De Cerevisia - La grande degustazione della birra artigianale a Salerno
« Precedenti Successivi »
 

Ecco le tre ricette finaliste del Food Contest Birra Artigianale

La Giuria che ha scelto le tre ricette finaliste è così composta: Nevio Toti Delegato Ais Salerno, Lina Mazzaro Sommelier Ais e responsabile evento De Cerevisia, Rosario D'Acunto Presidente Associazione Città Della Nocciola, Irma Brizi  Panel leader Associazione Nazionale Città della Nocciola.  E' stato difficile le ricette erano tutte molto invitanti  ... ecco le ricette…
 

De Cerevisia 8 e 9 giugno 2013 Parco Pinocchio Salerno Comunicato stampa

"De Cerevisia" 2013 V° ed.   8 e 9 giugno - Parco Pinocchio SalernoRitorna, per il quinto anno consecutivo, l'appuntamento con "De Cerevisia", la grande degustazione di birre artigianali, che si svolgerà, sotto il patrocinio del Comune di Salerno,nelle serate dell' 8 e 9 Giugno 2013 organizzata dall'AIS Salerno.  Dopo i riscontri positivi di pubblico nelle…
 

Uova in fagotto affogate alla birra de "il maccaronaro "

http://www.ilmaccaronaro.it/ricette_10.htmlUova in Fagotto Affogate nella birraIngredienti per 6 persone:6 uova;5 cipollotti novelli bianchi a gambo lungo;6 zucchine novelle;Salvia;Pepe nero;6 fette di mortadella;1,5 litri di birra artigianale Ale del Chiostro;200gr di grana padano grattugiato;200gr di certosino;1oi bacche di ginepro.Procedimento:Tagliare le cipolle le zucchine ed i gambi verdi delle cipolle a listarelle. Mettere nel frattempo una pentola…
 

De Cerevisia 8 e 9 giugno 2013... ecco il programma del weekend salernitano dedicato alla birra artigianale

Programma Sabato 8  giugno alle ore 18,30 ci sarà l'apertura dei banchi di  assaggio e degli stands dei prodotti tipici seguiranno i laboratori di degustazione guidata Birra (con prenotazione) e abbinamenti  Birra & Cibo a cura dell' AIS delegazione Salerno.Domenica 9 giugno alle ore 18,30 apertura degli stand di assaggio seguiranno i laboratori di degustazione guidata…
 

Torta soffice mele e birra artigianale di Pentola Caliente

Torta soffice mele e birra420 gr farina bianca 00120 gr burro2 uova1 bustina di lievito per dolci160 gr di zucchero100 ml 100 ml birra ARTIGINALE "Castagnassa"***specificità di questa birra artigianale Prodotta da:Birrificio del GolfoRegione:LiguriaStile:(Special) - Specialità - Castagna (Chestnut)Note: Birra d'orzo e frumento con circa il 30 % di castagne secche della Val di Vara2 meleZucchero a…
 

Crema alla birra trappista di Mariagrazia Casolo

Crema alla birra trappista di Mariagrazia Casoloingredienti: 0,33l birra Trappiste 120 gr zucchero di canna grezzo 50 gr farina di riso 4 tuorli   Procedimento:Preparare la crema e nella presentazione alternare  primo strato riso soffiato secondo crema alla birra e in fine granella di nocciola scultura di riso soffiato una variante per la presentazione  e abbinamento…
 

Filetto di maialino , nocciola e timo alla birra weizen con patate al finocchietto di P. Fortunato.

 Filetto di maialino con nocciola di giffoni e timo selvatico alla birra con e patate al forno al finocchietto di Paola Fortunato.Ingredienti:Filetto di maiale nocciole sale e pepe Timoolio extravergine d'oliva patate finocchietto Birra Weizen Procedimento:tritare nocciole e timo sale pepe mescolare e cospargere il filetto. Arrotolare legare e sigillare la carne a fuoco veloce con olio. Bagnare con la birra chiara…
 

A De Cerevisia il 9 giugno workshop con gli operatori del settore

Ritorna per il quinto anno De Cerevisia la grande degustazione della birra artigianale acura dell'AIS Salerno che si svolgerà  sabato e domenica 8 e 9 giugno 2013 nel Parco Pinocchio Salerno.Tante le novità di quest'anno la prima è la location, uno spazio molto piu grande per creare un vero e proprio villaggio della birra artigianale.…
 

Anelli di calamari, gamberi e verdurine in Tempura di birra di Paola Fortunato

 Anelli di calamari, gamberi e verdurine in Tempura di birra.ingredienti.600 gr di gamberi e calamari3 zucchinesale e pepe q.bbirra chiara freddaolio per la fritturaprocedimentoPulire i gamberi dal carapace rimanendo la testa. Tagliare i calamari a rondelle e le zucchine a julienne. Fare una pastella con farina, un pizzico di sale e birra  chiara fredda. Mescolare…
 

Choco - Stout Cake di C. Spatafora per food contest birra artigianale De Cerevisia

 Choco - Stout  Cake  di C. Spatafora  250 ml di birra scura stout100 g di cacao amaro200 g di burro250 g di zucchero semolato150 g di zucchero di canna150 g panna 2 cucchiaini di bicarbonato di sodaBacca di Vaniglia , 2 uova270 g di farina 00un pizzico di sale Procedimento Sciogliete il burro nella birra a fuoco…
 

« Precedenti Successivi »