia madre e non riesco a capire come mai alle altre non capitano le discussioni che ho io con lei. A volte mi viene perfino di arrivare alle mani, perchè mi imbestialisco per le sue risposte, mi incavolo a morte per quello che mi fa fare e non è mai contenta, mi fa andare a destra e sinistra perchè sono l'unica a guidare oltre a mio padre che è sempre al lavoro. La cosa forte è che si lamenta del superfluo, non pensa mai che potrebbe andare peggio, ma solo e sempre meglio. Forse desiderava più avere cameriere al posto dei figli. Se devo diventare così, preferisco non averne di bambini, in barba a mio suocero che aspetta il nipotino maschio che avrà il suo nome.

Ma non voglio deprimervi, basto già io e i problemi della vita quotidiana a buttarci giù. Ho un gran daffare in questi giorni perchè domenica si cresima il mio amore e non so ancora cosa regalargli e cosa mettere. Ho un vestitino nero molto bello e dovrei comprare un coprispalle, ma ancora non ne ho trovato uno. O meglio, uno l'ho trovato, molto molto bello ma anche molto molto costoso, porca vacca. A lui non so ancora cosa comprare, perchè in pratica gli ho già regalato quasi tutto e sono solo due anni che stiamo insieme, figuriamoci arrivati a 40 anni! Mi sa che per il momento sarà meglio dedicarmi allo studio, sperando che almeno  mi dia soddisfazioni!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

strong_passionbal_zacchiaraspallutosidopaulsignora_sclerotica_2sasas6carmelociferoLupoSolitairomalart1LallaBesono_fusasol_leon54SlowSwangioie0ingegnere.ssa
 

ULTIMI COMMENTI

Beh...buono studio allora...:)) ciauzz
Inviato da: sono_fusa
il 13/06/2009 alle 19:00
 
E pur tien raggion!
Inviato da: Nuves
il 12/06/2009 alle 11:27
 
Cavolo è tutto perfetto su su su , in questo periodo! Devi...
Inviato da: CornFlakes_Girl
il 04/06/2009 alle 17:34
 
Si, hai ragione! Anche se è un periodaccio, non mi sopporto...
Inviato da: Nuves
il 02/06/2009 alle 16:22
 
Dai dai l'idea delle vacanze rende gli esami più...
Inviato da: LallaBe
il 01/06/2009 alle 20:32
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963