Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« ... tanto cuore nelle persone ! W L'ITALIA DIRETTA (pro... »

Un mondo nuovo

Post n°243 pubblicato il 25 Luglio 2007 da ildiariodellalinda
 

L'impegno che mettiamo da qualche mese nell'associazione Genitori di una stella, ha aperto un mondo che non conoscevamo, fatto da onlus, titoli, sovvenzioni, associazioni di tutti i tipi, tra cui la nostra, un'associazione "non riconosciuta" ne da statuto ne registrata a nessun albo, ma che ha comunque un suo valore, perchè formata da mamme che mettono il loro impegno, quei pochi soldi che necessitano, ma soprattutto il loro grande cuore di mamme, mettono a disposizione l'amore che hanno lasciato in eredità queste piccole stelle a frutto degli altri e questa credo che sia la cosa più bella e quella con più valore.
Devo dire la verità, che certi meccanismi non riesco proprio a capirli, come non capisco perchè dove uno crede che le collaborazioni tra associazioni siano utili e costruttive, l'altro deve pensare che non lo siano, forse per la struttura diversa che possono avere o perchè non abbiamo un riconoscimento ufficiale o perchè non siamo iscritte a nessun albo o perchè non abbiamo nessuna qualifica, questo particolare mi sfugge, infatti dopo e-mail e telefonate ancora non capisco, sono proprio dura!
L'altra settimana ero arrabbiata, ora credo di essere un po' delusa. Ma noi siamo così e non ci abbattiamo, proviamo a trovare altri punti di incontro, e se proprio neanche quà ci riusciamo a trovarci, vorrà dire che andremo avanti per la nostra strada, così come ci piace, con semplicità e voglia di aiutare e se aiuteremo anche solo una mamma, ne sarà comunque valsa la pena.
Scrivo quì sul mio blog, i miei pensieri, senza paure per chi leggerà, fossero anche i diretti interessati, perchè forse, ancora non mi sono spiegata bene, forse ancora sono stata fraintesa, ma io a questa collaborazione ci credevo davvero tanto e mi dispiace non capire fino in fondo, non vedere il particolare che mi sfugge.


Commenti al Post:
Serenadario
Serenadario il 25/07/07 alle 17:04 via WEB
Puoi spiegarmi meglio quali sono le difficolta' che state incontrando? Forse posso aiutarvi...
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 28/07/07 alle 08:51 via WEB
non avete pensato a costituirvi in una ONLUS?
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 28/07/07 alle 15:44 via WEB
Per ora ci piace così, senza chiedere niente. Poi vedremo l'evoluzione dell'associazione. Un abbraccio e buon fine settimana!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildiariodellalindamarc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0iannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20