SUPER LUCA - La mia vita e' costruita con piccoli mattoncini: ogni giorno cerco di aggiungere un mattoncino nuovo per costruirmi un futuro migliore. . . . . . . . . My life is made of small bricks: each day I try to add one to build a better future. . . . . . . . .
« Precedenti Successivi »
 

UN ALTRO GIORNO A VERONA

Ciao, ieri sono stato a Verona per un altra sessione del corso ABR e mi sono stati dati 18 diversi esercizi e applicazioni da fare: in pratica questa volta ho cose da fare per ogni parte dalla testa ai piedi, e non è soltanto un modo di dire!Un ovetto di gel da passare in testa, due…
 

10 anni !!

Oggi compio 10 anni !!Dieci anni sono tanti e sono un'età importante per un bambino che, come me,vive in maniera del tutto particolare la propria vita, perchè insieme a quelle che sono le cose normali che fa un bambino della mia età, ci sono cose che io faccio e che soltanto pochi altri bambini fanno…
 

BUON NATALE e BUON 2017

Ciao a tutti,voglio soltanto dirvi grazie per tutto quello che avete fatto per me gli anni scorsi e continuate a fare, sia a chi lavora con me ogni giorno, mia mamma, mio papà, mio fratello, a chi lavora su di me più volte la settimana, i terapisti del centro fisioterapico Boggiano Pico di Genova, a chi…
 

E' ARRIVATO IL 5 x 1000 DEL 2014!!!

Ciao!E' arrivato il 5 x 1000 del 2014!!L'associazione AMICI di SUPER LUCA Onlus ha ricevuto 8262,91 euroGrazie a tutti coloro che hanno contribuito, non so se si sente che lo sto urlando!A questo punto, quale presidente dell'associazione, ottemperando anche a quello che è una facoltà/obbligo di ogni associazione di volontariato, proporrò che una parte di…
 

EVOLUZIONE

Secondo quanto ci ha detto il dottor Blyum sabato scorso, Luca passa alla fase 2, quella che si definisce "Sandwich Evolution" e che considera principalmente lo sviluppo della connettività della pelle con il tessuto adiposo, necessario per una maggiore connettività tra tutti i tessuti, dal più interno delle ossa a quello più superficiale della pelleIl…
 

TUTTO SCORRE

Il fiume, che scorre tra le due sponde, porta con sè la storia di ciò che attraversa, dal momento in cui nasce dalla sua sorgente, fino quando arriva a sfociare in un altro fiume o nel mareLe sponde, che racchiudono il fiume, conservano la propria storia, modificandosi per quanto avviene intorno a loro, ma indipendentemente…
 

PRIMAVERA di EVENTI

Quest'anno la primavera, che meteorologicamente fa le bizze, sta portando diversi eventi per Super Luca: dall'11 al 30 aprile si è tenuta la mostra Mostriciattola di opere dell'avvocato Michele Marchesiello, che ho incontrato durante l'inaugurazione e che spero di rivedere personalmente magari anche insieme a Luca; il 15 aprile scorso abbiamo avuto la serata di…
 

UN TANGO PER LUCA

Si, la serata del Super Tango per Luca è passata, svoltasi venerdì scorso presso l'Associazione Pensionati Autorità Portuale di Genova, con il sostegno fondamentale di molte persone che hanno collaborato per la riuscita dell'evento e che ricordo qui, nominadoli semplicemente: il presidente del circolo del CAP, Sig.Oliva, i tre Musicalizador, Gaspare Gibaldi, Mauro Valla e Nico Prato,…
 

Dalla nascita ad oggi

Il 28 marzo, in occasione del mio compleanno, papà ha preparato questo video che raccoglie alcuni dei momenti importanti della mia vita sin qui: i primi mesi col sondino per nutrirmi, le prime terapie in Slovacchia e poi nei centri italiani, la terapia ABR ed i progressi fatti sin qui e le speranze di nuovi…
 

Commedia genovese per Super Luca

Vogliamo ringraziare qui l'Associazione Teatro Dialettale Stabile della Regione Liguria, http://www.teatrodialettaleligure.it/ che, grazie allo spettacolo tenuto ieri sera, ha permesso la raccolta di 827 euro di donazioni, che andranno a favore della Onlus Amici di Super Luca!Grazie a voi attori, per lo spettacolo messo in scena, grazie alla chiesa della Provvidenza di via Vesuvio in Genova, per…
 

« Precedenti Successivi »