Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

Messaggi di Giugno 2007

Il meraviglioso DONO della Vita

Post n°237 pubblicato il 27 Giugno 2007 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

C'è una amica, una persona che rispetto per il suo impegno con gli altri e per il lavoro che fa per salvare questi piccoli esserini che amano immensamente le loro mamme, ma che purtroppo non possono gridare per dirglielo.
Io l'ho conosciuta, dopo lil mio triste aborto spontaneo, che ho avuto a dicembre, nella mia continua caccia aL "perchè" ecco che l'ho incontrata.
Abbiamo parlato del passato della mia vecchia IVG e piano piano abbiamo iniziato questa bellissima corrispondenza, è lei l'autrice del logo di "Genitori di una stella", che trovo meraviglioso, in questa raccolta di mani, a stringere il figlio, la stella che vola e a toccarsi come aiutarsi mamma e babbo, come a stringersi in un abbraccio.
Serena, ecco il nome di questa meravigliosa persona ha fatto questa presentazione che mi ha particolarmente colpita e commossa, ho chiesto se potevo mostrarla e così se avete circa 5 minuti di tempo per scaricarla sul vostro computer, eccola quà:
www.il-dono.org/areasoci/associazione.pps

Serena, sei veramente una grande persona! Un abbraccio con tanto affetto.

Ilaria

 
 
 

Forse bisognerebbe gridarlo più forte ...

Post n°236 pubblicato il 24 Giugno 2007 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

Non mi sono mai piaciute le persone bigotte, quelle che fanno della religione una "cosa" noiosa, chi predica tanto e magari è una persona orribile, oppure una persona che nemmeno si sofferma ad aiutare gli altri, sì la chiesa è fatta anche da queste persone.
Ma Dio, è solo Dio e in mezzo a questa confusione di suoni, di pensieri, di modi di fare sbagliati contro gli altri, contro i più deboli, forse bisognerebbe gridare più forte l'amore di Dio e quello che ci trasmettono i suoi valori, bisognerebbe gridare più forte il Suo Nome.
E' come se fare del bene e aiutare gli altri fosse una "droga", tutto questo amore che doniamo, ci torna indietro ancora più grande e ci viene restituito.
"... quella forza immensa, che il Signore mette in fondo al cuore, annunciando a tutti che Dio ci ama ..."  

 
 
 

La dolce pianura

Post n°235 pubblicato il 16 Giugno 2007 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

Prosegue la vita per vie scoscese, lunghi pendii sognando la pace
strade acciotolate con sassi di paura, pianure immaginate con erba verde.
Il cammino si fa duro e sempre più pesante,
andare avanti con la voglia di arrivare al dolce prato, ove sedersi cantando la felicità.
Prendi la mia mano e scendiamo insieme per questa via impervia, attraversiamo il bosco senza fermarci, attraversiamo il ruscello senza bagnarsi, arriviamo alla dolce pianura e riposiamo ricordando la vita. 

Poesia scritta da me il 26 maggio 1993, era poco più di un anno che stavo insieme a Romano, la nostra storia ancora incerta, soffriva di alti e bassi, ma ricordo perfettamente l'amore che mi legava a lui e la voglia di invecchiare insieme ... 

 
 
 

La madre di Giuseppe Ungaretti (1930)

Post n°234 pubblicato il 16 Giugno 2007 da ildiariodellalinda
Foto di ildiariodellalinda

 
E il cuore quando d'un ultimo battito
Avrà fatto cadere il muro d'ombra,
Per condurmi, Madre, sino al Signore,
Come una volta mi darai la mano.
 
In ginocchio, decisa,
Sarai una statua davanti all'Eterno,
Come già ti vedeva
Quando eri ancora in vita.
 
Alzerai tremante le vecchie braccia.
Come quando spirasti
Dicendo: Mio Dio, eccomi.

 
E solo quando m'avrà perdonato,
Ti verrà desiderio di guardarmi.
 
Ricorderai d'avermi atteso tanto,
E avrai negli occhi un rapido sospiro.

Una poesia che ho sempre amato, per la profondità del signifiato, per il legame tra madre e figlio, per le meravigliose sensazioni che trasmette.

 
 
 

Sono tornata

Post n°233 pubblicato il 11 Giugno 2007 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

La mia settimana al mare, più che al mare è stata una settimana in casa, l'ombrellone si è sostituito all'ombrello, il maltempo si è fatto sentire anche dalle nostre parti e il freddo e la pioggia mi hanno reso anche afona, quindi non potevo nemmeno vociare: "Siria dove vai?" "Livia, cosa stai combinando?" di normale sono considerata poco anche se alzo la voce, figuriamoci senza, e così come fanno i bambini piccini per catturare l'attenzione, battevo i piedi e facevo gli occhiacci ... CHE PAURA !!!! Settimana disastrosa nel tempo, ma meravigliosa perchè ho avuto la possibilità di stare con le mie piccole, di guardarle e osservarle con calma, senza la costante fretta che mi circonda nella quotidianità, di gustarle nelle loro espressioni e nelle piccole chiacchierate, nell'aria a signorina che ha fatto la Siria e nell'aria furbetta della Livia.
Avrei scritto tante cose, perchè sono stati tanti i pensieri che mi hanno colpito, ma invece di scrivere ho letto. Poi avrei voluto raccontare una storia  e un emozione grande che mi è successa il giovedì prima di partire, ma aspetterò qualche giorno.
Ma c'è stata una cosa che più di tutti mi ha colpito, è la storia di una bellissima persona, una di quelle mamme con il cuore, perchè mamma non lo è ancora e non riesce a diventarlo, stà lottando con il cuore e con l'aiuto della medicina, non capisco perchè Dio, non riesca a donare a persone così belle un figlio e non capisco perchè questo percorso per alcune di noi sia così difficile.
Ho detto una preghiera, magari se siamo in tante, forse Dio ci ascolta.
Una preghiera a tutte le "mamme con il cuore", una preghiera davvero speciale a coloro che lottano per avere un figlio.

 
 
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildiariodellalindamarc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0iannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20