Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« Non urlareScrivo per capire »

Ricordando le emozioni

Post n°156 pubblicato il 21 Settembre 2006 da ildiariodellalinda
 

Ci sono stati una serie di eventi che mi hanno portato a ricordare per bene, forse era tanto che non rivivevo e ricordavo quel momento.
La settimana scorsa mi sono imbattuta nella sua foto, la fece mio babbo, mentre giravo le spalle vidi il flash mi sarei voltata e avrei sbattuto per terra la macchina fotografica, ricordo ancora il senso di rabbia per quella foto. Poi fù la mia salvezza, la prova che c'era stata, perchè a volte ti sembrava di vivere in un film, a volte ti chiedevi se tutto fosse davvero realtà; così mi ricordo mio babbo che si avvicinò a me e mi disse: "la vuoi vedere, ho sviluppato il rullino" presi la busta e andai di là in salotto, quella che prima era la mia camerina, e l'aprii, credo che sia il più bel ricordo e il più bel regalo che ho avuto, la foto della mia piccola stella cadente.
Lunedì, invece mentre servivo una ragazza allo sportello mi soffermai sul nome Linda, allora iniziai a pensare: "che bel nome, avevamo scelto un nome meraviglioso", volevo quasi dirgli che aveva un nome bellissimo, poi ebbi paura delle mie emozioni e allora guardai la ragazza negli occhi e lei si mise a parlare con me, quasi avesse capito i miei pensieri.
Ieri e oggi invece mi sono messa a sistemare il blog, ma soprattutto il mio sito, ho fatto delle modifiche, delle idee che avevo in mente e lavorando avevo poco tempo di metterle in pratica, ma soprattutto ho messo alla mia pagina il nome che ha in origine non "il diario" ma "il diario della Linda" con il suo nome, quando creai tutto avevo paura che con il nome non fosse trovato, ora invece con qualsiasi motore di ricerca usi (morte perinatale) appare per primo.
E poi, ora, la telefonata di mia mamma, che fa parte di un gruppo di mamme prega e aiuta le ragazze che vogliono abortire, a non farlo, o mamme che hanno deciso di tenere i loro bambini ma non riescono a mantenerli, insomma parlando con lei, del sito della foto e della voglia che avrei di estendere tutto questo alle ostetriche (post. 88 Supporto ospedaliero), mentre gli dicevo che le ostetriche dovevano assecondarmi nel vedere la piccola e non dirmi che l'avrei ricordata da viva, lei mi ha chiesto se avevo visto la Linda con gli occhi aperti. E così ho raccontato, ho chiuso gli occhi e ho ricordato le emozioni ...

Commenti al Post:
MargueriteG
MargueriteG il 21/09/06 alle 16:51 via WEB
Il tuo non è solo un blog ma un ripercorrere i tuoi pensieri continuamente per non dimenticare mai un gesto fatto senza troppa intensità. Non voglio accusarti, non fraintendermi, io non saprò mai cosa ti ha spinto a farlo ma è così intenso il dolore che ti porti dentro che lo esprimi ogni volta che parli di Linda. Deve essere stata la tua scelta più difficile! Io ho visto piangere una madre che non voleva il bimbo che aspettava ma quando ha saputo di averlo perso per sempre ti assicuro che il suo pianto era sofferto e profondo come il mare! L'intensità di quel dolore, io l'ho vissuta in seconda persona ma, l'ho sentita così forte che posso immaginare cosa hai provato tu nell'affrontare quei bruttissimi momenti.
 
MargueriteG
MargueriteG il 21/09/06 alle 16:57 via WEB
Scusami!!! Ti chiedo ufficialmente scusa per ciò che ho scritto nel precedente post ma non avevo assolutamente idea che la bambina tu l'avessi persa dopo il parto e non perchè avessi abortito di tua spontanea volontà. SCUSAMI, SCUSAMI SCUSAMI ma ho frainteso le tue parole. Marguerite.
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 21/09/06 alle 17:11 via WEB
Non ti preoccupare ... infatti stavo rileggendo le tue parole perchè non capivo ... La Linda è stata una sorta "di punizione" per l'aborto che avevo compiuto otto anni prima ... questo era quello che pensavo appena vidi la mia bambina morire, oggi sò che la Linda è stata la bambina che mi ha aperto un mondo nuovo, che mi ha fatto capire ... il senso della vita ... come appunto è il nome del blog. Un bacione e davvero non ti preoccupare!!!
 
noce71
noce71 il 21/09/06 alle 17:22 via WEB
Ilaria ogni volta che ti leggo, che leggo quello che scrivi, mi vergogno un po, mi vengono le lacrime agli occhi, emozione, dolore, sensibilità, nn so. Pensa che a me una volta non piacevano per niente i bambini, ma diventare mamma mi ha aperto un mondo nuovo, e fatto conoscere tante sensazioni profonde.
 
brighy04
brighy04 il 21/09/06 alle 18:06 via WEB
mi accorgo che quando c'è qualcosa che mi fa star male, io la evito, cerco di non pensarci, di portare i miei pensieri altrove, e il mio modo di andare avanti, di non farmi sopraffare dal dolore. E ne ho provato, straziante, per la mia piccola, per come la vedevo indifesa e senza colpa e per come mi sembrava ingiusto quello che le stava capitando. Sarà che ci sono ancora dentro ma mi commuove la tua tenace volontà di ripercorrere ogni giorno la tua esperienza, io non ne sono capace.... spero un giorno di riuscirci e che tutto il dolore provato si tramuti in amore. Grazie anche oggi! Un bacio Bri
 
scricciolino69
scricciolino69 il 22/09/06 alle 10:28 via WEB
Anch'io ho una bellissima polaroid, dove la mia bimba piange come qualsiasi altro neonato. Non me ne separo mai, la guardo e le parlo nei momenti più difficili. Nessuno - per fortuna - mi ha detto poi quello che avrei dovuto o non dovuto fare per vivere quei pochissimi giorni in cui l'avevo comunque lì con me. E li ho vissuti in maniera istintiva: l'ho abbracciata e baciata per tre giorni, assieme a mio marito. Sono stati i giorni più veri della nostra vita. Un abbraccio a tutte le mamme come me
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 22/09/06 alle 10:50 via WEB
ti ho scritto un e-mail ... Ilaria
 
fior_da_liso
fior_da_liso il 22/09/06 alle 23:46 via WEB
leggendo mi sono scese lacrime silenziose, quanto amore ancora oggi regali alla tua piccola stella cadente, un bacio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildiariodellalindamarc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0iannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20