Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« Se ci fosse un citofono ...I mercatini di Natale »

Francoforte

Post n°267 pubblicato il 03 Dicembre 2007 da ildiariodellalinda
 

Giovedì partiamo, con rientro lunedì, un week end lungo a trovare il mio fratellino che vive e lavora, ormai da circa sette anni in questa fredda ma carina città internazionale.
L'ultima volta che ci siamo andati c'era solo la piccola Siria che aveva compiuto da poco un anno, non mangiò niente di tedesco, ma solo pappine liofilizzate e omogenizzati vari, un disastro. Noi invece si stette proprio bene, anche tra wustel, crauti e birra, ma anche filetto su pietra, pizza in un ristorante italiano, dove esisteva la mozzarella e il pomodoro d.o.c. Ma niente fù più bello che vedere il mio fratellino, la sua casa e un pezzettino della sua vita che altrimenti non avrei mai conosciuto (anche se comunque è un fratellone perchè più grande di me, ma il più piccolo dei tre fratelli). Ora troviamo anche la mia nipotina che per l'occasione parte da Torino e con l'aereo va a trovare il suo babbo. Sono felice e non vedo l'ora di stare tutti insieme.
Siamo sempre sul chi va là, vista la mia influenza della settimana scorsa e le piccole che invece ce l'hanno come "l'avvoltoio sulla spalliera della nonna".
Fervono i preparativi e anche questa mezz'ora al computer mi presenterà il conto nello scapicollarmi con valige, ciucci, biberon, medicine e tutte le cose che mi devo ricordare!

Commenti al Post:
fendi98
fendi98 il 04/12/07 alle 09:40 via WEB
GODITI,DOLCE ILARIA,LA GITA,LA VISITA A TUO FRATELLO E LA TUA NIPOTINA...NON TI PREOCCUPARE PER IL TEMPO CHE RUBI AI PREPARATIVI...SEI UNA SUPER MAMMA,RIUSCIRAI A NON TRALASCIARE NULLA!TI ABBRACCIO FORTE FORTE!DAI UN BACIONE ALLE BIMBE DA PARTE MIA!AGATA
 
MyBlueAngel
MyBlueAngel il 04/12/07 alle 17:11 via WEB
Ciao! ho letto la tua intervista...l'ho molto apprezzata e sentita dentro!...io ho il tuo stesso primo dolore...come hai fatto a superarlo(logicamente mai del tutto)..io non ci riesco...magari non ci penso e mi distraggo ma poi mi sembra cadere nel buio e di non riuscire ad andare avanti...un grande abbraccio!
 
LIONN
LIONN il 05/12/07 alle 13:37 via WEB
Buone vacanze, cercate di tornare belli e riposati, a presto Jlenia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/12/07 alle 14:03 via WEB
Non ti stressare troppo coi preparativi...se dimentichi qualcosa lo comprerai in Germania! Pensami SE (spero per te!)e quando mangerai: 1) una Brezeln; 2) un Lebkuchen; 3) fetta di Christtollen; ma soprattutto 4) un bel "lingotto" di Lübeker Marzipan. Annaffia il tutto con un goccio di Glühwein, per brindare alla tua bella famiglia ed alle tue amiche che ti pensano da lontano! Viel Spass!!!!! Giovanna
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 05/12/07 alle 14:54 via WEB
... figurati se non vi penso, brinderò alla nostra bellissima amicizia, sai mi mancate un sacco!!!!! Un abbraccione enorme e ci sentiamo al mio ritorno!!! Ila
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/12/07 alle 18:46 via WEB
Già Ilaria, mi ero dimenticata della tua partenza, come mi dispiace non aver avuto nemmeno il tempo di salutarti, nemmeno per telefono!!! Ci rifaremo comunque al tuo rientro, sarai così bella rilassata e quante cose avrai da raccontare! Ti aspetto ... un bacino a te a tutta la tua bella famiglia! Laura
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 06/12/07 alle 09:19 via WEB
bello: troverai una Germania piena zeppa di cose natalizie. ispirati e poi raccontaci!
 
MyBlueAngel
MyBlueAngel il 06/12/07 alle 16:15 via WEB
ciao Ila! come stai?spero bene! vengo a farti visita perchè mi fa star bene qui...sento che tu capisci il mio dolore e questo no è da tutti! Ti auguro tanta serenità!un bacio e grazie!
 
Rabiusena
Rabiusena il 10/12/07 alle 14:04 via WEB
buona gita gioia....ti auguro una bellissima sosta dal tuo fratellino..un bacio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildiariodellalindamarc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0iannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20