Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« ... la strada in salitaNome associazione ... qu... »

... votate ...

Post n°179 pubblicato il 15 Novembre 2006 da ildiariodellalinda
 

Abbiamo bisogno di tutto il vostro aiuto, io e Giovanna ... e Gemma ... abbiamo voglia di fondare un associazione che aiuterebbe i genitori a cui purtroppo è capitato (come a noi) di vedere il proprio bambino volare in cielo, questa necessità è nata dalla voglia di essere un aiuto, soprattutto per le prime difficoltà, un supporto. In seguito vi parlerò di cosa ci occuperemo, intanto ...

... ci serve un nome ...

BIMBI SULLE NUVOLE
MAMME DI UNA STELLA
MAMME COMUNQUE
GATTONANDO SULLE NUVOLE
MAMME OLTRE LE NUVOLE
(suggerita dalla mia amica Annalisa)

... votate e proponete !!!!

Giustamente ci siamo dimenticate dei babbi, figure importanti e di fondamentale supporto per noi, senza loro non ci saremmo mai riuscite ad attravesare quel tunnel nero e così voglio garantire che qualsiasi nome sarà scelto con questa votazione, sarà nostra premura mettere anche il vostro nome ... magari in aggiunta ... ma ci studieremo qualcosa. Grazie per avercelo fatto notare. Grandi Babbi !!!!

Commenti al Post:
max_fm
max_fm il 15/11/06 alle 19:06 via WEB
Mamma di una stella
 
munza77
munza77 il 16/11/06 alle 00:23 via WEB
ciao. passavo di qua e mi hai incuriosita. ho letto questo pst e...GATTONANDO SULLE NUVOLE m'ha molto colpita! spero di riuscire a leggerti. buonanotte!
 
scricciolino69
scricciolino69 il 16/11/06 alle 08:31 via WEB
Ciao Ilaria, io naturalmente non voto, sto a vedere cosa pensano gli amici di blog. Solo una piccola rettifica a una delle mie proposte: "mamme comunque", al plurale, come tutti gli altri nomi! Un bacione e buona giornata. Giovanna p.s. li trovo tutti belli....
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 16/11/06 alle 09:29 via WEB
... provvedo subito ...
 
ikom
ikom il 16/11/06 alle 09:38 via WEB
"mamme oltre le nuvole"...mi ha fatto venire un brivido...un bacio
 
babby.79
babby.79 il 16/11/06 alle 10:43 via WEB
l'idea delle stelle...come sai...mi è sempre piaciuta...perchè le stelle ci sono sempre anche quando noi non le vediamo..... Un abbraccio dolce Ila, dalla tua amica un pò in crisi... B.
 
ada76scan
ada76scan il 16/11/06 alle 11:06 via WEB
che bello il tuo sito e anche la vostra iniziativa, un piccolo ma breve commento se mi è permesso: l'idea delle mamme delle stelle sa un po' troppo di miss Italia o concorsi o trasmissioni del genere. Trovo fantastiche le idee dei nomi con le nuvole e l'ultimo nome "mamme oltre le nuvole" rende proprio l'idea secondo me di come tutte voi vi sentite, nonostante le nuvole che vi dividono per ora dai vostri piccoli angeli o stelle che siano. Un abbraccio a tutte voi continuate così perché dalle nuvole si vede tutto!!!
 
Serenadario
Serenadario il 16/11/06 alle 12:22 via WEB
MAMME OLTRE LE NUVOLE bellissimo Un bacio
 
Barbera3
Barbera3 il 16/11/06 alle 14:41 via WEB
'Mamme oltre le Nuvole'...è l'ideale..sentirsi mamme oltre le nuvole.. un abbraccione, Barbara C.
 
ribes74
ribes74 il 16/11/06 alle 15:21 via WEB
Ciao Ilaria!!! Ho appena letto il tuo messaggio sul blog di scrittomisto e mi è venuto in mente il nome "Piccoli Angeli". Non so se te lo hanno già proposto... Se sì cestina pure il messaggio... Ormai sai che io arrivo sempre un attimo dopo!!! ,))) Auguri per la tua splendida iniziativa!!! Un abbraccio a te ed alle tue bimbe!!! Riccardo
 
noce71
noce71 il 16/11/06 alle 15:34 via WEB
A me piace MAMME DI UNA STELLA, perche' anceh se non ho vissuto quet'esperienza, credo ceh una mamma cosi, ogni volta che alzerà gli occhi verso di loro rivedrà il suo piccolo.
 
perlei06
perlei06 il 16/11/06 alle 16:36 via WEB
Mi piace molto MAMME OLTRE LE NUVOLE perché a volte le nuvole possono nascondere le nostre piccole stelle e farci pensare che non ci siano più ma loro sono là aspettando pazientemente quella nostra carezza, quel nostro bacio.........che prima o poi riusciremo a portargli. Un bacione mia piccola stella ovunque tu sia la mamma sarà sempre là con te: oltre le nuvole
 
luloca
luloca il 16/11/06 alle 17:24 via WEB
E i papà? Forse mi piace di più "Bimbi sulle stelle" o "Bimbi sulle nubole". Penso comunque che il sostegno maggiore a queste persone sia nel convincerli a lasciare la loro manina. E' il distacco la cosa più brutta. Tutti dovremmo capire che in questo mondo non ci appartiene proprio niente... e se un domani, una persona a noi cara decide di lasciarci... dobbiamo lasciarla libera di andare, dobbiamo aprire le mani e farla volare libera lontano: nuove terre e nuove avventure la attendono. E' uno sforzo duro, anzi durissimo, mi rendo conto, ma chi ama veramente deve sforzarsi di farlo. Io propongo "Ciao Amore". Bella iniziativa, complimenti.
 
