Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« Il compleanno di RomanoParola di vita »

L'onestà

Post n°226 pubblicato il 03 Maggio 2007 da ildiariodellalinda
 

E' tanto che mi guardo intorno e vedo solo persone che mettono a frutto la loro genialità per metterlo in tasca agli altri, la classe politica ha deluso su tutti i fronti, destra, sinistra, alto o basso, sono tutti esattamente uguali e per me arrivare in fondo al mese con venti euro per ben tre mesi di fila, è semplicemente allucinante. Due stipendi, due figli e non potersi permettere un part-time.  
Hanno ben pensato di tassare di dieci euro ogni richiesta medica e con tutte queste malattie (marito, piccole e io) abbiamo regalato allo stato settanta euro.
Poi ora, periodo di dichiarazioni dei redditi: leggo nelle istruzioni per compilare il 730 che bisogna prima fare le fotocopie delle richieste altrimenti gli esami con i relativi ticket e soldi che uno ha pagato non vengono detratti, ma stiamo scherzando, oltre ai dieci euro che mi avete fatto pagare mi devo fermare anche in una cartoleria a fare una fotocopia ... e mia nonna come fa?
Sabato Romano ha perso gli occhiali da sole e domenica dei ragazzi si sono avvicinati chiedendo se erano nostri, visto che il giorno prima eravamo sempre lì sulla stessa spiaggia e loro li hanno raccattati mentre venivano via. 
Così parlando tra di noi: "che bravi quei ragazzi che non se li sono intascati!" ed io: "Bravi??? L'onestà dovrebbe essere una cosa normale. Ma in questo schifo diventa un pregio ed una grandissima qualità, si sono stati bravi quei ragazzi a restituirci gli occhiali !!!!"

Onestà, Coerenza e Verità. Basterebbe questo per vivere in un mondo migliore. 

Scusate lo sfogo.

Commenti al Post:
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 06/05/07 alle 12:06 via WEB
sì: l'onestà è diventata rara, talmente rara che si sente il dovere di premiarla.
c'è un domani molto cupo che ci aspetta, temo. siamo in un momento storico difficilissimo. non mi spaventa tanto la diffusione del male (che c'è sempre stata) quanto il fatto che oggi si chiami "bene" il "male". e che quelli che difendono il bene siano accusati di oscurantismo, di essere contro alla libertà e così via.
ma in nome di quale libertà stiamo preparando un inferno in terra per i nostri figli?
(scusa lo sfogo)
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 07/05/07 alle 12:46 via WEB
E' sì ... non si aprono belle prospettive per questo mondo, forse l'unica speranza sono le nuove generazioni, come mamma mi impegno a trasmettere valori al di la dei soldi, del fisico, del successo. Tutto ora si basa su questo ed è una cosa tristissima. Torniamo un po' sui nostri passi e riflettiamo su quello che abbiamo fatto. Ilaria
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildiariodellalindamarc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0iannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20