beatitudineecastigo - Blog per pochi. Sono gradite menti elastiche ed eleganti. Eleganti … di chi è capace di umiltà (non solo intellettuale). Elastiche … di chi ama il confronto. Non è quindi gradito chi ama autoincensarsi.
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 48

Ieri sera sono andata a letto alle 21.00, forse prima.Ho dormito, in una notte, le ore che solitamente distribuisco in tre giorni.Come ogni anno sono uscita distrutta dal tour de force pre-scrutini. Come ogni anno mi sono riproposta di fare, l’anno che verrà, le cose per tempo.Come ogni anno mi sono riproposta di essere perfetta…
 

Post N° 47

Al post precedente, relativo ai libri scelti, mancava qualcosa …Caro Michele(il sessantotto di Michele)Quando lo lessi, ero una giovanissima ragazza, affascinata da idee, progetti, sogni della sinistra, quella vera, non inquadrata … così amavamo definire l’area di cui ci sentivamo parte.Ho aspettato Michele, quel ragazzo per gli altri balordo e che io vedevo invece così…
 

Post N° 46

Sono tanti i libri che hanno segnato o accompagnato momenti della mia vita.Come non ricordare quel periodo in cui non vedevo l’ora di tornare a casa per poter leggere pagine di “Paura di volare” di Erica Jong? E “Lo straniero” di Albert Camus? E “Sette anni nella vita di una donna” di Isabelle Eberhardt? E…
 

Post N° 44

Al di là solo campi incolti.Per chi vorrà provarci ugualmente … Faccio un ultimo tentativo per impedirmi di andare.
 

Post N° 43

Delusa da chi, in questo luogo, sembrava essermi amico.Dispiaciuta per quella parte della mia vita che pare davvero essersene andata con la chiusura del vecchio blog … abbandono, assenza, senso di vuoto. Erano pagine di bianco, grigio, colori, di silenzi, frastuono, primavere, nebbia, sorrisi, lacerazioni, di quell’ amore finito di cui alcuni, forse, ne ricordano i…
 

Post N° 42

... ma non era, questa, una giornata di lotta?No, no, no, non si può più dormire ...clicca ... clicca ... clicca
 

Io sono qui ...
 

Post N° 40

Oggi è il compleanno di mio padre … 87 anni.Un padre rigido, ma attento.La cosa che ricordo con dolcezza era quel suo venire ogni sera, prima di andare a dormire, nella stanza in cui riposavo con mia sorella e in quella di mio fratello, per accertarsi che il nostro sonno fosse tranquillo. Ogni volta si…
 

Post N° 39

Mi sono detta che non è carino far entrare amici vicini in uno spazio buio. E così ho acceso tutte le luci ... per voi, per me ...
 

Piccola in un piccolo paese: un mattino di festaLa casa sull’ultimo pezzo di terra e roccia … poi il vuoto.Sveglia presto, aperti gli scuri, la cameretta si inonda di luce. La finestra inquadra quel paesaggio mozzafiato: laggiù la valle del Sangro, di fronte la Maiella.Ora siamo dall’altro lato della casa, il quadro cambia.La piazza, il…
 

« Precedenti Successivi »