Creato da ildiariodellalinda il 05/04/2006
 

il senso della vita

per chi crede nella vita, anche quella più piccola nella pancia di una donna. Questa è la mia storia, un esperienza attraverso interruzioni di gravidanza, una morte perinatale e due splendide bambine (ora ragazze).

 

Messaggi di Febbraio 2021

Gli adolescenti e la DAD

La pandemia ci colpisce ancora e continua la DAD, l'impegno degli Istituti e quello dei docenti nella scuola di oggi, improvvisarti inesgnanti a distanza, funziona se i ragazzi sono responsabili e con la voglia di studiare.

Ma se questa voglia di studiare va via? Se tutto questo ha generato un appiattimento dello studio e una mancanza di attenzione nello studente? TCome si risolve?

Genitori impotenti che discutono con i figli, che cercano di fargli capire che questa mancanza di attenzione va solo a loro discapito, che se non usano questo mezzo con coscienza e responsabilità sarà un anno vano.

Siamo come Don Chicotte e i mulini a vento e questo ci rende ancora più distanti da loro e particolarmente antipatici.

Possiamo guardarli senza dire niente? Noi genitori possiamo accettare passivamente questa loro apatia? O dobbiamo continuare ad essere antipatici, ripetitivi senza ottenere nessun risultato?

Credo che (a parte tutte le brave persone che hanno perso il lavoro e oggi sono in difficoltà) la generazione dei ragazzi è quella più penalizzata, quella che ne risentirà di più, per la loro socialità ,per il loro apprendimento e per il "diventare adulti" che sarà un gradino ancora più alto e più difficile da salire.

Se potessi decidere io, direi basta DAD, ci vuole il ritorno in presenza a qualsiasi costo, prima che la loro istruzione vada perduta.

 

 

 
 
 

IO ...

 

 


Wilafirenze

Ilaria Bertini

La mia non è una vita di rimpianti, ma una vita fatta dal presente, proiettata nel futuro e costruita sul passato. Ilaria

 

LE MIE FOTO SU ...

 

IL BLOG PARALLELO

BENVENUTI NEL MONDO DELL'ADOLESCENZA

Se pensi che sia difficile essere adolescente ... prova ad essere sua madre!

Scenette di delirio familiare dalle 7 alle 23

Ma la domanda fondamentale è: Riuscirò ad arrivare ai 20 anni delle mie figlie senza un trapianto di fegato?

 

IL LIBRO

immagine

Della serie "tutti possono pubblicare un libro", ecco la mia storia e quella della mia bambina che è iniziata con un diario della gravidanza, diventato poi una terapia al dolore del tutto personale, passata dopo 4 anni e 1/2 su una pagina web ed ora un libro. Così uno può leggere tutto su internet, oppure con due pagine sul divano. Senza nessuna pretesa quello che con una parola un po' grossa posso chiamarlo:

 

Il mio libro: "il diario della Linda"

 

 

TUTTA LA MIA STORIA

immagine

... la mia storia e quella della Linda, la bambina che mi ha cambiato la vita con il suo breve e luminoso passaggio !  

 

ESPERIENZE D'ABORTO

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio.
Basta chiacchiere e giudizi Ŕ ora di leggere.
 

RICORDI MUSICALI

 
 

counter

 

Free counters
 

NON CI CREDO!!!

G r a z i e  ! ! !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ildiariodellalindanyxtersurfinia60Stratocoverscostel93fasettico35falco20050amistad.siempreChiodo_fisso35CHISIMANGIAOGGIcarloreomeo0stradanelboscoITALIANOinATTESALalla3672mrmau66
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20