Diana Boccaccio

Le avventure della squadra al Torneo Carioca

Creato da dianaboccaccio il 20/04/2012

ROSA DELLA SQUADRA

PORTIERE

DANIELE COSTA

DIFENSORI

BIGAZZI LEONARDO

BIGAZZI LORENZO

CAMBIONI SANDRO

SAVENTI GRAZIANO

CENTROCAMPISTI

GANGONI MICHELE

GIANLUCA TOGNAZZI

ALESSIO SIGNORINI

GIACOMO BERTELLI (TEAM MANAGER)

LEONARDO LANDI

MIRKO SPINELLI

ATTACCANTI

EMANUELE ALFANI

NICO DI MARCO

SIMONE GALIENI

ALLENATORE

CAVALLINI ALESSANDRO

DIRIGENTI

GALLERINI PAOLO

LUCA SOCCI

PRESIDENTE

RICCARDO LUSINI

MARCO VILLANI

 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« BUONA LA PRIMA!!! IL DIA...UNA SCONFITTA SENZA APPELLO »

BUONA ANCHE LA SECONDA!! PRIMATO SALDAMENTE IN MANO, MA CHE FATICA!!

Post n°24 pubblicato il 21 Giugno 2013 da dianaboccaccio

 

Era il giorno del fatidico scontro tra il Gobba e Cavallo e in effetti la partita si è rivelata più aperta del previsto. La partita era condizionata dalle numerose assenze, Adrian - Reiz da una parte e Signorini - Tognazzi dall’altra. Nonostante un inizio che poteva presagire ad una goleada per i ragazzi di mister Cavallini, la partita dopo dieci minuti ha preso una strana piega ed i ragazzi del Gobba hanno saputo rimontare fino al vantaggio, e poi?? Gli ultimi cinque minuti della partita sono stati un vero e proprio assedio alla porta difesa da Cenni che, probabilmente sotto pressione, con due suoi non interventi, prima, ha facilitato il pareggio con un uscita avventurosa e poi all’ultimo assalto si è proprio fatto un vero e proprio autogol. Passiamo alle pagelle:

Gappa: 6-. Sicuramente non è stata la sua miglior prestazione, è stato indeciso su almeno un paio di gol ma stasera aveva la scusante della disastrosa difesa. Basta parlare di quello che è stato, mettiamo subito un occhio alla prossima battaglia perché tale sarà per lui venerdì, se vorrà tornare re dei portieri dovrà tirare giù la saracinesca e far capire al suo collega Lapi (miglior portiere uscente) che quest’anno non c’è trippa per gatti. Ti aspettiamo…

Biga: 5. Alla faccia della miglior difesa del torneo. Gli ingranaggi non sono ancora ben oleati e anche il feeling con i compagni non c’è. In assenza del DJ, oggi riprende il ruolo di impostore del gioco dalla difesa, con quale risultato? Un disastro. Solitamente si potrebbe pensare che ha fatto meglio in difesa e invece no, troppi gol subiti da situazioni di normale amministrazione. Chiellini del Boca…

Dj Tognazzi: s.v. E’ il grande assente. La sua assenza si sente, il suo ritorno sarà una manna.

Willi: 7. Forse gli hanno fatto bene le critiche ricevute la scorsa settimana o forse era davvero malato fatto sta che questo bagno di umiltà lo riporta sulla terra. Il minutaggio è ancora basso però ci siamo. Diga?? No, il colpo difensivo dell’anno per ora è un attaccante aggiunto. In pochi minuti riesce a fare quello che non hanno saputo fare i compagni prima, tenere palla e fare le sponde. Welcome back Willi.

Emiliano: 6+. È un’altra nota positiva della serata, quando è chiamato in causa risponde presente sia come esterno di centrocampo che come difensore. Quando entra i colpitori di testa sono raggianti come il sole e finalmente possono dire: “uno che con le mani arriva dove non osano nemmeno le aquile”.

