Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

 

« Buon NataleRicomincia la corsa »

Sopravvissuti al Natale

Post n°359 pubblicato il 29 Dicembre 2008 da ildiariodellalinda
 

Che fatica queste feste, oggi primo giorno lavorativo dopo nove giorni di casa dolce casa, la settimana è passata bene, abbiamo dormito, ci siamo rilassati, abbiamo fatto tutto con molta calma, comprese le vestizioni delle mattine di lavoro che si concentrano in mezz'ora, invece dilatate in un paio d'ore, abbiamo comprato gli ultimi pensierini da mettere sotto l'albero e tutto è filato a meraviglia, nonostante il campo minato di Babbi Natali che non erano tali, persone che continuavano a dire in loro presenza ... "allora che cosa gli hai regalato ???" ... Ma non lo vedi sono piccole, non pretendo che arrivino fino a 15 anni senza sapere che Babbo Natale non esiste, ma almeno un altro pochino mi piacerebbe lasciare questa magia.

Il giorno di Natale, non è stato un gran chè, una litigata furibonda con Romano, prima e dopo pranzo, ha sciupato veramente tutta la giornata, ma ormai sono calamitata a queste litigate natalizie funeste, spesso succede, anzi direi che succedono sempre quando passiamo il pranzo dai miei e la cena dai suoi. Sarò io? Sarà lui? Non si sa, fatto stà che l'anno scorso che ho passato il Natale abbracciata al vaso a dare di stomaco, sola soletta, perchè Romano e le bambine erano a festeggiare normalmente, è stato uno dei migliori.
Ho un po' meno di 365 giorni per lavorare a questo quesito, se sono io che mi calamito le discussioni o no e lavorerò anche per non farne più. Comunque pace fatta verso cena, quando eravamo dai suoi ... e pazienza, è andata!
Nota positiva della giornata, ero alla messa con le piccole, le ho abbracciate e ho trovato in loro il senso di tutto il mio Natale e l'amore e la felicità della nascita di Gesù bambino, poi ho alzato lo sguardo e Romano era là che saliva i gradini della chiesa per venire da noi, era la fine, quasi alla benedizione, ma è stato bellissimo in quel momento poter stringere tutta la mia famiglia.

A TUTTI UN ...

 

Commenti al Post:
bimbayoko
bimbayoko il 31/12/08 alle 13:31 via WEB
Un augurio di Gioia e di Luce per il 2009!Un abbraccio,Martina
 
mammapasticcio
mammapasticcio il 01/01/09 alle 12:54 via WEB
Io penso sia la convivenza forzata a far nascere le discussioni. Il fatto di dover dividere "equamente" il tempo tra le famiglie a farci innervosire. A volte adoro il mio lavoro per avermi di fatto sottratto a questi tira e molla che a volte diventano ricatti affettivi, e a volte lo odio perché offusca tradizioni che mi hanno resa quello che sono e che vorrei percepisse anche mia figlia: il concerto di Capodanno in tv, per esempio...o la tovaglia rossa che non si smuove dal tavolo dopo pranzo in attesa degli amici per una tombolata. Non so, forse è che vorremmo avere tutto e ci innervosiamo per poco.
Nel 2009 pensa poco a come sarà il prossimo Natale, mi raccomando ;) Ti auguro di poter godere di infinite gioie.
 
francimum
francimum il 01/01/09 alle 23:22 via WEB
Ti auguro un felice 2009... ...aggiungo: come mai in tutte le famiglie esiste lo sesso problema? Quando è nata Sara ho stabilito la regola dell'alternanza (un anno a pranzo dai miei e cena dai suoi, l'anno dopo viceversa)...è un massacro, ma pare siano tutti abbastanza contenti (a parte le tragedie di mia suocera quando non siamo a pranzo da loro)...e io ogni anno verso il 23 dicembre viene voglia di partire ... :)
 
babby.79
babby.79 il 02/01/09 alle 00:13 via WEB
Ilaria, ti auguro con tutto il cuore che questo nuovo anno sia pieno di salute, serenità e dolci momenti.... ti abbraccio... Barbara
 
noce71
noce71 il 02/01/09 alle 11:33 via WEB
Certo che le liti nei giorni di festa sembrano arrivare con la calamita. Molto piu del giorno di Natale a me accade il primo dell'anno, con quello che poi ne consegue.......ma non perdiamoci d'animo, speriamo in un bell'anno per tutti! Auguri Ila!!!
 
antenore45
antenore45 il 07/01/09 alle 00:21 via WEB
Lo vuoi un consiglio da uno che di litigate così ne ha fatte a bizzeffe (era sempre colpa mia e dei miei1), e purtroppo ora non le può più fare??? andatevene a passare le feste lontano dai suoi e dai tuoi!!!! Che vadano a farsi friggere tutti, loro e le lore manie del natale passato con i piedi sotto la tavola! Il Natale fatevelo da soli, voi due sposi e le vostre bimbe, magari sulla neve e tutti felici! Auguri
 
Serenadario
Serenadario il 08/01/09 alle 13:49 via WEB
E anche a questo giro NON CI SIAMO VISTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! pace...sara' per un'altra volta....io non desisto...
 
 
ildiariodellalinda
ildiariodellalinda il 10/01/09 alle 00:47 via WEB

Non riesco nemmeno più a scrivere sul Blog,a venirvi a trovarvi, a rispondere ai commenti!!! Sono stata inghiottita da tutto :( Comunque prima o poi ci riusciamo :))) Magrari è più facile un panino a Mc Donald !!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

misteropaganocassetta2ildiariodellalindamarc1961udMaheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0iannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20