Creato da nihilobstat58 il 26/12/2008

De gustibus

gastrosofia

 

 

« vis medicatrix naturaeVi presento un'amica... »

la donna dei sogni (che forse è già qui)

Post n°22 pubblicato il 26 Marzo 2009 da nihilobstat58
Foto di nihilobstat58

E’ una giornata fresca, illuminata da un sole complice. Guardo il mare dalla terrazza della casa in campagna, sul crinale di una collina affacciata sulla pianura mollemente distesa...provocatoria.

Amo molto questo posto... Ti piacerebbe essere qui.

La domenica fatta di confusione e code stradali e ristoranti affollati qui è lontana.

Guardo il mondo dall’alto, con occhio distaccato e sereno.

A volte ho bisogno di questo sguardo e di questa quiete anche sulla mia vita, sempre intensa, frenetica, faticosa. Mi lancio a capofitto in tutte le situazioni, senza risparmiarmi.

Io mi dò sempre tutto, senza preoccuparmi delle conseguenze. Come ho fatto con te.

Soprattutto con te.

Respiro l’aria profumata di mare. Vorrei che tu ora fossi con me.

Che senso hanno le cose se la persona che ami non è con te a condividerle?

Tu sei lontana, eppure non mi sento solo. Conosco la qualità del nostro rapporto.

Volgo lo sguardo sulla casa: i muri bianchi come la tua pelle, le imposte rosse come le tue labbra e il tuo sesso. Rosso e bianco, i tuoi colori.

E tutt’intorno il verde della vegetazione: come la mia giovane età spirituale, come i colori che prediligo, come la speranza.

Una casa per noi. Un ambiente amico che ci accolga. Come gli alberghi che abbiamo frequentato in questi mesi, ma tutto nostro. Non ho fretta, ma ci penso. Anche i lupi hanno bisogno di una tana.

Rifletto. Spesso la gente non vive più la propria umanità, non è impegnata con se stessa seriamente.

Non è il nostro caso. Il nostro io è un avvenimento che ha come propria caratteristica il cuore: un desiderio incontenibile di felicità e di compimento.

Il cuore è il criterio fondamentale con cui affrontare le cose, è il criterio ultimo per scoprire la verità dell’uomo, per identificare il vero. Un criterio oggettivo e infallibile.

Guardiamoci negli occhi, amore mio. Corrispondiamo veramente l’uno all’altro?

Senza pregiudizi e schemi, senza aspettative e proiezioni, senza bisogni…Ti corrispondo o no? Sono in grado di compiere questo desiderio inesauribile del tuo cuore?

E tu mi corrispondi o no?

Solo quando lo verifichiamo nell’esperienza, ci rendiamo conto che c’è un criterio non manipolabile da noi, che ci fa capire se c’è la corrispondenza tra il nostro desiderio e la realtà concreta che abbiamo incontrato. Come quando proviamo una scarpa…

Io so con certezza che tu mi corrispondi. Senza dubbi. Per questo non ho paura di nulla. E magari ti sembro un po’ pazzo…Ho questa certezza, me lo dice il cuore.

Tu mi corrispondi perfettamente.

E dove cercheremo la bellezza, se non ci è essa stessa sentiero e guida?

La bellezza che noi cerchiamo non è un bisogno, ma un’estasi.

Non è una mano vuota protesa, ma un cuore bruciante e un’anima incantata.

La bellezza è la vita, quando la vita disvela il suo volto sacro. E tra noi tutto è sacro.

 

Il buio cala lentamente ad avvolgere la giornata. Nel cielo brilla una falce di luna.

La vita e la morte sono una cosa sola, come il fiume e il mare. Come un solo respiro siamo noi.

Dammi la tua mano per danzare insieme, nudi nel vento. Cantando in silenzio. Confidando nei sogni, poiché in essi si cela la porta dell’eternità. Ti amo, mio sogno...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

DEDICATO A TE...

 

-

...i tuoi messaggi, ormai, iniziano sempre con la parola "tesoro"... 

ed ogni volta che ti leggo, ho un tuffo al cuore...

dolcezza...passione...complicità...

sintonia...gratitudine...

desiderio...sono solo alcune delle emozioni che si accavallano in me...mentre tento, invano, di razionalizzare la nostra lontananza fisica...mentre ogni mia cellula, invece, freme e reclama il tuo corpo aderente al mio, la mia carne affondata nella tua...le nostre anime avvinte l'una all'altra...

sì, è vero, sono giornate molto dense e impegnative per me...eppure non posso pensare di non incontrarti, mia amata...

riuscirai a trovare tempo per noi...? Fammi sapere...

Intanto, ti bacio...profondamente...come sai...  

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: nihilobstat58
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FO
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ailata76chiaramentetuSilviaOzzypanpanpiEvaLaMelaEilSerpentedafneoo1the_blacklovesoleluna900GINA_bypsicologiaforensechanelkuymensmalusAfroditeHaUnaPistolanihilobstat58giandoge
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

A TE

-

stringiti a me, indomita guerriera...

la notte è fredda e la pioggia non concede tregua...

ma qui, accanto al fuoco, in questa grotta, con me...tu puoi essere donna, senza timore...

non hai bisogno della tua corazza risplendente, temprata da tante battaglie...e puoi lasciare che le lacrime scorrano sulle tue guance...

abbiamo viaggiato a lungo...facendo la nostra parte con dignità e fermezza...ora ci meritiamo questa notte insieme...vivendo con libertà questa passione...

sono con te, nel profondo...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963