Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« I mercatini di NataleGiornata difficile »

Il Presepe

Post n°269 pubblicato il 14 Dicembre 2007 da ildiariodellalinda
 

Tradizioni e ricordi, legati all'infanzia, un presepe fatto su uno specchio senza cornice dove dalle montagne era facile far nascere il fiume, dove mettevo il ponticello di cartone con sopra un ragazzo con un cesto pieno di pesce in una mano e nell'altra un pesce preso dalla coda, lungo il fiume ci doveva essere per forza il ragazzo che pescava e poi una figura, un vecchio che in ginocchio con il cappello in mano per omaggiare Gesù, ma questo l'ho interpretato molto più tardi, quando ero piccola finivo sempre per metterlo al caldo, davanti ad una lucina rossa ricoperta di stecchini a formare un bel falò.
La capanna, sempre la solita, presa da casa dei miei perchè non veniva utilizzata ne voluta da nessuno dei miei fratelli, mia mamma che è un'appassionata del Presepe, quello spirituale, ha optato per tre bellissime statuette, abbastanza grandi, in una bella capanna. Poi dopotutto, quando lo spirito del Natale era scomparso o meglio a tutti stava fatica fare l'albero e il Presepe, ero sempre io che magari mi facevo mettere le luci da mio babbo e con lo scaleo piano piano addobbavo l'albero e mi dedicavo alla costruzione del Presepe.
E così con un po' di pezzi vecchi e un po' di quelli nuovi, mi piace rinnovare questa tradizione, rendere partecipi le mie piccole in quello credo sia la parte più bella del Natale, non l'albero, non babbo Natale, ma Gesù bambino. 
Questo è il "Presepino" così lo chiama la Siria, l'ha visto in un negozietto di legno, in mezzo a tanti, nelle strade di Francoforte, in mezzo a tanti oggetti natalizi più svariati, mentre guardava e teneva per mano suo zio l'ha scelto, un suo regalo. Così la Siria lo adora, viene da me a chiedermi se lo posso togliere dall'albero, almeno ci gioca.

Commenti al Post:
belle_gambe78
belle_gambe78 il 15/12/07 alle 09:56 via WEB
Buongiorno sabato mattina tutto sole da me...facciamo colazione? Stella
 
LIONN
LIONN il 17/12/07 alle 16:17 via WEB
Buon giorno e buona settimana, come stai? Io tutto bene, volevo indicarti il blog che ho aperto che ha come soggetto l'ultimo cane che ho preso,spero tu possa andarlo a visitare. http://blog.libero.it/FREDRINASCE/ In ogni caso ti mando un salutone e nel caso in cui non ci sentissimo prima auguro a te e alla tua famiglia buone feste. A presto Jlenia
 
noce71
noce71 il 18/12/07 alle 11:43 via WEB
Quest'anno abbiamo rinnovato l'albero, lo abbiamo fatto grande grande. L'altro non ha sopportato l'arrivo del piccolo e dei gatti. Per il presepe devo dire che sonos tata restia, anche se vedo Alessandro che è molto attirato da quello dell'asilo. Contando il fatto poi che mi smonta regolarmente l'albero, tutte le stelle e le palline, penso che se lo avessi fatto quest'anno non avrei avuto pace. Ma l'ho messo comunque in programma per il prossimo anno, xke è una tradizione. Mia mamma lo faceva sempre, probabilmente mi faro' dare il suo. Adesso no lo fa piu, siamo diventate grandi io e mia sorella. Ora passerà ai nipotini.Abbiamo comunque in programma di farci il giro dei presepi qui intorno.
 
faferina78
faferina78 il 18/12/07 alle 15:41 via WEB
... ciao Ilaria, é un bel pezo che non ti scrivo ma ti ho sempre letta! un bacio alle tue elle bimbe
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildiariodellalindamarc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0iannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20