Brucia senior (per chi non lo sapesse vuol dire grande): 5. Il fiato è corto e fin li nessuna novità, la voglia tanta e almeno quella c’è, manca ancora quella freddezza sotto porta, quella presenza costante nei momenti difficili della squadra quando riusciva a risolvere anche le situazioni più disperate. Da un tesserato come lui ci si aspetta molto di più e lui può e deve darlo. Il torneo non sembra ma è iniziato. Come direbbe Pappalardo: ricominciamooo….

Brucia junior (per chi non lo sapesse vuol dire piccolo): 7. Il migliore in campo senza dubbio. Oggi gli è stato chiesto di sostituire Signorini nel centro del campo e sarà che sentiva più responsabilità del solito o era davvero in serata di grazia, ha sfornato una prestazione di alto livello. Oltre ai gol, che certamente non sono stati merito suo, riesce sempre ha dare il giusto equilibrio anche se a volte lo si trova fuori posizione. Landi gli dice che è egoista?? Hai ragione British, ma prendere o lasciare, tutto non si può avere. Bad boy.  

Signorini: s.v. la squadra vince con e senza lui quindi non è certamente vitale la sua presenza, qualcuno in panchina dice: meglio che tu ci sia, va bé venerdì sarete accontentati ma non aspettate un miracolo, un giocatore non fa la squadra…

Landi: 5. Non bene oggi. Parte titolare e sente la fiducia del mister ma non è mai in partita. Nel secondo tempo si innervosisce al punto che rischia quasi l’espulsione e questo non serve (prendilo come consiglio da amico). Iracondo…

Saventi: 5. E’ tornato!! Ah si, non si direbbe. Parte bene, anzi alla grande poi si affievolisce assieme alla squadra e stranamente non riesce a spronare i compagni ad una riscossa. Alla fine accusa un po’ la precaria condizione fisica ma deve giocare perché servirà eccome alla causa. Come non potergli dire, Barzagli giallo-blu…

Burlotti: 6-. Diligente come sempre, però anche lui non sembra nella sua miglior serata. La sua partita non vive né di lampi né di episodi particolari e sembra un po’ troppo passivo di fronte a quello che succede. Abulico…

Caruso: s.v. non c’era?? Me ne sono ricordato ora...ma dove era?? Chi l’ha visto e Salvo Sottile sono già all’azione…

Nico: 6. Sono in difficoltà. Gli do sei perché non so che voto può spettagli. Secondo il mio parere da giornalista è il migliore: lotta, corre, conquista palloni, è un pericolo fisso per la difesa però, ci sono tanti però… il mio giudizio da giocatore sarebbe 2 perché l’attaccante deve fare gol, si bene che aiuti ma insomma alla fine si guarda sempre il tabellino e oggi senza esagerare la manita era alla sua portata. Parsimonioso…

Cavallo: 6. Ha visto la squadra vacillare ed ha sudato freddo anche lui. Vedeva i fantasmi del Gobba apparire alle spalle e la paura gli si materializzava davanti ai suoi occhi. Ha gestito bene i cambi ed i giocatori a disposizione, inserendo forze fresche al momento giusto, i quali hanno dato un qualcosa in più dei titolari, purtroppo la squadra non è ancora al top e gli standard abituali sono un miraggio. E’ consapevole che dovrà faticare tutte le partite per vincere, anche quando tutto sembra semplice c’è sempre qualcosa in agguato. Servirà sicuramente un cambio di rotta altrimenti i sogni resteranno desideri. Cenarentolo…

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/dianaboccaccio/trackback.php?msg=12157607

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

britishleobruciafrancescodianaboccaccioass.aionkingfishcertaldoMarquisDeLaPhoenixmargherita.22darita13belladigiorno_mandrea_firenzeitaly_giosoliinmezzoallagentemauriziocamagnapsicologiaforense
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963