Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« Messaggio #104La gioia del parto !? »

Post N° 105

Post n°105 pubblicato il 06 Giugno 2006 da ildiariodellalinda
 

Se io penso a come mi sentivo 4 anni fa, non avrei mai creduto che la mia vita sarebbe cambiata ... non in questo modo ... due bambine splendide, prosciugatrici di energia, ma guardre i loro occhi e sentire le loro risate, mi riempie di felicità e orgoglio.
Pensare che ci sono stati momenti in cui mi abbandonavo sul divano facendomi travolgere dal dolore e da quel terribile macigno che mi gravava sul cuore, momenti in cui non vedevo luce e non sentivo la serenità e l'appagatezza della vita, tutto era scivolato via ed io ero profondamente cambiata, pacata nei gesti e non irruenta come ero sempre stata, il mio tono di voce basso e non squillante, il mio pessimismo e non quella vena di allegria che mi aveva sempre accompagnato.
Oggi, serena e matura di queste esperienze che ti cambiano dentro, ma ti rendono più forti e più combattive di prima, oggi, mi abbandono sul divano e mi faccio travolgere dall'energia di queste piccole, mi abbandono sul divano ora che le ho appena messe a letto e apprezzo tutto quello che mi succede e non smetto mai di ringraziare Dio per le due meraviglie che mi ha donato e mi ha dato l'opportunità di crescere e ringrazio Dio di avermi aiutata in un momento in cui pensavo di sprofondare. Ringrazio di poter vivere ! 

Commenti al Post:
vhagos
vhagos il 07/06/06 alle 00:43 via WEB
a volte la vita toglie a volte da.. sarebbe bello avere solo il bello.. il brutto forse ci insegna a saper apprezzare come merita il bello che ci viene donato e che a volte erroneamente non facciamo perchè pensiamo che tutto vada sempre come vorremmo che andasse.. la vita forgia rende duri e duttili a secondo delle situazioni e ci aiuta a crescere.. felice notte e lieto che la vita abbia in parte restituito ciò che ha tolto..
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 07/06/06 alle 08:44 via WEB
la pensiamo allo stesso modo ... buongiorno a te. Ilaria
 
brighy04
brighy04 il 07/06/06 alle 09:49 via WEB
buongiorno Ilaria...è davvero bello leggere la forza che hai saputo trarre dalla tua esperienza dolorosa, e la Fede che si sente nelle tue parole. Anche io penso che i nostri figli siano un meraviglioso dono di Dio e prendersi cura di loro è un'epserienza unica. Quanto tempo hanno le tue bimbe adesso? Buona Giornata anche a te e un abbraccio!!! Bri.
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 07/06/06 alle 09:56 via WEB
la "grande" ha 2 anni e 1/2 e la piccola 7 mesi ... un gran fatica ma pienamente ricompensata. Buona giornata anche a te. Ilaria
 
babby.79
babby.79 il 07/06/06 alle 09:57 via WEB
ma come con la varicella?? :-)
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 07/06/06 alle 10:03 via WEB
la siria è più in forma di me ... bolle a parte e talco mentolato per tutta casa ... urgerebbe pulizia a fondo di tutta casa ... ma aspetto per la DECONTAMINAZIONE :)
 
immacolata2
immacolata2 il 07/06/06 alle 09:58 via WEB
buondi ate ele piccole donne ..come stanno con la varicella?Sai in aprile l"hanno fatto prima martina (di 5 anni e poi il piccolo lory di 18 mesi e avevamo paura x la piccolina giulia di quasi 6 mesi ) loro sono i miei nipotini e sono la luce dei miei occhi TI posso raccontare la gioia ancora di piu di avere questi meravigliosi cuccioli ...ALLORA premetto che ho 3 splendideragazze (la prima Monica di 33 anni e SIMONA E Katiuscia due di 30 anni )mamme dei piccoli
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 07/06/06 alle 10:07 via WEB
deve essere meraviglioso essere nonna ... vedo mia mamma come ama questi nipoti (noi siamo 4 e i nipoti in tutto sono 8 dai 19 anni ai 7 mesi) e poi penso che i figli della figlia siano ancora più speciali, io mi sono avvicinata tanto a mia mamma ! Ti abbraccio ... ganzo avere la nonna che sa usare il computer ... nonne giovani e moderne !!!!
 
brighy04
brighy04 il 07/06/06 alle 10:55 via WEB
Anche io da quando sono mamma ho riscoperto il rapporto con mia madre. In realtà è proprio come se fosse cambiato forse perché sono stata io, provando l'amore di mamma,a vedere con occhi dversi la mia mamma!! Che tra l'altro mi sta vicina in un modo unico, lei capsice tutto senza che io parli...e mi dà una serenità incredibile quando sono con lei. E poi è vero c'è qst legame unico con le figlie delle figlie... Baci!!!
 
muffa3
muffa3 il 07/06/06 alle 13:59 via WEB
dopo qualche tempo, passa un anno, passa una vita, ma si capisce il perchè di tante vicende che ci troviamo a vivere nella vita! Grande Ila e cerca di trovare un minuto per riposare...come sta la piccola? E tu?
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 07/06/06 alle 15:35 via WEB
averne due in casa 24 ore su 24 ... ti stramazza, soprattutto perchè la siria in casa è come un leone in gabbia ... io non riesco a riposare gran che ... aspetto di riposarmi a lavorare ;) ... vengo da te a trovarti ... aspettami ... bacioni. Ilaria
 
muffa3
muffa3 il 07/06/06 alle 15:49 via WEB
ti ho vista da me...grazie della costante presenza, sarò monotona ma mi piace vederti...anche io quando vado a lavoro mi riposo...un bacio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildiariodellalindamarc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0iannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20