Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« Diario di viaggio. Tre g...Trova la tua strada »

Diario di viaggio. Ultimo giorno al Cairo

Post n°351 pubblicato il 12 Novembre 2008 da ildiariodellalinda
 

4 Novembre

Ultimo giorno al Cairo, domani mattina la sveglia è alle 6.30, l'aereo alle 10 e speriamo questa volta di fare le cose con calma.
Oggi è stata una giorata tranquilla, mattinata in giro per chiese ortodosse antiche, una moschea, quella più vecchia del Cairo e per finire la nostra vacanza un giro sulla feluca, una barca di piccole dimensioni a vela, romantica e rilassante.
Questa sera un'altra serata libera, andremo in centro a mangiare qualcosa e poi in albergo a preparare le valige, domani a quest'ora abbraccerò le mie bambine ed anche se sono stata benissimo insieme al mio maritino, non vedo l'ora di essere di nuovo unita a tutta la mia famiglia. Arrivederci Cairo!

 

Firenze, 12 Novembre

Ormai è passata una settimana dal nostro rientro a casa, siamo tornati appieno nel vortice della vita, gli stessi problemi che abbiamo lasciato, si sono ripresentati, la stessa fretta del quotidiano, ma aver avuto la possibilità di staccare la spina per cinque giorni, non è stato poco, anzi. Porto nel cuore un popolo pieno di vita, pieno di ragazzi giovani, semplici, che magari si divertono solo a stare a guardare il Nilo che scorre, sul ponte degli innamorati, tenedosi per mano, perchè non hanno abbastanza soldi per andare in un locale. Porto nel cuore la povertà e le donne. Pregi e difetti, come da tutte le parti, ma comunque una città meravigliosa.



Commenti al Post:
fior_da_liso
fior_da_liso il 15/11/08 alle 17:38 via WEB
bentornata, ed a quanto leggo, sei tornata ancora più ricca di bellezza interiore! Sei una gran bella persona, ecco perchè riesci a donare tanta positivtà! Buon tutto mia cara!
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 17/11/08 alle 22:44 via WEB
E' stata davvero una bella vacanza anche se piano piano si allontana, grazie per i complimenti, ma sei troppo buona :))) !!! Un abbraccio forte!!!
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 16/11/08 alle 10:13 via WEB
un diario affascinante. spero che ogni tanto tu riesca a tirar fuori dal cassetto delle memoria altri spunti e altri flash di ricordi.
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 17/11/08 alle 22:48 via WEB
Che meraviglia Ody, i colori di quelle ragazze, dal velo arancio, rosa, con le maglie gialle, verdi, fuxia, gonne brillanti e un sorriso puro, sincero, magari ammirato, ad un'occidentalità che non gli appartiene. Sei mai stata al Cairo? Un abbraccione e buona settimana. Ila
 
babby.79
babby.79 il 17/11/08 alle 14:57 via WEB
bentornata Ilaria, innanzitutto... detto questo... è stato emozionante leggere il tuo diario di viaggio.... io mi sono innamorata dell'Egitto e ne ho visto solo un pezzettino... credo che tu abbia visto davvero dei posti splendidi... capisco anche l'emozione di aver trascorso quei momenti da sola con la tua dolce metà....io mi sono accorta solo con Silvano di quanto l'amore per la persona che abbiamo accanto ed il loro reciproco amore, possano dar senso a tutto, con semplicità ed emozione costante.. un abbraccio mia cara :-)
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 17/11/08 alle 22:50 via WEB
Che bello Babby ... ti leggo spesso, a volte penso a quando ci siamo incontrate in rete, a quello che scrivevi ieri e a quello che si oggi ... anzi siete!!! Un super bacione ... doppio!!! Grazie per essere passata di quà!!! Ila
 
Il_signore_ner0
Il_signore_ner0 il 17/11/08 alle 21:57 via WEB
ciao sono FANTOM ASC 6.432 come va? tutto ok?
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 17/11/08 alle 22:51 via WEB
Non c'è male :)))!!! Ciao. Ilaria
 
MyBlueAngel
MyBlueAngel il 18/11/08 alle 09:28 via WEB
Ciao Ilaria!!!immagino che bellezza!!!!!un giorno spero di andarci pure io!!!un bacione!!!
 
MyBlueAngel
MyBlueAngel il 18/11/08 alle 15:22 via WEB
Ciaooooooo!!!!Entra a far parte del club "I love my piumone"!!! un bacio!!!
 
 
valentina.rago
valentina.rago il 19/11/08 alle 00:31 via WEB
Ciao!! Cavolo... mi ha fatto sognare un po' leggere il tuo diario di bordo! Splendido..ti sarai rilassata un bel po'... lontana dalla frenesia quotidiana! Ogni tanto bisogna staccare un po'.. e poi che posti.. ..che bella persona che sei.. e ti do ragione: vedere quei bambini, quelle persone bisognose..beh ti fa capire quanto a volte, ci affanniamo per cose banali.. un bacio. Ps. grazie per essere passata a votarmi nel mio sito!! Anche se mi sa che è dura vincere! un bacione e grazie ancora
 
   
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 19/11/08 alle 18:55 via WEB
E' davvero un bel viaggio, ma senza bambini, è una realtà roppo dura. Comunque in bocca la lupo per il concrso ... non si sa mai!!! Ilaria
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 19/11/08 alle 18:56 via WEB
... vengo a vedere il piumone ...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ildiariodellalindamarc1961udMaheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0iannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20