Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

Messaggi di Novembre 2006

... i tre piccoli fagottini.

Post n°185 pubblicato il 30 Novembre 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

C'era una volta due mamme che si conoscevano appena, tutte e due avevano una bella sorpresa nella pancia, anzi una delle due aveva due piccole meraviglie che attendevano di crescere, la cosa che accomunava queste piccole tre meraviglie era la loro vita appesa ad un filo, nessuno sapeva che destino gli era riservato. Forse se si fossero aggrappati con tutte le loro forze alla pancia della loro mamma, forse se avessero potuto gridare e dire noi ci siamo mamma, forse sarebbero riusciti a crescere, a diventare grandi e a guardare negli occhi quella donna che tanto li desiderava, ma aveva paura di sognare con loro.
Questi piccoli doni che sono venuti a cercare queste famiglie, che sono venuti a scombussolare la nostra vita, ma che già fanno parte di noi, se riusciranno a crescere, ci faranno vedere nei loro occhi la scelta più giusta, altrimenti li ricorderemo con amore e rimpianto.
C'era una volta una mamma che doveva scegliere con il cuore, lei di cuore ne aveva tanto e sono convinta che era anche una mamma coraggiosa e l'altra mamma invece non poteva scegliere, doveva solo pregare con il cuore che tutto andesse bene. Ancora non sappiamo come è andata a finire, ma credo che qualsiasi sarà il loro destino, noi li ameremo per sempre, piccoli fratellini virtuali.

 
 
 

Che tristezza

Post n°184 pubblicato il 28 Novembre 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

28 novembre 2006
6 settimane e 6 giorni

Carissimo fagottino, volevo iniziare il tuo diario raccontandoti del test di gravidanza, della sorpresa, del babbo che si era un po’ incupito, raccontandoti che dopo aver fatto l’ultimo test, la tua mamma già ti adorava e non vedeva l’ora di poterti stringere. Ed invece inizio questo diario con una pagina triste, sono a casa, ho avuto delle piccole minacce d’aborto, ma la cosa che mi rende più triste non è dover stare a letto ferma, ma mi sono rimaste le parole dell’ostetrica, che ha detto che la camera gestazionale era più piccola di due settimane e che quindi, già potresti non esserci più.

Io non so cosa pensare, non so cosa credere, l’idea di averti perso, mi fa stare così male che preferisco non crederci. Ieri sono stata tutto il pomeriggio da sola ed ho pianto e pensato. Non abbandonarmi, attaccati a me con tutte le tue forze !!! Ti amo tanto anche se sei minuscolo.

La mamma

 
 
 

Una piccola riflessione

Post n°183 pubblicato il 24 Novembre 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

Ormai la notizia che sono incinta è diffusa, a me non riesce nascondere le cose e credo sempre che tutto mi si legga nel viso, così lo dico con molta naturalezza e vedendomi con altre due bambine il più delle persone si meraviglia e esordisce con le affernmazioni più disparate ... tipo: "complimenti !!!" oppure "bravi !!!" e allora io rispondo: "bravi se si fosse scelto, allora saremmo stati anche coraggiosi a volere il terzo, ma visto che ci è venuto a cercare ... ", invece ieri l'altro a questo piccolo dialogo si è aggiunta la frase ... "... si ma bravi a tenerlo".
Ci sono rimasta male, come bravi a tenerlo? Certo io ho fatto un aborto (di cui mi sono amaramente pentita) ma ero senza un marito ma solo un fidanzato, una casa, un lavoro, ma soprattutto non avevo provato cosa era l'emozione di una gravidanza, portare un figlio dentro di se, vederlo nascere e amarlo con tutta me stessa.
Come può una mamma pensare ad un aborto ? Non voglio giudicare, perchè nella vita succede di fare sbagli, soprattutto quando si è difronte a situazioni difficili, ma IO tra una morte ed una vita ... scelgo la VITA !!!

