Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« Arrivederci mia adorata ziettaI figli e l'adolescenza »

Unioni civili

Post n°508 pubblicato il 23 Febbraio 2016 da ildiariodellalinda
 

love is love

Coppie di fatto, unioni civili, gay, lesbiche, famiglie sposate in chiesa con la benedizione di Dio ...

Io credo e mi sono sposata in chiesa, ho "promesso" che PER SEMPRE starò vicino al mio compagno, che gli sarò fedele, che lo amerò nella buona e nella cattiva sorte, nella salute e nella malattia e che amerò i figli che il Signore vorrà donarci, ma la promessa che ho fatto davanti a Dio o davanti al mio compagno, non avrebbe nessun valore se non avessi veramente creduto e se non credessi ancora oggi nelle parole che ho detto.
Io avevo sempre sostenuto che il giorno in cui ai gay/lesbiche veniva data l'opportunità di adottare un bambino, io sarei scesa in piazza a protestare. 
Poi un bel giorno una persona che amo tanto venne da me e mi confessò la sua omosessualità e così ho iniziato ad affacciarmi in punta dei piedi in questo mondo, ma quando mi sono affacciata, ho visto amore e rispetto per l'altro, ho visto coppie che si amavano, ho visto tante belle unioni che non avevano niente a che invidiare alle coppie eterosessuali. 
Così sarà per l'amore e l'affetto che provo verso questa persona, ma la mia idea ha iniziato a cambiare, ho iniziato a credere che quando parliamo di AMORE, diventa una parola universale e non è solo un esclusività di un tipo di famiglia. Forse non siamo ancora pronti, noi in Italia, a guardare una coppia di padri o di madri che vengono a prendere il proprio figlio a scuola, forse siamo ancora troppo lontani da vedere l'amore in queste coppie, ma questo non vuol dire che è una cosa sbagliata. 
Il mio pensiero è che quando c'è rispetto l'uno per l'altro, quando c'è la promessa davanti al proprio compagno di passare la vita insieme e CON AMORE affrontare le piccole e grandi difficoltà della vita, è giusto anche condividere le grandi gioie. 
Un figlio non è un diritto per la coppia, ma una scelta d'amore e, sia che tu lo metta al mondo o che tu scelga per l'adozione, deve essere una scelta ponderata, consapevole, che poi diventa una priorità di vita, ad un figlio si deve rispetto, cura, deve essere educato e cresciuto nel migliore dei modi, questo è il suo diritto ed è un suo diritto in qualsiasi famiglia sia. E' questo quello che dobbiamo tutelare e non permettersi di giudicare chi è più bravo di chi ... quale tipo di famiglia ha più diritto rispetto all'altra.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ildiariodellalindamarc1961udMaheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0iannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20