marcolinoo1
marcolinoo1 il 16/11/06 alle 19:22 via WEB
mi piace MAMME OLTRE LE NUVOLE, ma non sarebbe meglio "genitori oltre le nuvole"?
 
euchan
euchan il 16/11/06 alle 20:23 via WEB
Io voto GATTONANDO SULLE NUVOLE... è così che mi piace immaginare la mia nipotina... in bocca al lupo!
 
lilo_2006
lilo_2006 il 17/11/06 alle 09:22 via WEB
Buongiorno a tutti io sono d'accordo con chi ha scritto che forse vi siete un po' dimenticate di noi papa'...........è vero che il dolore è diverso, voi lo avete sentito dentro la pancia per 9 mesi il bambino, ma noi lo abbiamo setito nel cuore quanto voi. Secondo me per la scelta del nome sarebbe bello se sostituisse la parola "mamme" con la parola GENITORI oppure scegliete un nome che riguardi i bambini. Ricordate il dolore è di tutta la famiglia e se ci sono dei fratelli è anche loro, vi prego quindi di scegliere un nome che non renda tutto questo una "esclusiva" delle mamme!!!!!!! per quanto riguarda me io voto GATTONANDO SULLE NUVOLE.
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 17/11/06 alle 09:39 via WEB
hai ragione, spesso ai papà ci pensiamo meno, sarà questo legame con la pancia, ma so benissimo quanto soffre un babbo, mio marito è riuscito poco a esprimerlo a parole, ma gli occhi parlavano del suo dolore, forse c'è una delusione ancora più grossa perchè se a noi ci unisce questo legame con voi c'è l'attesa, che poi è andata vanificata. Terremo presente l'osservazione. Ilaria
 
scricciolino69
scricciolino69 il 17/11/06 alle 09:55 via WEB
mi unisco ad Ilaria....aggiungendo però un auspicio: che il vostro sacrosanto diritto di rispecchiarvi nel nome trovi poi realizzazione in un impegno ad agire pari a quello che metteremo noi mamme!!!! Quindi...vi aspetteremo numerosi!
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 17/11/06 alle 10:02 via WEB
Giovanna, valgono anche i voti dei parenti, la Siria e Romano hanno votato per "mamme di una stella" e ancora non li ho considerati come voti ... tuo marito che gli piace ?
 
scricciolino69
scricciolino69 il 17/11/06 alle 10:19 via WEB
Paolo non si è ancora espresso chiaramente, ha qualche riserva un pò su tutti: stasera comunque scriverà direttamente lui quello che pensa sul blog.
 
ufficioannalee
ufficioannalee il 17/11/06 alle 12:51 via WEB
Ciao Ila sono Annalisa, ho fatto un piccolo sondaggio qui in ufficio per i nomi dell'associazione e ti riporto i voti: MAMME COMUNQUE: 2 VOTI GATTONANDO SULLE NUVOLE: 2 VOTI Io ancora la mia preferenza non l'ho espressa perchè sono molto indecisa.............ma deciderò al più presto super mega baci
 
ribes74
ribes74 il 17/11/06 alle 20:45 via WEB
Ciao Ilaria!!! Ariecchime (come dicono a Trento!) ,))) Tra i nomi proposti il più tenero, secondo me, è "Gattonando sulle nuvole", quindi voto per quello. Alla prossima!!! Un abbraccio forte a te ed alle tue bimbe!!! Riccardo
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 17/11/06 alle 22:40 via WEB
Grazie mille ... sei sempre un tesoro !!!
 
   
ribes74
ribes74 il 18/11/06 alle 00:11 via WEB
Di nulla!!! Grazue a te per tutto quello che fai e che sei!!! Un abbraccione!!! Riccardo
 
pipppero67
pipppero67 il 17/11/06 alle 22:56 via WEB
Ciao a tutti, sono Paolo, il marito di Giovanna ed il papa' di Emma. Innanzitutto voglio esprimervi quanto di piu' bello per la vostra iniziativa, insieme al mio totale supporto. Giovanna mi ha chiesto di dare il voto ad uno dei nomi proposti: li trovo tutti molto belli e molto "poetici". Questo mi ha fatto un po' riflettere. Non voglio creare scompiglio nei vostri piani, ma credo sia importante pensare al fatto che il nome di un'associazione e' il primo biglietto da visita. Un nome troppo "poetico" potrebbe rischiare di togliervi credibilita' di fronte agli enti con cui vi proponete di dialogare. Inoltre ritengo che il nome debba fare almeno un po' riferimento all'attivita' principale dell'associazione, cioe' quello di essere di aiuto a quei genitori (soprattutto le mamme) che vivono la tragedia piu' grande della loro vita. Il mio consiglio e' quello di cercare un nome un po' meno "poetico" ed un po' piu' concreto. Un abbraccio a tutte(i)!
 
tempestamarina_2006
tempestamarina_2006 il 17/11/06 alle 23:55 via WEB
Davvero una splendida idea... molto carino il nome "Gattonando sulle nuvole" Voto per questo... e se mi venisse qualcosa in mente.... posso sempre suggerire????? Ciao mamme!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildiariodellalindamarc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0iannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20