 
 
 

Storia delle due bambine sulla luna che mangiavano frittelle e poi ...

Post n°182 pubblicato il 21 Novembre 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

C'era una volta un babbo e una mamma che volevano tanto un bambino, lo desideravano con tutto il cuore ed ogni giorno pregavano Gesù  di fargli questo splendido dono. Così Gesù, che dall'alto ascolta tutte le preghiere, decise di andare sulla luna a scegliere un bambino tra tutti quelli che sono là a mangiar frittelle in attesa di andare dai loro nuovi genitori.
Mentre stava camminando guardò una bambina dagli occhi bellissimi ed accanto un'altra ed allora pensò che sarebbero state proprio quelle giuste. E così rivolgendosi alle due bambine gli disse: "ho trovato un babbo e una mamma per voi, prima però dovrai andare te" rivolgendosi alla Siria " e dopo qualche tempo verrai anche te" guardando la Livia " così sarete due sorelline e vi vorrete un mare di bene".
Ed ecco che con una magia, ma non le magie dei maghi, una magia un po' speciale che solo Lui sa fare, mandò la Siria nella pancia della mamma in attesa che crescesse e diventasse abbastanza grande per poter nascere, e dopo poco, arrivò anche la Livia ad allietare quella famiglia...

... ma Gesù, nel suo disegno aveva pensato un po' di più ed aveva deciso che a quella bella famiglia ancora mancava qualcosa, la guardò per bene e vide due splendide bambine che si volevano bene e che amavano i loro genitori, ma non ancora soddisfatto tornò sulla luna e andò a scegliere un altro bambino, non ci ha detto se era un'altra bambina o un piccolo maschietto, voleva farci una sorpresa, e così sempre con la sua magia speciale fece nascere una nuova vita nella pancia della mamma e con un po' di pazienza ci darà modo di conoscere e vedere anche questo nuovo arrivato ...

Ed ecco che Gesù prese i fiori più belli del suo giardino e li donò a me e al babbo per farvi crescere e per amarvi, di quell'amore infinito che solo un babbo e una mamma provano.

 
 
 

Nome associazione ... quello che pensiamo 

Post n°180 pubblicato il 19 Novembre 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

Questi giorni sono stati belli, sentire la partecipazione delle persone, aggiornare le votazioni, ma soprattutto le opinioni e chi ci ha fatto riflettere con osservazioni costruttive.
Scrivo per provare a cambiare, forse, ad essere un pizzico più seri, scrivo per avere un opinione o altre idee.
Ma vi dico quello che ho pensato: credo sia giusto includere entrambe le figure, perchè siamo sempre in due a mettere al mondo un figlio e siamo in due a soffrire quando questo figlio ritorna tra le braccia del creato. Però mi dispiace togliere la poesia al nome, perchè di questa grossa perdita che abbiamo subito, rimanga comunque un dolce ricordo, una stella che guardiamo in alto nel cielo e ci faccia pensare al nostro angelo.
Genitori di una stella
Ilaria
Giovanna, cosa pensi? Ho fuso la testa per studiare qualcosa di diverso, che avesse tutti i requisiti per la nostra associazione, che fosse bello e serio.
Mi scrivi un post. o una mail?

Cara Ilaria, è la terza volta che ti scrivo, ma al momento di inviare la mail, il computer mi si impalla e perdo tutto. Non so se ti è arrivato qualcosa, ti riassumo comunque il contenuto.
Genitori di una stella è molto bello, non ci piove, e sarò felice di farlo diventare il nome dell'associazione.
Solo per darti anche francamente la mia opinione, "genitori comunque" rimane il mio preferito (anche se capisco che è solo per me e pochi altri). L'ho "partorito" infatti di getto, leggendo la parte della tua home page in cui dici che comunque siamo mamme per i nove mesi di gravidanza, per le sasazioni provate, per il lutto e che è proprio il dolore che ci farà essere migliori. Il nome - che ho solo riassunto io perché il concetto è tuo - mi piace tanto perché esprime i due ingredienti fondamentali che mi hai trasmesso con la tua testimonianza: la CONSAPEVOLEZZA di quanto accaduto e la FORZA per reagire e aiutare gli altri che purtroppo si troveranno nella stessa situazione. La malinconia c'è (e ci mancherebbe altro), ma rimane solo nel cuore di ognuna di noi.
Scusa il ritardo con cui ti rispondo, ma sono stata fuori casa tutto il giorno e ho acceso il computer solo adesso (o meglio, un'ora fa...quando ho fatto il primo tentativo inidoneo di mandarti questa mail.
Giovanna

