Creato da LydiacenN il 24/01/2010

questa mattina

blog italiano scritto da una cinese

 

 

« Le pecore sul tettoA te »

Hanno visto le stelle cadenti

Post n°74 pubblicato il 13 Agosto 2010 da LydiacenN
 

 

ieri un amico mi ha detto di guardare il cielo

perchè era la notte del San Lorenzo

ho detto che quà non cadono le stelle

nell'inverno di 1999 diceva che c'era la pioggia più forte delle stelle

ho aspettato una notte ma non ho visto nessuna

forse è questo il mio fato prefissato

quella notte mentre aspettavo vedevo tante stelle cadute negli occhi

ma alla fine mi dissero che eran le mie illusioni

i miei colleghi dissero

quando desideri una cosa ti provocheresti delle alluviazioni

non studiano la psicologia

perchè sanno tutto?

allora nel ricordo mi confondo

non son più sicura se le ho viste o niente

o neanche ho aspettato quella notte

infatti prima di qualche anno fà che ho parlato con gli italiani non sapevo che con le stelle si può esprimere un desiderio

non c'è un tale detto cinese

allora dubito il mio motivo per aspettare una notte

nell'inverno di Pechino, 10gradi sotto zero, in un piumino nuovo

e giallo, allora perchè?

se qualche anno fà le meteore mi collegano soltanto la morte

una tristezza dello svanimento 

perchè aspettavo?

a volte la gente non pensa al perchè quando sta faccendo una cosa e le chiede solo dopo

ma questa notte hanno visto le stelle,

tante

una notizia sul web da ignorare tranne la cerchia dei dilettanti astronomici poichè non è un evento cinese

anche loro sono in piumino

sull' altopiano di 1800metri della Mongolia

si sdraiano sulla steppa gelata

vicino è il canto delle pecore, il sussurro del vento

quando si sentono il freddo si fuggono nella yurta mongola

il cielo diciamo un coperchio della pentola

si deve essere attento per non esser bruciato dalle ceneri

che cadono tante

 

                                 stella cadente

era verso l'alba del 13 agosto

mi copro meglio per non sentire il freddo

le luci dei vicini del palazzo di fronte si spengono

come le meteore

dovrei dormire

ma non ho il sonno

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

JON.Larchitettorizzoemozionami1960mrjnksRavvedutiIn2sols.kjaermassimo5555stella_011Infinito.AbbracciomichelettialessandroIlGrandeSonnoNonnoRenzo0sconsy1965fin_che_ci_sonolubopo
 

ULTIMI COMMENTI

Tanti auguri di buone feste da kepago
Inviato da: amandaclark82
il 30/12/2016 alle 15:22
 
***
Inviato da: isry
il 14/12/2016 alle 01:34
 
articolo molto piacevole da leggere. complimenti da Artecreo
Inviato da: minarossi82
il 11/11/2016 alle 18:43
 
Ni Hao
Inviato da: isry
il 11/04/2015 alle 00:14
 
Bello il tuo Blog.di attualità, interessante. UN GIORNO...
Inviato da: miktancredi
il 29/03/2014 alle 12:32
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963