Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« Un abbraccio di infinito amore.... auguri »

In ricordo di Papa Giovanni Paolo II

Post n°221 pubblicato il 02 Aprile 2007 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

Oggi nel secondo anniversario della sua morte, vorrei ricordare quella grandissima persona, quel meraviglioso uomo di fede che è stato Papa Giovanni Paolo II, eletto pontefice nel giorno del mio compleanno, ho seguito la sua storia e sono cresciuta con questo meraviglioso Nonno, ricordo perfettamente le immagini del suo attentato in Piazza San Pietro, ho seguito le giornate della gioventù, l'ho visto baciare la terra di Cuba, l'ho visto battere sul leggio, dalla finestra di San Pietro, perchè non riusciva a parlare alla sua gente, noi, l'ho visto soffrire nell'ultima Via Crucis e sono state sempre grandissime emozioni, accompagnate da commozione, perchè la sua forza andava al di là dello schermo. Ero incinta della Livia quando il Papa iniziò ad aggravarsi e soffrii della sua malattia e del suo calvario come se stesse per morire mio nonno, piansi nel giorno del suo funerale e quando quella folata di vento chiuse il vangelo, pensai al vento, alla Linda e allo spirito del Papa che in quel momento si faceva sentire così.
Ho pregato Lui, quando non arrivavano le contrazioni e volevo partorire perchè ero stanca e non ne potevo più di portare il pancione e così le contrazioni arrivarono, appena finite le preghiere e ho pregato Lui quando la Livia è stata ricoverata al Mayer per la broncopolmonite. Ho una sua preghiera nel portafoglio, così come tengo una foto delle mie bambine.
Grazie per questo meraviglioso esempio che è stata la tua vita, grazie per essere stato il primo a credere nei giovani, grazie per aver unito tante persone nel tuo nome. Che tu ci protegga e che tu vegli su di noi.

Incinta della Livia, cosa scrivevo sul suo diario:

1 Aprile 2005
10 settimane e 4 giorni
                                                                          * * *
P.S. Oggi il Papa Giovanni Paolo II sta molto male e il mondo si è fermato in preghiera, è un uomo straordinario e quando te sarai grande studierai sui libri di scuola le grandi cose che ha fatto in questo suo pontificato, la mamma che l’ha seguito in tutte le sue grandi opere è tremendamente dispiaciuta e soffre moltissimo, come se fosse mio nonno a stare male. Avevo piacere di scriverti anche queste sensazioni che sto provando oggi. 

19 Aprile 2005
13 settimane e 1 giorno

Tante cose sono successe in queste settimane, il sabato dopo l’ultima volta che ti ho scritto, il Papa è morto ed abbiamo assistito ad un dolore collettivo, culminato con i funerali, momento storico per le personalità intervenute e per la folla venuta a dare il suo ultimo saluto a quest’uomo di grande coerenza, bontà e devozione verso il prossimo e verso Dio; c’era una grande commozione da parte nostra che seguivamo il funerale in televisione (la Mamma a “sgamo” su internet, mentre faceva il corso per imparare a fare pagine HTML) e per le persone che si trovavano in Piazza San Pietro o in piazza o nelle varie chiese, una commozione di donne, ragazzi, persone anziane, è stato un momento di grande unione in preghiera, per l’Italia e per il mondo.
Parlando di te, invece ho fatto 2 ecografie … ti ho visto … era un continuo fare capriole e dopo la seconda ecografia mi hanno messo a casa perché avevo troppe contrazioni.
Oggi siamo alla vigilia di un mezzo trasloco, ci accingiamo a fare i lavori in casa per sistemare la vostra stanza, saranno tempi duri !!!
P.s. Oggi hanno eletto il nuovo Papa …Benedetto XVI.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0ildiariodellalindaiannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20