Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

Messaggi di Dicembre 2006

Buon 2007

Post n°197 pubblicato il 31 Dicembre 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

a tutti, con il cuore, che sia un anno pieno di gioia, amore e serenità !!! All'anno prossimo. Ilaria

 
 
 

Le feste

Post n°196 pubblicato il 29 Dicembre 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

Le feste spesso sono un momento di ritovo, un' occasione per stare con i parenti che magari si vedono una volta l'anno, un modo per riunire le famiglie più o meno numerose. Ma in mezzo a questa realtà piena di scintillii musiche e risate, ci sono persone che è da poco hanno perso un caro o che magari invece di fare un Natale decente, si ritrovano in su e in giù per gli ospedali per stare vicino a qualcuno che amano oppure persone che fino ad un mese fa pensavano di festeggiare un Natale splendido con un nuovo arrivato in collo o una bella pancia da carezzare ed invece hanno visto i loro sogni infrangersi come una pallina di vetro. Il dolore è unico, anche se le situazioni sono diverse, ed è davvero difficile gioire con un macigno sul cuore, ma bisogna cercare di attingere amore dall'amore, di prendere l'amore delle persone che abbiamo intorno, persone che ci vogliono bene e che magari anche se non colpite direttamente stanno male nel vederci soffrire, e farlo nostro. A queste persone vorrei regalare un pensiero felice, anche solo per un momento, alleviare il peso sul cuore, donare un po' di amore in modo che possano prenderlo.
Questo pensiero felice, va in particolar modo a Valentina, Natalia, Giovanna e Paolo, Lucia e Claudia, mamme di una stella e a tutte quelle persone a cui è capitata una prova così grossa, con l'augurio che l'anno nuovo vi possa portare tanta gioia e serenità.  

 
 
 

Biglietto di Natale

Post n°195 pubblicato il 27 Dicembre 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

Visto che ufficialmente è stato Babbo Natale a portarvi i regali, il biglietto non l'ho potuto scrivere e firmare e così eccolo quà:

Piccole e meravigliose bambine, per questo Natale vi vorremmo regalare tantissime cose, come tanta felicità, un sacco pieno di salute, tanti sorrisi e risate, una vita spensierata. Faremo il possibile per regalarvi tutto questo, certo quello che troverete sotto l'albero, non sono altro che balocchi che passeranno sotto le vostre manine e vi terranno un po' di compagnia, ma quello che conta è l'amore che noi genitori sapremo donarvi per rendervi felici e per regalarvi la serenità che meritate.
E' con tutto il cuore che vi auguriamo un Buon Natale.

La Mamma e il Babbo

 
 
 

Auguri di ...

Post n°194 pubblicato il 21 Dicembre 2006 da ildiariodellalinda

Christmas Glitter Graphics

 glitter textglitter textglitter textglitter text     glitter textglitter textglitter textglitter textglitter textglitter text 

a tutti ... a tutte le persone che mi sono state vicine, ai miei amici di blog, ai miei amici, alle mie bambine che sono il centro della mia vita, a mio marito che risposerei immediatamente (se non costasse così tanti soldi sposarsi ;)) alla mia famigliona, con nipoti, fratelli, cognate e cognati, genitori, suoceri, zii, cugini, alla mia mitica nonnina che ha 95 anni ed è sempre in splendida forma ... ed infine anche a me, che possa essere serena e felice ... almeno per un po' di tempo.
Auguro a tutti voi un felice natale, pieno di gioia e serenità vicino a chi amate.

 
 
 

La prova finale

Post n°193 pubblicato il 19 Dicembre 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

E' andato tutto bene l'intervento, c'è stata un po' di attesa, snervante, ma poi alla fine tutto si è risolto e mi sono svegliata anche dall'anestesia. Non ho quei sensi di colpa che mi torturavano, quando feci l'aborto volontario e sono consapevole che questo era un passaggio inevitabile, per la mia salute. Così un po' acciaccata, sono ripartita per chiudere definitivamente questo capitolo, sarà inevitabile che ci pensi, però ormai è andata così ed è inutile piangersi addosso.
Voglio essere serena e felice, voglio salutare il Natale, voglio voltare questa pagina ed aprirne una nuova.
Ho chiuso così, sono andata dalla Linda e ti ho messo nel suo cuore.

