Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« Giornata del ricordoLe candele »

i miei primi 35 anni

Post n°255 pubblicato il 16 Ottobre 2007 da ildiariodellalinda
 

Alle 13.10, nascevo, dalla pancia della mia adorata mamma, quarta figlia, assolutamente non cercata, ma arrivata a sorpresa dopo tre maschi.
Tipo testardo fin da piccina sono cresciuta in mezzo agli sci, alle pallonate nel viso ma con tanto amore intorno, perchè la nostra è stata una famiglia unita, ed anche se nelle varie fasi abbiamo affrontato momenti di difficoltà, l'unione ha fatto davvero la forza e l'esempio dei miei genitori è ancora nel mio cuore.
La testardaggine e la determinazione mi hanno aiutato a realizzare gli obbiettivi che mi ero sempre posta, anche se non sono quelli di una general manager, affermata nel lavoro, il mio obbiettivo principale era quello della FAMIGLIA.
I miei trent'anni, sono stati profondamente segnati dalla perdita della Linda e ricordo quel compleanno con una tristezza infinita, ma nella vita basta non fermarsi e andare avanti che dietro l'angolo troviamo un'altra volta la felicità. E così eccomi di nuovo ad una data importante, per i compleanni usa sempre fare bilanci, ma ultimamente questo tempo passa così in fretta che non si riesce nemmeno a rendersi conto che le figlie crescono, che la notte si dorme ... leggermente di più, che siamo cresciuti nello spirito, e non solo con le rughe e i capelli bianchi, che tra l'altro hanno fatto la loro comparsa copiosa, soprattutto dopo la Linda. Ma che importa, esistono le meches ... possiamo sopravvivere all'aspetto, ma non al cuore, quello ha bisogno di essere coltivato, nutrito ed ora è particolarmente grande.
Ho scoperto che più si aiuta gli altri, più si stà bene con noi stessi è come se te dessi una goccia e ti ritornasse un'onda d'amore e ora tutto questo fa parte della mia vita e non ne posso fare più a meno.
Il mio desiderio, nessuno, forse è più bello chiedere per gli altri o per lo meno è molto più facile, quindi spero che chi è intorno a me riesca a conquistare la sua serenità, riesca a tovare quella meravigliosa voglia di vivere e lottare per essere felici.
E per me solo tanti auguri e buon compleanno!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

simona_77rmildiariodellalindanyxtersurfinia60Stratocoverscostel93fasettico35falco20050amistad.siempreChiodo_fisso35CHISIMANGIAOGGIcarloreomeo0stradanelboscoITALIANOinATTESALalla3672
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20