Creato da dici_basta il 23/12/2007

DICI BASTA

UNISCITI ALLE VOCI...NO ALLE INGIUSTIZIE...AL POTERE IN MANO AI POCHI...A CHI DECIDE DELLA VITA E DELLA MORTE...DICI NO...DICI BASTA...UNISCITI ALLE MANI, ALLE GAMBE, AI CUORI, ALLE TESTE, ALLE COSCIENZE....

 

 

« Messaggio #81Messaggio #83 »

Post N° 82

Post n°82 pubblicato il 28 Marzo 2008 da dici_basta

ATTENZIONE

Io e tutte le migliaia di persone che in Italia abbiamo aperti uno o più blog dobbiamo chiuderli?
Blog che oltre ad essere per MOLTI l'unica forma rimasta LIBERA di informazione e di diritto di parola ed esprimere le proprie opinioni, sono anche forme di scambio culturale, sociale, assistenza psicologica, sostegno morale, divulgazione letteraria o musicale, comunque artistica...ecc...ecc...
Tassare i blig...o chiuderli.?!?!?!
I blog sono per i politici INUTILI, ma per NOI COMUNI CITTADINI, PERSONE VERE e ABBANDONATE dal nostro paese, che ci lascia ogni giorno sempre MENO riferimenti, sono forme di DIALOGO ed ESPRESSIONE, a volte punti di riferimento importanti.

I Politici non CONTENTI di pilotare le informazioni e controllare sia testate giornalistiche che TG, VOGLIONO CHIUDERCI LA BOCCA in tutti i modi.
ASSURDO...ANTICOSTITUZIONALE...IMMORALE...CONTRO OGNI FORMA DI MODERNITA'...CONTRO LA CRESCITA SOCIALE ECONOMICA E SCIENTIFICA DEL PAESE...

IL COPRIFUOCO QUANDO.????


La legge Levi-Prodi e la fine della Rete

Ricardo_Franco_Levi.jpg

Ricardo Franco Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a Internet. Il disegno di legge è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato. Sul bavaglio all’informazione sotto sotto questi sono tutti d’accordo.
La legge Levi-Prodi
prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.
I blog nascono ogni secondo, chiunque può aprirne uno senza problemi e scrivere i suoi pensieri, pubblicare foto e video.
L’iter proposto da Levi limita, di fatto, l’accesso alla Rete.
Quale ragazzo si sottoporrebbe a questo iter per creare un blog?
La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile.
Il 99% chiuderebbe.
Il fortunato 1% della Rete rimasto in vita, per la legge Levi-Prodi, risponderebbe in caso di reato di omesso controllo su contenuti diffamatori ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale. In pratica galera quasi sicura.
Il disegno di legge Levi-Prodi deve essere approvato dal Parlamento. Levi interrogato su che fine farà il blog di Beppe Grillo risponde da perfetto paraculo prodiano: “Non spetta al governo stabilirlo. Sarà l’Autorità per le Comunicazioni a indicare, con un suo regolamento, quali soggetti e quali imprese siano tenute alla registrazione. E il regolamento arriverà solo dopo che la legge sarà discussa e approvata dalle Camere”.
Prodi e Levi si riparano dietro a Parlamento e Autorità per le Comunicazioni, ma sono loro, e i ministri presenti al Consiglio dei ministri, i responsabili.
Se passa la legge sarà la fine della Rete in Italia.
Il mio blog non chiuderà, se sarò costretto mi trasferirò armi, bagagli e server in uno Stato democratico.

Ps: Chi volesse esprimere la sua opinione a Ricardo Franco Levi può inviargli una mail a :
levi_r@camera.it

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/dicibasta/trackback.php?msg=4384488

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Giusylastrega
Giusylastrega il 10/04/08 alle 14:16 via WEB
Ciao grazie x l'inserimento, sai che sta cosa dei blog mi fa venire i nervi? In italia abbiamo problemi + gravi dalla sanità, alla mala vita, alla povertà, alla fame ecc... buona giornata
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lesaminatoredea_del_sole_gecspagnolosanmar05unamamma1cile54Blaze_Jediadoro_il_kenyahopelove10strong_passionjoletaxisidopaulpiciulfmaxi1947ma_vergognamoci
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963