Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

Messaggi del 09/09/2008

Zia Anna

Post n°333 pubblicato il 09 Settembre 2008 da ildiariodellalinda

Questo fine settimana sono stata a Roma per un matrimonio, era tanto che non andavo a trovare la mia zia, l'ultima volta è stato quando portai la Siria piccola, la doveva assolutamente conoscere. Poi da allora, complici lo svezzamento, l'altra gravidanza, le piccole e la fatica di spostarsi con tutte e due, ci siamo visti perchè l'estate venivano da queste parti.
Mia Zia, la mia adorata zia, era bellissima, la sua pelle bianca e liscia, i raggi di sole nell'estate riuscivano appena ad imbiondirla, la ricordo in una giornata al mare a Baratti, forse 15 anni fa, tutti insieme, felici. Si al mare eravamo una grande famiglia, ci ritrovavamo con gli zii da parte della mamma e quelli da parte del babbo, grandi tavolate, tanta spensieratezza. Era sempre attiva, pronta ad aiutare tutti, un grandissimo cuore, una donna instancabile, dedita ai nipoti, mi diceva "... bella di nonna, ops ... di zia ...". La mattina veniva da noi con un vassoio e il caffè a svegliarci, a volte per merenda ci preparava la crema che mangiavamo a cucchiaiate mentre giocavamo a carte all'ombra delle nostre quercie e una sera d'estate era sempre dedicata ai supplì, buonissimi, caldi e filanti di mozzarella.
Poi dieci anni fa un ictus, ed ecco la mia nuova zia, ricordo la telefonata, era il giorno della befana, io ero a Firenze, i miei genitori a Roma, aveva fatto le calze fino alle quattro di notte, e poi nella giornata si sentì male, fu lasciata sul lettino senza nemmeno una tac, per ore. E una parte di lei morì quel giorno, anche se non può camminare ed ormai sono gli altri ad aiutare lei, è sempre dolcissima e meravigliosa, nei suoi silenzi, a volte assorta nei suoi pensieri, ora invece presente e chiacchierina. E' una parte di me, un pezzo del mio cuore la mia  zietta, che voglio ricordare.  Ti voglio tanto bene.   

 
 
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildiariodellalindamarc1961udcassetta2Maheokaren_71m12ps12buciMiele.Speziato0iannama11Ofeliadgl19bryseide2010Catter1naStormySe_Agiovanni80_7rayman88
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AMICI NEL MONDO

 
Template creato da STELLINACADENTE20