Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

Messaggi del 11/04/2008

Il non sentirmi rappresentata

Post n°303 pubblicato il 11 Aprile 2008 da ildiariodellalinda
 

In questo ultimo periodo mi sono messa a guardare un po' più di televisione, un po' di dibattiti politici ed invece ho sempre continuato a guardare trasmissioni come: Anno zero, Report, Ballarò insomma, trasmissioni che bene o male denunciano le cose che non vanno in questo paese e sinceramente sono tante.
Se poi si pensa che non le sai nemmeno tutte, allora prende ancora di più lo sconforto, a volte mi sono ritrovata ad andare a letto arrabbiata per quello che avevo visto, perchè c'era la lampante sensazione di essere stata presa in giro, dalle istituzioni, dalla politica, da chi ci dovreva rappresentare e tutelare.
Spesso quando penso a Napoli, immagino le mamme che sono incinta e sarei curiosa di sapere quanto tutto questo incida sulle morti perinatali o su i problemi neonatali ai bambini, ed io sono convinta che incida.
A me non mi leva dalla testa nessuno che a causare l'atresia della trachea alla Linda sia stata la riasfaltatura di una pista ciclabile che è coincisa con il mio 7° mese di gravidanza (momento in cui si forma la trachea), quel giorno l'aria era acre e irrespirabile, non so cosa conteneva quel manto rosso con cui ricoprirono l'asfalto, ma c'erano sicuramente delle sostanze chimiche.
Come è possibile che nessuno pensi alla salute delle persone, diossina nelle mozzarelle: "mondo non vi preoccupatre, tanto le abbiamo vendute solo in Italia!" Inceneritori che chiamano Termovalorizzatori per farci credere che producono energia, in Francia ne hanno chiusi alcuni perchè le ceneri avevano inquinato con la diossina (cancerogena) tutte le colture e le acque intorno.
Come faccio a sentirmi rappresentata da qualcuno che pensa solo ai suoi interessi? Da qualcuno che pensa a come guadagnare sulla pelle delle persone, come faccio a lasciare che i miei figli guardino questo modo, dove i valori ruotano tutti intorno al denaro?

 
 
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildiariodellalindamarc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0iannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20