Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« La tua poltronaBentornato quotidiano! »

babbo e me

Post n°432 pubblicato il 27 Luglio 2011 da ildiariodellalinda
 

Doveva essere più facile, dovevo soffrire meno, a trent'anni avevo già avuto il mio grande lutto, il mio grande dolore e così pensavo che niente nella vita mi potesse far soffrire così tanto, ed in effetti è vero, forse non soffro così tanto, ma soffro solo tanto, ti penso in continuazione, tu eri la mia saggezza, i tuoi consigli erano oro, il tuo amore per noi figli era tanto ed era tanto l'amore che provavi per tutta la tua famiglia,  ora un pezzo del nostro cuore è volato via con te, più che i giorni passano e più che il dolore si fa grave, conscio, e sono sempre più consapevole che no ti rivedrò più (o almeno spero, solo tra molti anni).
Forse questo mese che abbiamo passato in simbiosi, questi pomeriggi in cui mi dedicavo a te, ora senza nemmeno le piccole da accudire, rende tutto più difficile e mi fa sentire più sola. Era bellissimo leggere mentre ti stringevo la mano e tu dormivi, poterti coccolare e sbaciucchiare, sei sempre stato un tipo da sbaciucchio, poterti raccontare le cose e dirti quello che sentivo senza lasciare niente di sospeso, niente di non detto, il tempo volava insieme a te, erano bellissimi quei pomeriggi, nonostante tutto il dolore. E tenerti la mano anche le ultime ore, essere li mentre te magari aleggiavi leggero in mezzo a noi piangenti, in quel buio, in quella stanza dove persone dal sonno leggero combattevano fingendo di dormire, ascoltando la nostra sofferenza.
Non è nemmeno un mese e già non so come fare a vedere quella poltrona vuota, a volte  penso al nostro compleanno, festeggiato sempre insieme, forse è per questo che avevamo il carattere simile, perchè mi sentivo come te, positiva e solare, ci hai insegnato che cos'è la bontà, l'onestà, la generosità e la comprensione, sei sempre stato attento ai bisogni degli altri e alzavi le spalle parlando di chi ti aveva fatto male,  come sono felice di essere tua figlia.
Mi mancherà tantissimo non poteri abbracciare e dirti "il mio babbino" ... mi mancherai tantissimo ...
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi Ŕ ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildiariodellalindacarloreomeo0stradanelboscoITALIANOinATTESALalla3672mrmau66lanfricapsanvasscassetta2letizia_arcuriFLORESDEUSTADkora69black.whalemax542011oranginella
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20