Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

Messaggi del 29/10/2006

Buon compleanno Livia

Post n°174 pubblicato il 29 Ottobre 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

Livia, mia bellissima bambina
solare e meravigliosa, visino buffo,
piccolo fagotto di dolcezza.
Livia, che è cresciuta in un attimo
e così velocemente ha fatto passare un anno.
Livia, arrivata un po' inaspettatatamente
non potremmo mai fare a meno di lei.
Buon compleanno amore grande ...
e quando soffierai la tua prima candelina
il desiderio sarà l'augurio di una vita felice e meravigliosa.

la Mamma, il Babbo e la tua sorellona Siria

 
 
 

Ricordando l'inzio della gravidanza della Livia

Post n°173 pubblicato il 29 Ottobre 2006 da ildiariodellalinda
 
Foto di ildiariodellalinda

16 Marzo 2005

8 settimane e 2 giorni
Ciao Ciri … che sta per Cirillo o Cirilla o Cirilli, qui è la Mamma che ti/vi parla (non potendo (almeno per ora tenere un diario come alla tua sorellona) scrivo comunicando un po’ di sensazioni. Mi verrebbe da parlare al plurale ma allora la cosa sarebbe un po’ più complicata del previsto. Comunque anche se sei arrivato senza preavviso, sei un bel regalo … ti chiedo di essere buono, bello , intelligente ma soprattutto DORMIGLIONE e non come la Siria che ancora oggi mi fa confondere.
Anche se non avevo fatto il test di gravidanza sapevo già di esserlo, la sensazione era ormai comune e già sperimentata.
Qualche notte prima avevo sognato che eravamo incinta sia io che la Zia Anna,   
eravamo andate a vedere uno spettacolo la sera dopo cena e tornando verso casa in motorino gli avevo raccontato tutto anche del sospetto di essere incinta. Il giorno dopo sono andata a comprare il test al supermercato e tornando, visto che ero in ritardo mi sono messa ad andare con passo svelto … e mi è venuto un fiatone sospetto.
Comunque la mattina del 19 febbraio (sabato), abbiamo avuto la conferma, ero in bagno e il babbo era in camera con la Siria che dormiva e mi ha chiesto: “Allora?” ed io: “sto aspettando per vedere se si cancella la riga nel mezzo”  e così con un misto di stupore e preoccupazione abbiamo annunciato a tutti il tuo prossimo (mancano otto mesi) arrivo !!!!
Sto cercando di essere brava, anche se non poter mangiare il prosciutto o pensare che tra poco non potrò nemmeno mangiare un gelato, mi dispiace; ma so che ne vale la pena perché stringerti tra le mie braccia sarà la cosa più bella del mondo e questa volta lo so per certo perché l’ho già provato con tua sorella !!!
La sera del lunedì mi preparo la carne per poterla mangiare almeno per i tre giorni della settimana che sono a lavorare. Aspetto con ansia l’ecografia che ci sarà il 5 Aprile, almeno da allora in poi sarò sicura che sei 1 … infatti devi sapere che la mamma fin dal giorno dopo che ha fatto il test di gravidanza ha avuto paura dei gemelli e questa sensazione si è andata rafforzando con l’andare in là del tempo e con il crescere spropositato della pancia … infatti sembro già di quattro mesi.
Ora ti lascio, si fa per dire, perché per questi sette mesi saremo sempre insieme e ti porterò ovunque andrò … ma mi raccomando maschio o femmina o gemelli devi essere forte forte forte  e resistere a qualsiasi cosa ed inconveniente … ti voglio tra le mie braccia … te e nessun altro.

 
 
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildiariodellalindamarc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0iannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20