Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« L'incontro con GiovannaMia cara amica Vale »

Giocando ad educare.

Post n°249 pubblicato il 14 Settembre 2007 da ildiariodellalinda
 

Due bambine piccole da educare, due approcci totalmente diversi, sia da parte mia, sia l'approccio difficile che a volte la Siria ha nei confronti della sorella. Non è sempre facile decidere come comportarsi, perchè si ha paura della gelosia, ed anche se si cerca di far capire che per mandar via la sorella non è necessario tirargli una botta, il risultato è pressochè nullo. Allora si prova con le punizioni, con gli sculaccioni, ma era bruttissimo vedere la Siria che dava una botta alla Livia senza nessun motivo e io che a ruota gli tiravo uno sculaccione per reazione.
Così visti i diversi tentativi falliti, ho deciso di cambiare tattica, la punizione era estesa a chiunque alzasse le mani, compresa la mamma.
Mercoledì sera eravamo tutte e tre a sedere sul divano a guardare un cartone, la Siria ha preso il cuscino e l'ha tirato nel viso alla Livia (più per gioco, non con cattiveria) io per punizione ho preso e spento la televisione, "basta, niente cartone così impari" e lei con un pianto disperato imprecando che ero cattiva mi ha tirato una botta sulla gamba, reazione mia, sculaccione.
E così siamo finite in punizione tutte e due, alla Siria è piaciuta molto questa cosa e quindi abbiamo deciso che la sua punizione era quella di non guardare i cartoni fino a venerdì e la mia, quella di non mangiare dolcetti, solo la colazione.
E così quando la nonna ha portato una buonissima schiacciata con l'uva (dolce tipico fiorentino, di questa stagione), Sirietta birbina, mi ha guardato dicendo: "Tanto te mamma non lo puoi mangiare, sei in punizione". Mi sono messa a ridere.
Morale della favola, almeno per ora non ha tirato più una botta alla Livia, che ci sia riuscita?

Commenti al Post:
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 16/09/07 alle 22:24 via WEB
la dimostrazione che per educare i figli ci vuole anche inventiva e fantasia!
 
brighy04
brighy04 il 17/09/07 alle 11:53 via WEB
è bellissimo sentirti raccontare della tua famiglia.... un bacio BRI
 
fendi98
fendi98 il 18/09/07 alle 09:16 via WEB
...MENTRE LEGGEVO QTO POST UN SORRISO MI E'PIACEVOLMENTE APPARSO SULLE LABBRA:COME TI CAPISCO,MIA CARISSIMA AMICA,COME TI CAPISCO!!!!!E POI NON ERA L'ILLUSTRE MACCHIAVELLI A DIRE CHE 'IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI?'COSA NON SI FA PER UN PO' D'ARMONIA TRA LE SORELLINE!ANCH'IO SONO SEMPRE NELL'ATTEGGIAMENTO 'VIGILE'CON LA 'GRANDE' MA DEVO DIRE CHE LA PICCOLINA SI SA DIFENDERE,ECCOME!DI NECESSITA'...VIRTU'!TI ABBRACCIO COL SOLITO FORTISSIMO AFFETTO,UN ABBRACCIO ALLE TUE CREATURE,CHE DIVENTANO SEMPRE PIU' BELLE!AGATA
 
la_nu_vo_la
la_nu_vo_la il 18/09/07 alle 13:24 via WEB
Grande !!!
 
Barbara3stelle
Barbara3stelle il 19/09/07 alle 09:25 via WEB
Cara Ilaria, educare è, credo, qualcosa di molto bello ma anche tanto difficile. Io, come tu ben sai, non sono in grado di dirti se ciò che stai facendo è giusto ma penso che tu sia sulla buona strada e con intelligenza ed anche con qualche "rinuncia" comune, forse, si ottiene di più che con mezzi un pò più robusti! Un abbraccio, Barbara
 
slg1986
slg1986 il 18/10/07 alle 00:22 via WEB
Educare è difficile... ma con la simpatia ci si può riuscire...cosi come hai fatto tu... complimenti!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildiariodellalindamarc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0iannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20