Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« ... alla vita ...Ricordando l'inzio dell... »

... due pensieri, il secondo.

Post n°172 pubblicato il 23 Ottobre 2006 da ildiariodellalinda
 

Questo è il secondo pensiero ... e a dire il vero mi ha sempre un po' inquietato.

Ero incinta della Linda, quando andammo a trovare un nostro amico pittore, aveva una tela bianca nella sua casa e ci ritrovammo con altri amici, così un po' per scherzo e un po per gioco ognuno si ritagliò il suo piccolo angolo nella tela per esprimere quello che gli passava per la testa.
Io, che ho fatto una scuola d'arte, feci la mia bolla celeste con dentro un bambino piccolo, gli altri iniziarono più o meno a scarabocchiare con i vari colori, ma poi nel gioco e nello scarabocchio iniziò una "battaglia" di colori, ed ognuno invadeva i quadrati degli altri, l'unica cosa che non veniva mai toccata era la mia bolla con il piccolo. I colori da luminosi iniziaro a scurirsi ed il rosso predominava, io guardavo e non mi piaceva più quello che c'era intorno alla mia bolla, intorno alla Linda, così presi un pennello, lo intinsi nel nero e dissi: "Non mi piace che sia circondata da tutto questo" e la cancellai. E' un ricordo che mi intristisce sempre, quasi fossi stata io a cancellare la Linda, ... ma non sulla tela. 

Commenti al Post:
noce71
noce71 il 23/10/06 alle 15:31 via WEB
E' incredibile quello che ritrova dentro a noi stessi il nostro subconscio. Naturalemnte non te lo devo dire io che non stanno cosi le cose. Un po ti comprendo, a volte mi capita di vedere dei segni dove magari non ci sono, o di fissarmi su comportamenti, parole, situazioni. Non andando tanto lontano questo brutto scherzo me lo sono fatto 10 gg fa con l astoria delle colleghe, mi ci sono voluti tre gg a casa x riprendermi e liberarmi il cervello. Mi sono resa conto che la mia mente aveva distillato tanti pensieri, che a loro volta mi avevano dato delle convinzioni. Ma fondate sul nulla. L'importante è che comunque, nonostante i tuoi pensieri, tu ad un certo punto ti svegli e respiri una boccata d'aria fresca che ti faccia tornare alla realtà, perche' è solo con quella che possiamo fare i conti. Un abbraccio.
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 23/10/06 alle 17:32 via WEB
Chissà come mai a volte ci facciamo un sacco di problemi, anche dove non ci sono, forse vogliamo un po' troppo leggere tra le righe ... Questo fine settimana ti ho pensato, è 20 giorni che non dormo e mio marito domenica non mi ha graziato facendomi recuperare un po' di sonno, prendendo le bambine con se per qualche ora e chiudendo la porta di camera (a volte se so che è più stanco mi capita di farlo), ma con molta tranquillità ha lasciato che le piccole mi svegliassero. Credo che gli uomini non abbiano tutto il nostro altruismo, soprattutto per i figli, Romano è sempre un po' più egoista di me ...
 
ikom
ikom il 23/10/06 alle 17:55 via WEB
...ciao mammina...ti lascio un bacio e scaglio una pietra contro (...ops..)in favore dei nostri mariti...lo so,lo so...è una realtà dura da accettare...MA PROPRIO NON CI ARRIVANO..e la frase che più mi fà arrabbiare è "bastava che me lo dicessi..."
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 23/10/06 alle 18:52 via WEB
:)))) ...scagliamo una pietra di plastica dura contro i nostri mariti ...
 
noce71
noce71 il 24/10/06 alle 15:53 via WEB
Che dire ancora, sono i mariti, noi siamo le mamme. L'amore che portiamo a loro e ai figli ci porta a sopportare e sopportare. Ho davanti mia madre in certe situazioni, molto peggiori ve l'assicuro, e la rivedo oggi dopo tanti anni, e adesso capisco, comprendo tutto. Una volta le dicevo che sbagliava. Oggi non lo so, forse è proprio cosi che è la vita, la vita delle donne. Buon poemriggio.
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 24/10/06 alle 20:56 via WEB
credo che se mia mamma è stata tanto con mio babbo (ancora oggi) è perchè si è dedicata interamente alla famiglia ed ha inghiottito un po' di rospi !!! Non è facile, però vale la pena lottare per una famiglia unita !!!
 
   
Serenadario
Serenadario il 25/10/06 alle 09:54 via WEB
Io adoro i miei genitori, la mia famiglia (per ora) sono loro e il mio piccolo...non so come farei se non ci fossero...
 
fior_da_liso
fior_da_liso il 26/10/06 alle 00:11 via WEB
il tuo gesto fu dettato dalla volontà di proteggere la tua piccola da tante brutture, un gesto d'amore.... ti voglio bene mamma speciale!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildiariodellalindamarc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0iannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20