Creato da LydiacenN il 24/01/2010

questa mattina

blog italiano scritto da una cinese

 

 

« Un augurio da Pechino

Uno riassunto personale del Festival del cinema di Roma

Foto di LydiacenN

Oggi ho festeggiato il fine del mondo nel mio paese, con un'inaugurazione di una mostra sul tema miniblog, WeiBo in cinese , il quale è diventato quasi una parte necessariadella vita sociale, è più agile di blog perché è breve di solito composto da una sola frase, quindi si manda subito un pensiero o una notizia che si sta vivendo, via cell, via wifi ecc. In un certo senso sta cambiando la panorama della communità cinese, forse con più condivisione più informazione, insomma tutto più veloce e presenta.

La festa è composta dalle birre, mandarini, semi girasoli, cola al zenzero e il fuoco, spaghetti al umido al manzo. l'albero di natale l'ha fatto un amico pittore con i fili di ferro e i veri rami di pino.  la natale è in Cina una festa con gli amici, si cerca sempre più motivi per festeggiare. http://www.weibo.com/songzhuangartcenter

Un mese fa ero a Roma. Anzi sono tornata da poco e non ho ancora preso l'orario giusto. Adesso sono le 3 di notte ma un altro orologio mi appare ancora l'orario romano, da voi sono le 8, sono passata il fine del mondo, invece ci siete ancora.

L'amico che mi ha invitato al festival dice di volere legger i miei commenti sul festival di Roma. é un peccato che avevo scritto dei commenti proprio contempraneamente ma questo sito di libero certe volte perde tutto.Insomma visto che ancora non sono andata a sale quei film, magari non è troppo tardi se faccio un riassunto oggi ,qui, per i film che ho seguito e un rispetto che vorrei mandare ai lavoratori che hanno dedicato la concentrazione e passione nello stesso settore del mio.

i premiati

COSIMO E NICOLE

Era l'ultimo giorno della proiezione dei premiati. sono uscita prima perché avevo un appuntamento proprio quel momento, ho visto ma nessuno tranne me.

Oltre due corpi piacevoli (Ricardo Scammario e Clara Ponsot) c'è una storia densa,rigaurda la realtà della società italiana, i problemi di clandestini, sciopero, il dilemma difronte alla coscienza e il futuro ambiguo.....penso che avrà un successo in sale.

E LA CHIAMANO ESTATE

Ottima fotografia e ottimi attori.  Anzi, chi ha gridato nella sala in quel giorno di anteprima alla fine è un'amica del mio amico Marucci. Mi sembra che le donne italiane sono molto più critiche verso lo stesso sesso. Quella AMICA dice, se Ferrari vuole spogliarsi poteva farsi vedere ai suoi venti anni, invece di ai 50anni. Crudele un tal commento, ma vorrei dire che cio non è il problema principale.

Per me il problema è che il regista o lo sceneggiatore era indecisa  nel confronto di scegliere uno stile per il film, se vuole far un film di marketing come ha confermato, un film erotico, o un film europeo, quel tipo psicologico, sono due gusti diversi, alla fine il Non voler perdere vuol dire anche Non piacere a nessuno.

Ci sono tante scene nude inutili ,  bisogna lodare il coraggio degli attori che hanno sacrificato invano. la storia è rimasta sempre nelle prime scene, non si sviluppa, invece era un caso interessante che davanti ad una donna perfetta ideale, l'uomo ha perso la capacità di amarla, lo rappressenta incapace nel sesso. Si vede che l'autore non è capace di gestire questa storia, quindi l'ha quidato in caos sessuale, nei giochi di cambia coppia e niente risolto.

Il finale è pigro. Io avrei tagliato direttamente alla scena che l'uomo e riuscito con la donna, anche se la luce già dice chiaramente che è solo un sogno.  far vedere che si butta al mare è ° diciamo le zampe del serpende°

uscendo dalla sala ho sentito qualche commento da due donne camminando avanti di me: meno male ci sono due bei corpi maschili.... Ecco la gente normale non capisce neanche che cosa racconta.

Intanto gli intellituali sentono disgustante, quattro attori famosi, bravi, peccato!

Per i soldi che ha buttato la Signora Mantovani, avrei rifatto il montaggio dando una nuova ordine narrativa prima di mandarla alle sale, tagliando 90%delle scene nude inutili.Non vi preoccupate, anche quei 90% sono spettacolari.

Il regista forse non ha capito una cosa, se proprio chi vuole guardare il sesso sorprendente va direttamente a guardare i porn film. Chi paga un biglietto vuole condividere una storia che merita i 90minuti della sua vita.

(da seguire)

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

JON.Larchitettorizzoemozionami1960mrjnksRavvedutiIn2sols.kjaermassimo5555stella_011Infinito.AbbracciomichelettialessandroIlGrandeSonnoNonnoRenzo0sconsy1965fin_che_ci_sonolubopo
 

ULTIMI COMMENTI

Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:22
 
***
Inviato da: isry
il 14/12/2016 alle 01:34
 
articolo molto piacevole da leggere. complimenti da Artecreo
Inviato da: minarossi82
il 11/11/2016 alle 18:43
 
Ni Hao
Inviato da: isry
il 11/04/2015 alle 00:14
 
Bello il tuo Blog.di attualità, interessante. UN GIORNO...
Inviato da: miktancredi
il 29/03/2014 alle 12:32
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963