 
 
 

... votate ...

Post n°179 pubblicato il 15 Novembre 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

Abbiamo bisogno di tutto il vostro aiuto, io e Giovanna ... e Gemma ... abbiamo voglia di fondare un associazione che aiuterebbe i genitori a cui purtroppo è capitato (come a noi) di vedere il proprio bambino volare in cielo, questa necessità è nata dalla voglia di essere un aiuto, soprattutto per le prime difficoltà, un supporto. In seguito vi parlerò di cosa ci occuperemo, intanto ...

... ci serve un nome ...

BIMBI SULLE NUVOLE
MAMME DI UNA STELLA
MAMME COMUNQUE
GATTONANDO SULLE NUVOLE
MAMME OLTRE LE NUVOLE
(suggerita dalla mia amica Annalisa)

... votate e proponete !!!!

Giustamente ci siamo dimenticate dei babbi, figure importanti e di fondamentale supporto per noi, senza loro non ci saremmo mai riuscite ad attravesare quel tunnel nero e così voglio garantire che qualsiasi nome sarà scelto con questa votazione, sarà nostra premura mettere anche il vostro nome ... magari in aggiunta ... ma ci studieremo qualcosa. Grazie per avercelo fatto notare. Grandi Babbi !!!!

 
 
 

... la strada in salita

Post n°178 pubblicato il 12 Novembre 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

... ecco che mi trovo a percorre questa piccola salita, niente di così preoccupante, solo un po' di fatica fisica e un po' di fatica psicologica. Credo di essere una persona forte, solo mi serve una buona dose di serenità per affrontare tutto, ci sono già passata e so che dovrò lottare con le paure che ancora porto nel cuore e con i ricordi.
Ma tutto passerà e dopo sono certa che guardando indietro non potrò vedere altro che una splendida famiglia ... magari un po' numerosa !

 
 
 

Poesia alla Siria

Post n°177 pubblicato il 09 Novembre 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

Scritta il 20 gennaio 2004 quando aveva 5 mesi

I tuoi occhi sinceri,
il tuo amore puro,
quel sorriso dolcissimo che nasce sul tuo viso
è come un raggio di sole.
Te sei una meravigliosa bambina
nata per essere una grande donna.
E' così tanta la voglia di vederti crescere
che non riesco a smettere di guardarti
cercando di ricordare ogni tuo momento.
Sei una continua emozione,
sono fiera di essere la tua mamma
ti amo con tutto il cuore.

La mamma

 
 
 

Una strada in salita

Post n°176 pubblicato il 03 Novembre 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

La vita ci riserva a volte prove un po' dure, ma altre volte anche se tutto sembra filare più o meno liscio, a noi sembra di percorrere una strada in salita.
Quello che penso è che non dobbiamo per forza darci un termine per fare quello che abbiamo in mente, ma bisogna andare a volte un po' più spediti, a volte un po' più piano perchè siamo affaticati e qualche volta magari ci possiamo anche fermare.
Ma la cosa importante e che dopo si può ripartire con più voglia di salire e con un po' più di serenità. La cosa che conta non è quanto impieghiamo ad arrivare in cima, ma arrivare.

 
 
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildiariodellalindamarc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0iannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20