Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« Lo scoppio del carro (il...Il mio rapporto con la b... »

... desideri e sogni, in archivio!

Post n°298 pubblicato il 26 Marzo 2008 da ildiariodellalinda
 

Archivio i miei desideri, li metto in un angolino, cerco di dimenticarli, volto pagina, scrivo tutto questo in un post amaro e basta con i ma, i se e questa voglia di maternità che voglio a tutti i costi mi abbandoni.
Questo succedeva un paio di mesi fa.
La mattina di Pasquetta mi sveglio, un sogno mi ha turbato, avevo l'apparecchio dell'ecografia e il dottore mi comunicava che aspettavo due gemelli. Ricordo uno sprazzo di felicità e poi ho aperto gli occhi.
Non posso sognare, non voglio, voglio essere felice così, voglio coccolarmi la piccola Livia e godere della sua età, voglio amare la Siria che diventa grande, voglio amare la mia famiglia così come è, senza chiedere altro, senza ripiangere niente!
E invece mi ritrovo a pensare e a chiedere questo dono, ma non quello di un figlio, voglio il dono del saper voltare pagina.
Ho fatto la strada in macchina, la Siria era davanti e chiacchierava con Romano, la Livia si è addormentata e io senza parlare a pensare.
Uscirò da tutto questo e lo farò ripartendo un'altra volta da me, come siamo complicate noi donne!

Commenti al Post:
fendi98
fendi98 il 27/03/08 alle 10:38 via WEB
MIA DOLCE AMICA,IL DESIDERIO DI UN FIGLIO CREDO SIA UNO DEI PIU' BEI DESIDERI CHE IL CUORE DI UNA DONNA,DI UNA MAMMA,POSSSA CONTENERE,IO TI AUGURO SOLO DI NON AVERE MAI RIMPIANTI NELLA TUA VITA PER NON AVER 'LOTTATO'CON TUTTE LE TUE FORZE PER OTTENERE LA REALIZZAZIONE DI QTO TUO SOGNO.COMUNQUE VADANO LE COSE,CREDO ANCHE CHE LA TUA SIA GIA' UNA SPLENDIDA FAMIGLIA DOVE 'REGNA SOVRANO' L'AMORE.GODITI LA PICCOLETTA E ACCOMPAGNA LA 'GRANDE'PER LA STRADA DELLA CRESCITA:SEI UNA MAMMA STRAORDINARIA,HAI DIRITTO AD ESSERE FELICE!TI ABBRACCIO CON FORZA,LA FORZA DELL'AFFETTO,AGATA.
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 31/03/08 alle 10:27 via WEB
Adoro le mie bambine e so perfettamente che sono la cosa più bella che ho fatto, vedremo, magari è solo un desiderio archiviato provvisoriamente :)! Ilaria
 
MyBlueAngel
MyBlueAngel il 27/03/08 alle 11:22 via WEB
ma no...continua a sognare...anzi combatti ila!lo sò che sei forte!non rinunciare, ti ricordi quando mi dicevi che avevi rinunciato al primo cuccilo per amore e adesso non lo faresti più...ecco...non vorrai trovarti frà qualche anno con lo stesso pensieo...Ila abbi speranza e dai parole ai tuoi pensieri!Un bacione!
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 31/03/08 alle 10:36 via WEB
... sono "vincolata" a tre anni :) !!!! Poi vedremo se il desiderio rimarrà, magari ci riprovo!!! ;)
 
noce71
noce71 il 27/03/08 alle 16:17 via WEB
Meno male che siamo complicate Ila, altrimenti, cosa ci sarebbe al mondo? I sogni sono il cibo della nostra anima.
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 31/03/08 alle 11:44 via WEB
Forse un po' troppo, basterebbe un pelin meno e tutti questi pensieri o "seg...e mentali", non verrebbero nemmeno fuori! Ma probabilmente, non saremmo donne :)))) Ila
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/03/08 alle 16:21 via WEB
Non smettere di sognare...e' l'unica cosa che nessuno puo' rubarci! Sere
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 31/03/08 alle 12:35 via WEB
E' che i sogni a volte fanno male, soprattutto se non si possono realizzare, vedrò di pazientare per qualche anno, poi vedremo se riuscirò a realizzare questo desiderio!!! Un abbraccio!!! Ila
 
emigrantesindestino
emigrantesindestino il 28/03/08 alle 22:00 via WEB
noi donne siamo piú che complicate, o forse incredibilmente semplici...anche io da varie notti, come nel maggio 2007, sogno bambini..qualcuno mi ha detto che se li sogni costantemente significa che é il momento di averne uno...l'anno scorso ho avuto una crisi tremenda, volevo un figlio e non potevo averlo perché la mia vita sentimentale andava a rotoli. ora ci provo, ma forse alcuni miei problemi fisici me lo impediranno...chissá, vedremo fra alcuni mesi se dovró solo provarci o fare alcune visite...peró da un anno capisco perfettamente tutte quelle donne con il forte desiderio di avere un figlio. e pensare che ero una di quelle donne che non ne voleva avere!buon fine settimana, bacioni
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 31/03/08 alle 12:53 via WEB
... nella vita, non si può mai dire, vedi, si cresce e si cambia!!! Comunque un figlio è la cosa più bella che ti può succedere, spero che anche tu presto possa provare una tale emozione!!!! Danno da fare, ma poi diventano la tua ragione di vita!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildiariodellalindamarc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0iannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20