 
 
 

Ho paura

Post n°192 pubblicato il 17 Dicembre 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

Sono sempre stata terrorizzata dalle anestesie, non so perchè e anche quando mi dissero che la Livia era podalica, feci il rivolgimento manuale per non avere il cesareo e l'operazione. Quando ho saputo che l'anestesia era totale, anche se durava solo 10 minuti, ho avuto paura. La paura di non svegliarmi.
E così penso e ripenso a tutta questa storia, a come è iniziata, a come si è evoluta, ho pregato tanto perchè Dio mi regalasse questa vita e quando ho saputo che l'aveva ripresa con Se, mi sono sentita tradita e abbandonata da Lui e dalla mia fede. Oggi invece pensavo a quello che dicevo prima di sapere che dentro di me nasceva una vita, continuavo a pregare e a ripeterGli, fammi strumento, mi metto nelle tue mani e se hai bisogno di me sarò felice di aiutare gli altri, con questa associazione "Genitori di una stella", che è nei nostri pensieri, o di aiutare chi avrò la fortuna di incontrare.
Allora è colpa mia, gli ho chiesto di farmi strumento e lui ha esaudito il mio desiderioe così ho deciso ancora una volta di scrivere e raccontare quello che provo e quello che proverò domani e nei giorni che seguiranno.
Ed un giorno, dopo tutto questo tornerà l'arcobaleno.

 
 
 

... un'altra prova

Post n°191 pubblicato il 14 Dicembre 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

Purtroppo non è bastato, quello che speravo di non fare, ovvero il raschiamento, dovrò farlo o domani o lunedì o martedì, ma che importa, ormai ho fatto tanto e farò anche questa seconda esperienza. Un po' preoccupata, un po' dispiaciuta, un po' triste ma forte nello spirito, affronterò la giornata ed anche se non mi hanno assicurato che potranno intervenire domani, a questo punto ci spero, così mi toglierò il pensiero e non vivrò un fine settimana con l'angoscia. Stasera ho abbracciato tanto le mie bambine, cercando di trovare in loro la forza, le abbracciavo per consolare il mio dispiacere. Non so per quale motivo e che cosa io debba scontare, forse niente, ma il senso a questa storia lo dovrò trovare, così come è successo per la Linda, voglio trovare il motivo di questa esperienza.
Come ha detto Giovanna "Pensa che non c'è già più il bimbo, è solo una pulizia che fanno per preparare per bene la sua casetta quando tornerà" ...

Vi ringrazio ancora per il sostegno e l'affetto che ho sentito intorno a me in questo periodo. Grazie, ma non una parola banale, così tanto per dire, ma grazie con il cuore !!!

Di ritorno dall'ospedale ... intervento fissato per lunedì.

 
 
 

Il rospo

Post n°190 pubblicato il 12 Dicembre 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

E’ difficile questa situazione, è successo tutto così alla svelta che alla fine mi sono ritrovata di nuovo in motorino a fare la vita di prima, non è niente, è solo un aborto avvenuto spontaneamente ad appena due mesi, ma è una delusione, è sempre la solita storia di aver iniziato e non aver finito. Le mie piccole mi assorbono completamente e tutto questo mi impedisce di elaborare, mi sembra di aver inghiottito un rospo ed ora non va ne su ne giù. Ed eccomi di nuovo a scrivere per capire … a scrivere per elaborare questo piccolo dispiacere. Non ci sono quei pianti inconsolabili, anzi ci sono solo un po’ di occhi lucidi nei momenti di solitudine e forse è proprio questo, non essersi sfogati, essere apparsa serena e sorridente quando dentro portavi una delusione. Non riesco a capire perché, ma passerò anche questa, forse ci vorrà un po’ di tempo, ma riuscirò a superare la salita.

 
 
 

Undici giorni difficili

Post n°189 pubblicato il 08 Dicembre 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

Ritrovarmi a letto ferma, con tanta speranza nel cuore e poca nella testa, aver passato 9 giorni a guardare gli altri, a guardare le bambine e poi sentirsi dire dalla Dottoressa "signora non c'è più niente, niente più camera gestazionale, niente più embrione", avere una notizia ancora più terribile, la morte di una mia amica, a cui ho voluto bene e così affrontare il funerale e vedere le persone che amo soffrire, stare male per loro ed avere in testa solo il loro pianto e la loro tragedia. Allora penso che davanti a tutto questo io non ho da piangere per me. Undici giorni difficili, undici giorni di sofferenze. Sono stanca. Ho voglia di stare con la mia famiglia, guardare l'albero di natale, il presepe e stringermi a loro.

 
 
 

... eppure c'eri.

Post n°188 pubblicato il 06 Dicembre 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

Non so quando hai lasciato la mia pancia, non so quando ti ho detto addio, ma doveva andare così, mi hai lasciato una piccola cicatrice sul cuore, un segno del tuo passaggio. Ho poca voglia di parlare, ho poca voglia di pensare, c'è solo una cosa che desidero fare ... è prendere in collo le mie bambine, ma soprattutto la Livia, che in questi giorni mi guardava e non potevo far altro che fargli un po' di coccole seduta. Amori, arrivo, spengo il computer, mi asciugo le lacrime e sono di nuovo da voi, mamma sorridente, velata di malinconia.
Grazie a tutti, a questa ondata di amore e affetto che sento su di me.

Un saluto speciale a Cristina, che dal cielo veglierà sulla sua famiglia che tanto l'ama e che tanto soffre.  

 
 
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildiariodellalindamarc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0iannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20