Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« ... votate ...Storia delle due bambine... »

Nome associazione ... quello che pensiamo 

Post n°180 pubblicato il 19 Novembre 2006 da ildiariodellalinda
 

Questi giorni sono stati belli, sentire la partecipazione delle persone, aggiornare le votazioni, ma soprattutto le opinioni e chi ci ha fatto riflettere con osservazioni costruttive.
Scrivo per provare a cambiare, forse, ad essere un pizzico più seri, scrivo per avere un opinione o altre idee.
Ma vi dico quello che ho pensato: credo sia giusto includere entrambe le figure, perchè siamo sempre in due a mettere al mondo un figlio e siamo in due a soffrire quando questo figlio ritorna tra le braccia del creato. Però mi dispiace togliere la poesia al nome, perchè di questa grossa perdita che abbiamo subito, rimanga comunque un dolce ricordo, una stella che guardiamo in alto nel cielo e ci faccia pensare al nostro angelo.
Genitori di una stella
Ilaria
Giovanna, cosa pensi? Ho fuso la testa per studiare qualcosa di diverso, che avesse tutti i requisiti per la nostra associazione, che fosse bello e serio.
Mi scrivi un post. o una mail?

Cara Ilaria, è la terza volta che ti scrivo, ma al momento di inviare la mail, il computer mi si impalla e perdo tutto. Non so se ti è arrivato qualcosa, ti riassumo comunque il contenuto.
Genitori di una stella è molto bello, non ci piove, e sarò felice di farlo diventare il nome dell'associazione.
Solo per darti anche francamente la mia opinione, "genitori comunque" rimane il mio preferito (anche se capisco che è solo per me e pochi altri). L'ho "partorito" infatti di getto, leggendo la parte della tua home page in cui dici che comunque siamo mamme per i nove mesi di gravidanza, per le sasazioni provate, per il lutto e che è proprio il dolore che ci farà essere migliori. Il nome - che ho solo riassunto io perché il concetto è tuo - mi piace tanto perché esprime i due ingredienti fondamentali che mi hai trasmesso con la tua testimonianza: la CONSAPEVOLEZZA di quanto accaduto e la FORZA per reagire e aiutare gli altri che purtroppo si troveranno nella stessa situazione. La malinconia c'è (e ci mancherebbe altro), ma rimane solo nel cuore di ognuna di noi.
Scusa il ritardo con cui ti rispondo, ma sono stata fuori casa tutto il giorno e ho acceso il computer solo adesso (o meglio, un'ora fa...quando ho fatto il primo tentativo inidoneo di mandarti questa mail.
Giovanna

Commenti al Post:
ribes74
ribes74 il 20/11/06 alle 00:25 via WEB
Ciao Ilaria!!! Mi posso infilare nella discussione? Tra i due nomi papabili "Genitori di una stella" e "Genitori comunque" quello che sceglierei io è "Genitori di una stella" perchè lo trovo più dolce e tenero. Infondo io credo che le persone cui abbiamo voluto bene, specie se bambini, rivivono in cielo sottoforma di stella che brilla illuminando la notte di una luce speciale!!! Un abbraccio forte!!! Con simpatia!!! Riccardo
 
annalee73
annalee73 il 20/11/06 alle 13:17 via WEB
Ciao Ila sono Annalisa, sfrutto la registrazione di Marco per scrivere qui sul tuo blog. Secondo me la tua idea è fantastica e mette di nuovo in evidenza la tua sensibilità:hai ragione sarebbe bello se si cambiassero tutti i nomi, mi spiego meglio: la parola "mamme" dovrebbe essere sostituita con la parola "genitori". Quindi io propongo questo tanto credo che i voti non cambieranno: e il mio suggerimento passa da"MAMME OLTRE LE NUVOLE" a "GENITORI OLTRE LE NUVOLE". E poi vorrei sottolineare il fatto che comunque si tratta di bambini e quindi non solo lasciamo la poesia, ma incrementiamola. In fondo ai bambini quando si parla si usa tutta la poesia della quale siamo capaci e questo sarà lo spirito dell'associazione......usare anche la poesia per aiutare chi ne ha bisogno!!! Ecco questo è quello che sento e mi sento anche di dirvi che siete tutti persone speciali e oltre.......oltre la vita......oltre le nuvole!!!!!
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 20/11/06 alle 14:29 via WEB
Sai Giovanna cosa pensavo ... Genitori di una stella per tutto quello che abbiamo vissuto e per tutto quello che ci è successo, siamo genitori comunque.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildiariodellalindamarc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0iannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20