Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« ... dopo un temporale c...Siria & Livia »

la mia fede

Post n°144 pubblicato il 31 Agosto 2006 da ildiariodellalinda
 

Sono cresciuta andando alla messa, dicendo le preghiere con mia mamma la sera e rivolgendomi a Dio nei momenti di gioia e nei momenti di sconforto. Poi crescendo ho smesso di andare a casa Sua, soprattutto per fatica, il sabato sera uscivo con gli amici e la domeniuca mattina la passavo a grogiolarmi nel letto. Quando rimasi incinta della Linda, pregavo che tutto andesse bene e chiedevo una bambina sana, bella e buona, dicevo i rosari e mi sentivo particolarmente grata del dono che mi era stato fatto, sul finire della gravidanza avevo paura che Dio mi desse una prova, pensavo più ad una malattia della piccola, ed ecco che la piccola se la prese con se.  Non capivo il perchè di una prova così grossa, non capivo proprio il disegno e il progetto che aveva in serbo per me, in realtà la vivevo più come una sorta di punizione per l'aborto volontario che avevo affrontato 10 anni prima. Ma perchè credere in un Dio vendicativo, era assurdo e poi come sarei vissuta sapendo la mia bambina semplicemente sotto un cumulo di terra. Proprio quando inizia a scavare in fondo al pozzo e le mie preghiere e le mie suppliche di rimanere di nuovo incinta sembravano vane, proprio nel mentre che mi sentivo abbandonata da Dio, feci un fioretto e promisi che se mi avesse regalato una nuova vita, avrei cresciuto il mio bambino nell'amore di Cristo, l'avrei portato a messa e avrei detto le preghiere con lui. Il sabato dopo feci il test di gravidanza ed era positivo, la domenica ero alla messa e piangevo, sembrava la predica fosse fatta apposta per me,e così è continuato il mio cammino, andando alla messa tutte le domeniche ascoltando la predica e trovando in essa una parola di conforto, un consiglio da seguire un modo di pensare nuovo. Ringrazio Dio ogni giorno per i preziosi doni che mi ha dato, ringrazio Dio perchè mi ha regalato la Linda, anche solo per pochi istanti.

Commenti al Post:
luisa.gandi
luisa.gandi il 31/08/06 alle 23:47 via WEB
Linda è il tuo angelo custode
 
fior_da_liso
fior_da_liso il 31/08/06 alle 23:59 via WEB
ho avuto una educazione molto simile alla tua; la recita del Rosario, tutte le sere alle sei, vedeva tutta la famiglia riunita, ma poi, una volta sposata, quelle abitudini rimasero soltanto un ricordo. Ma la fede in Dio, anche se molte volte è stata vacillante per le prove da affrontare, è cresciuta sempre più. Fra le tante faticose prove, ho dovuto affrontare anche l'incidente del mio quarto figlio, che partiva da uno stop e fu sbattuto a venti metri di distanza da un tossicomane in stato di ubriachezza. A parte le braccia con fratture multiple, per il suo tentativo di sterzare, piedi e caviglie martoriate, ha avuto uno strappo all'aorta che prevede la morte entro un paio di ore o al massimo in quarantotto ore. Mio figlio è riuscito a resistere ben cinque giorni, con trasfusioni di sangue, prima di essere in condizioni di subire un intervento di cui non c'era letteratura medica. Era il sesto in Italia a subire quell'intervento. Ti giuro che in quel momento solo la fede è riuscita a non farmi impazzire.
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 01/09/06 alle 08:56 via WEB
Non è comprensibile perchè ci faccia affrontare prove così grosse, forse perchè sa già che le supereremo e tutto ciò ci renderà più forti ? Comunque penso che un mondo senza niente in cui credere sia un mondo vuoto, la fede è un cammino, che ogni individuo percorre a suo modo, con i suoi tempi. L'importante, sempre, è che tutto si risolva. Un abbraccio. Ilaria
 
babby.79
babby.79 il 01/09/06 alle 09:23 via WEB
Cara Ilaria, sempre, sempre leggendoti mi arricchisco un pò...non è una capacità comune scrivere con lucidità e saggezza, ed umanità...un abbraccio alle tue piccine :-) ps la febbre come va??
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 01/09/06 alle 10:02 via WEB
la Livia sta un po' meglio ma la febbre non passa ... oggi mi sa altra visita dal pediatra. Ti ringrazio per i complimenti ... se non ci fossi, bisognerebbe inventarti !!!!
 
MargueriteG
MargueriteG il 01/09/06 alle 09:48 via WEB
Non so perchè tu abbia rinunciato a quella bambina 10 anni fa e non voglio giudicarti, i motivi li conosci solo tu e DIO. Sei una persona sensibile e molto umana e forse l'insegnamento che offri a chi ti legge è il DONO più grande che DIO potesse farti. Auguroni per la tua VITA e per la tua famiglia.
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 01/09/06 alle 10:07 via WEB
Non avrei voluto abortire, ma una serie di circostanze mi portò su quella strada e ho pagato duramente quella scelta. Ho scritto molte volte in questo blog, riguardo al mio aborto. Comunque sarei stata completamente diversa e forse non ci sarebbe stata nemmeno Linda ... ma potrei mai rinunciare a quella che sono? La vita purtroppo è fatta anche di scelte sbagliate. Un abbraccio. Ilaria
 
faiky
faiky il 01/09/06 alle 11:31 via WEB
Per tante cose ci trovo un po' di me in questo post.Ma ci vorrebbe un commento di due pagine per spiegartelo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildiariodellalindamarc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0iannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20