Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« Quel velo di malinconiaLE 6 COSE CHE AMO FARE »

Quando un bambino entra nella tua vita

Post n°306 pubblicato il 21 Aprile 2008 da ildiariodellalinda
 

Dopo nove mesi finalmente eccola, la vedi, la piccola creatura che hai portato dentro la pancia, che hai sentito muovere, con cui hai scambiato mille parole, che hai condiviso mille sogni ma non hai mai visto, è lì che ti guarda infinitamente dipendente da te.
Non sempre è tutto scontato a volte capita di guardare il test di gravidanza e essere da subito immensamente felice, a volte guardi il test e pensi che è la peggior cosa che ti può capitare, ma quando guardi tuo figlio qualsiasi cosa tu possa aver pensato nei nove mesi, comprese le paure per non essere una buona madre, svaniscono.
Nessuno mi aveva mai raccontato di questo amore infinito che avrei provato e se anche l'avevano fatto, mai mi sarei immaginata tutto questo amore, spiazzante nella sua grandezza.
Io ero convita di amare Romano con tutta me stessa ma quando nacque la Siria non ero più così sicura, ho dovuto riconquistare il mio equilibrio nei sentimenti che provavo.
E così è stato anche quando rimasi incinta della Livia, mi chiedevo come avrei amato un altro esserino adorando la mia Siria e tutto è stato naturale l'affetto, l'amore diviso senza che lo fosse, diverso ma esattamente lo stesso. Oggi con la Livia sulle mie ginocchia mentre io scrivo, cercando il suo profumo in quel collino da morsicini, ringazio di questi meravigliosi doni, le mie figlie e di questo meraviglioso dono della maternità.

Commenti al Post:
MyBlueAngel
MyBlueAngel il 22/04/08 alle 11:15 via WEB
dio quanto è bella questa foto!!!!è troppo tenera!!!come si fà a non provare un enorme affetto per questa cucciola:-)
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 22/04/08 alle 13:33 via WEB
E' la Siria appena uscita dall'ospedale, aveva tre giorni, io gli dico sepre alla Siria che quando è nata ho pianto per tre giorni ... dalla felicità ... ruotava tutto intorno a questo esserino, ricordo ancora le emozioni che ci ha regalato!
 
   
MyBlueAngel
MyBlueAngel il 24/04/08 alle 09:31 via WEB
è troppo carina!!!!un forte abbraccio...e capisco quando hai il velo di tristezza...il mio è ancora una coperta che pesa...spero di avere la tua stessa forza!
 
Serenadario
Serenadario il 24/04/08 alle 17:15 via WEB
Che bella!! PASSA DAL MIO BLOG TI HO NOMINATA PER UN GIOCHINO (scemino)... CIAOOOOO BELLA!
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 27/04/08 alle 23:00 via WEB
è incredibile, vero?, l'amore che si moltiplica invece di dividersi. una esperienza unica, cambierebbe il mono se solo ne sapessimo fare tesoro.
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 29/04/08 alle 11:09 via WEB
... io lo moltiplicherei anche per tre :))))) ... te l'hai moltiplicato per quattro :)))))!!!
 
flabcreazioni
flabcreazioni il 09/05/08 alle 14:07 via WEB
Quando rimasi incinta capii che potevo volare anche senza le ali...Quando vidi la mia alessia in sala parto ebbi un senso di panico per la forte paura di non farcela e no renderla felice...Quando penso che un giorno potrebbe lasciarmi e non avere più bisogno di me...io mi rendo conto che prima o poi dovrò scendere sulla terra...come si può tornare all'inferno dopo aver vissuto in paradiso...Baci Anita
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 09/05/08 alle 14:32 via WEB
Perchè ti deve lasciare, tutt'al più ti portrà un marito e dei figli :)))!!! Poi ora non ci devi pensare, godiamoci questi bellissimi momenti con loro, diciamo che cresceremo insieme, noi come mamme, loro come figlie. Grazie del passaggio e buon fine settimana. Ilaria
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildiariodellalindamarc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0iannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20