Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« Ma che bell'incontro!Francoforte »

Se ci fosse un citofono ...

Post n°266 pubblicato il 29 Novembre 2007 da ildiariodellalinda
 

E se davvero esistesse un citofono per comunicare con Dio? ... innanzi tutto gli psicologi diventerebbero tutti disoccupati, tanto avremmo Lui a darci consigli e a farci chiacchierare, poi sarebbe la prova definitiva della Sua esistenza e sentendo la sua voce, nessuno potrebbe dire più niente.
Probabilmente si chiamerebbe per qualsiasi bischerata, ma nelle scelte importanti ... wow sarebbe stupendo ... " Ma Te che dici, mi sposo o no, sarà la donna della mia vita?"
... "E se lascio questo lavoro, l'altro come sarà?"...
Forse sarebbe sempre occupato per la troppa affluenza. Probabilmente nessuno sbaglierebbe più e tutti si farebbe la cosa giusta, apparte l'aniconformista che non citofona per principio o quello che trovando sempre occupato ci rinuncia!
... troppo facile la vita ... forse sì, ma a volte scegliere è davvero difficile, a volte ci troviamo davvero in fondo ad un pozzo, preghiamo, facciamo monologhi nell'attesa di una risposta, che magari arriva, ma proprio quando sei quasi alla fine delle energie, delle lacrime, forse nel momento esatto in cui non credi più che sia possibile.
Sarebbe bello dialogare con Dio, ma non possiamo "ancora" farlo e nell'attesa, bisogna arrangiarci così, sulla fiducia, come se si contasse su Amico, di quelli che non ti tradisce mai.

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/07 alle 17:03 via WEB
scusa l'intrusione...sarebbe proprio bello in citofono per il cielo...avrei tante domande e una persona da sentire!!!!!!
 
MyBlueAngel
MyBlueAngel il 29/11/07 alle 17:08 via WEB
scusami..ero io sopra! Ho letto della Linda...è fortunata ad avere una mamma come te che la continua ad amare e la porta nel suo cuore. Non posso neppure provare a immaginare il dolore che hai provato e la nostalgia che ti porti apresso però credo che Linda dall'alto guardi le sue sorelline e la sua dolce mamma e vi dia protezione. Un abbraccio e scusa l'intrusione
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 30/11/07 alle 14:45 via WEB
Grazie mille, ma che intrusione e intrusione ... è un piacere!!!! Ilaria
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/11/07 alle 17:49 via WEB
Magari ... ho così tante domande da fare!!! Poi, mi farei passare sicuramente qualcuno ... cosa non darei per sentire la sua vocina mentre dice MAMMA! Un abbraccio forte forte Laura
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 30/11/07 alle 14:47 via WEB
Mi "accontenterei" di sognarla ... o sennò bisogna organizzarci per un videocitofono :D Ila
 
fendi98
fendi98 il 30/11/07 alle 10:10 via WEB
IO NON SO SE AVREI LA FORZA DI CHIEDERGLI QUALCOSA,PERO' UNA COSA E' SICURA,GLI DIREI:<GRAZIE>...UN ABBRACCIO SPECIALE DOLCE AMICA MIA,AGATA.
 
LIONN
LIONN il 30/11/07 alle 12:28 via WEB
Io ogni tanto gli chiederei solo perchè permette certe cose, solo quello, buon week end, a presto Jlenia
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/11/07 alle 12:42 via WEB
...'solo' quello?????mica e' poco o sbaglio?non dimentichiamoci anche di ringraziare(che tu sia credente o meno,qualcuno deve pur avertela data la vita?ecco a me piace credere che ci sia un 'senso' a tutto questo,che esista 'qualcosa' di superiore a noi che abbia creato tutto,e se non sempre le cose vanno per il verso giusto,tutto rientra in 'un progetto(io da credente chiamo divino) cui noi mortali non comprendiamo:SI CHIAMA FEDE!UN ABBRACCIO CARA LION(p.s.scusa la verve,ma su 'certi tasti'...)ah sono fendi98
 
fendi98
fendi98 il 30/11/07 alle 12:51 via WEB
..spero di non avere offeso nessuno,e che ylenia capisca che la mia reazione e' stata d'impeto...anch'io rimango INCREDULA,ARRABBIATA,SCONCERTATA E QTI ALTRI AGGETTIVI POSSANO RENDERE L'IDEA...dinanzi alle cose brutte della vita e mi domando dove Egli sia in quei momenti,se si sia dimenticato di noi,se non abbia pieta' per certe cose che accadono,ecco,magari in qti casi,anche la mia FEDE vacilla,ma NON PER QTO MI ABBANDONA:so che avere fede e' un dono che non tutti hanno,ecco io volevo dire che LO ringrazierei soprattutto per avermelo fatto,qto dono!Non so se in qto modo mi sono spiegata meglio,jlenia,ma me lo auguro di tutto cuore!un abbraccio e complimenti per quello che fai !agata
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 30/11/07 alle 14:42 via WEB
Purtroppo, i crimini e tutte queste cose che succedono, a volte sono proprio inimmaginabili, accadono grazie a persone che sono lontane anni luce, non solo da Dio, a cui uno può o non può crederci, ma lontano anni luce da quello che è l'amore, il rispetto per gli altri, la coerenza, la tolleranza e tutta la quella fila di aggettivi che dovrebbero fare dell'uomo ... l'uomo. Non so perchè Dio permetta certe cose ... credo che capita a tutti di chiederselo ... ma la cosa importante è fare qualcosa per cambiarle. Tu Jlenia, come ha detto Agata, ci provi e credimi che è un bellissimo esempio anche per gli altri! Un abbraccio a tutte e due, fate un Buon fine settimana. Ilaria
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 02/12/07 alle 18:29 via WEB
bello: ma probabilmente si rifiuterebbe di annullare la nostra libera scelta, dandoci risposte troppo scontate!:)
 
noce71
noce71 il 03/12/07 alle 14:19 via WEB
Purtroppo temo, che le risposte, tutte le risposte, le abbiamo solo dentro di noi. Dio non ha fatto un lavoro bau bau micio micio, ci ha dato anche questo. Solo che è difficile cercarle, estenuante aspettarle, e non sempre ne abbiamo voglia. Ma ci sono le risposte. Personalmente se potessi parlare con Dio per citofono, forse gli chiederei solo se gli va un caffe'. Non sono altezzosa, non voglio dire che io ho tutte le risposte e che non mi serve nulla. Ma magari è lui che ha bisogno di un caffe'.
 
Rabiusena
Rabiusena il 03/12/07 alle 15:47 via WEB
...CREDO CHE NON AVREI IL CORAGGIO DI DIRE O DI CHIEDERE NULLA...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildiariodellalindamarc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0iannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20