Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

Messaggi di Giugno 2008

Mamme al lavoro, figli in vacanza

Post n°320 pubblicato il 26 Giugno 2008 da ildiariodellalinda
 

Ho lasciato le piccole per due giorni al mare con gli zii, cuginette e nonni, si comportano bene, ma a volte mi chiedo: "Sono più io a mancare a loro, o loro a me?" e sono strasicura che la risposta giusta è la seconda.
Così con un po' di malinconia e tanto lavoro da sbrigare, passo questi ultimi giorni cercando di sistemare tutto per la mia partenza di quindici giorni, il marito a casa, noi tre al mare ... poi sarà lui a mancarmi.
Forse sarà la stanchezza, il caldo o un'insieme di cose, ma oggi è proprio una giornata no.

 
 
 

Cara Mamma

Post n°319 pubblicato il 17 Giugno 2008 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

La mia Mamma, figura importante nella mia vita, grande ascoltatrice,  amore e discussione, eterno contrasto. Profondamente diverse ma legate da qualcosa di speciale. Ha vissuto con me tutti i miei giorni no, le mie lacrime i miei rancori verso il mondo e i miei sfoghi. Ha vissuto con me i miei amori, quello di mio marito, delle miei figlie. Mi ha insegnato la fede, mi ha insegnato ad appoggiarmi a Dio.
Mi ha dato quei valori che oggi insegno alle mie figlie. Oggi che sono figlia, madre e moglie ci capiamo ancora di più e forse ci vogliamo ancora più bene. Quando seppe del mio arrivo non fu contenta, ero la quarta e lei soffriva di vene, nella mia gravidanza ha sacrificato le sue gambe, ma quando naqui, dopo tre maschi, non credeva ai suoi occhi ... a volte ancora mi guarda e mi dice: "non ci posso ancora credere, ho fatto una femmina!". Non potrei mai fare a meno di lei e delle nostre chiacchiere. Mammuccia mia ... quanto bene ti voglio !!!

 
 
 

Il mio blog

Post n°318 pubblicato il 10 Giugno 2008 da ildiariodellalinda
 

Erano i primi di aprile, avevo finito di mettere da poco sul web tutto il diario e Romano mi disse: "Perchè non apri un blog?" ed io: "Che cos'è un blog?", per tutta risposta aprì il blog di Beppe Grillo e mi disse: "Questo ad esempio è un blog", mamma mia, dici poco, quello più cliccato d'Italia, sì proprio un bell'esempio.
Così il 5 aprile del 2006 ne ho aperto uno tutto mio, questo, ma quando parti non sai mica dove arrivi, quanto durerai, cosa ci scriverai dentro, anche il nome stesso, scegli la prima cosa che viene in mente, oppure quello che in quel momento ti passa per la testa.
Poi inizi a scrivere, un po' di superficialità, qualche foto scattata dalla terrazza di casa, a volte cose serie e soprattutto vaghi per altre "case" per guardare un po' come si fa, cosa ci si deve mettere per renderlo interessante.
E così inizia a cambiare nella grafica, nei contenuti, inizia a diventare un impegno, ma non per gli altri, per te stessa; mi rendevo conto che poi alla fin fine serviva soprattutto a me scrivere.
Così penso che dopotutto è da una vita che scrivo, prima con i diari raccontando giornalmente la mia vita da teenager, poi tante poesie, tanti fogli vecchi strappati da un blocknotes dove riportavo fugaci pensieri e preoccupazioni,  oppure scritti malamente su un tovagliolo di carta, con magari una macchia di inchiostro diluito da una lacrima; avevo sempre la mia penna stilografica e scrivevo solo con l'inchiostro blu.
Poi gli amici che vanno e che vengono, blog a cui ti eri affezionata spariscono, clicchi sul loro nome e "Ooops la pagina che cerchi non è stata trovata!",  praticamente un universo parallelo fatto di niente e di tutto, con amicizie virtuali che sono diventate reali, con persone che leggi giornalmente e che conosci meglio di tante, fatto anche di persone che mai hai visto, amicizie che ritrovi, qualcosa di strano che non è vita di tutti i giorni, ma è comunque qualcosa di positivo.
Il mio blog, il mio diario, un pezzetto di me ... ma non tutto!

 
 
 

Bianco e nero

Post n°317 pubblicato il 03 Giugno 2008 da ildiariodellalinda
 





Cerco e non riesco a trovare

sogno senza sperare

desidero qualcosa senza poterlo avere.

Questa montagna che non riesco a scalare,

questi sassi che non posso scansare,

le mie parole echeggiano come una cantilena

non trovano pace,

non trovano orecchie per essere ascoltate. 

Due desideri, o l'uno o l'altro, o il bianco o il nero

o me stessa, o oltre me.

 
 
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildiariodellalindamarc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0iannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20