Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« Il meraviglioso DONO della VitaC'era una volta ... »

... piccoli pensieri

Post n°238 pubblicato il 03 Luglio 2007 da ildiariodellalinda
 

La piccola Livia si è ammalata di bronchite ed è stata due settimane male, finalmente domenica abbiamo finito l'antibiotico e per festeggiare siamo andati tutti e quattro allo zoo di Pistoia, è stata una bellissima giornata, le piccole erano felici e serene e nel viaggio di ritorno a casa la Siria non ha fatto altro che raccontare tutto quello che aveva visto.
Lunedì la Siria ha iniziato a tossire e la sera aveva la febbre, oggi siamo state dal pediatra, ed ecco, antibiotici anche a lei, ha preso la forma di bronchite attaccata dalla sorella, ora ha la febbre alta ma è sotto antibiotico, il mare ormai viene rimandato da settimana a settimana, ma pazienza.
L'unica cosa è che non mi riesce ricaricarmi, l'11 Luglio poi sarà l'anniversario dell'aborto volontario, ormai sono passati 13 anni e il 18, mi sarebbe scaduto il tempo della gravidanza (quello dell'aborto spontaneo di dicembre) e tutto questo mi rende triste, perchè mi ricordo di aver pensato che magari il mio bambino sarebbe nato proprio l'11 e così avrei chiuso un cerchio, ed invece niente.
Questo figlio che desidero tanto, questo grande desiderio, l'ho messo come "fioretto" nelle  mani della Madonna, infatti ho deciso di non dire più niente a Romano, di non chiedergli più questo bambino. E forse, questa decisione forte e meditata è quella che mi fa più male. Ma tutto passerà.

Commenti al Post:
fendi98
fendi98 il 04/07/07 alle 11:23 via WEB
CARA ILARIA,INNANZITUTTO UNA PREGHIERINA DI PRONTA GUARIGIONE PER SIRIA,CHE TORNI AD ESSERE LA BIMBA SANA E ALLEGRA DI SEMPRE!POI,UN PENSIERO AFFETTUOSO VA A TE,AI TUOI 'DESIDERI'DI MATERNITA',AFFIDA LE TUE PREGHIERE ALLA MADONNA E APRI IL TUO CUORE ANCHE A ROMANO,L'AMORE CHE VI LEGA FARA' IL SUO 'DOVERE'...UN ABBRACCIO CARICO D'AFFETTO DALLA TUA AMICA.AGATA.
 
Serenadario
Serenadario il 06/07/07 alle 13:45 via WEB
Vorrei dare un bacio alle tue due bimbe, che si rimettano presto (basta con gli antibioticiiiiiii). E vorrei dare un bacio a te, e un abbraccio stretto. Senza parole, senza sorrisi, senza niente. Solo un abbraccio, col cuore. Sere
 
fior_da_liso
fior_da_liso il 06/07/07 alle 14:02 via WEB
mia casrissima Ilaria, quando ti vengono in mente *quelle* date, pensa che siano un campanellino che suona, affinchè tu reciti una preghiera alla Madonna... saprà Lei quale uso fare delle tue preghiere, e credimi, sarà sempre una dolce carezza, per la tua bella anima!
 
dolcistreghe
dolcistreghe il 08/07/07 alle 20:32 via WEB
Sei una donna molto forte e molto dolce,complimenti...Feilce serata,un sorriso
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildiariodellalindamarc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0iannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20