Dionea in Love! - Trallallà!
« Precedenti Successivi »
 

A volte...

...ritorn(an)o
 

PROBLEMI DI ACQUA? VOTATE!

Non vi dimenticate del referendum!
 

Manzoni e la storia, una piccola riflessione...

Manzoni era portavoce di un idealismo un po' ingenuo: la storia non la fanno gli invisibili. Al massimo la subiscono. E la beffa è che nessuno si ricorderà dei loro drammi invisibili, dei traumi inconoscibili, che un singolo evento ha gettato come una cannonata nelle loro vite. La storia, caro Manzoni, è solo una lunghissima…
 

STORIA DEL TEATRO: premesse metodologiche.

   Per una storia del teatro, dobbiamo innanzitutto capire la materia che dobbiamo andare a trattare. Il corso degli ultimi sessantanni ha continuamente ridefinito e allargato la categoria del teatro a tutta una serie di situazioni istituzionali o meno, alle volte con cognizione di causa, altre con un'arbitrarietà dovuta più ad aspetti ideologici che lo…
 

JENNIFER'S BODY

Nel Sancta Sanctorum dei film stupidi, questo potrebbe occupare un posto d'onore. Diciamolo: il battage pubblicitario è stato basato sugli attributi innegabili della signorina Fox, attributi non prettamente artistici, peraltro.La cosa in sé sarebbe comunque un buon motivo per vederlo. In fin dei conti. Il connubio tette e gore è un topico nel film di…
 

Prima fase... e poi TEATRO!

Ok. esame di giapponese parte 1 andato, con figura vergognosa in ascolto, con un un compito di una pagina e mezzo consegnato praticamente in bianco... 8 risposte su 35... Ma una figura gloriosa sugli ideogrammi con un tasso di risposta del 98%... Grammatica ce la giochiamo... c'erano intere parti che avevo proprio scordato di studiare...…
 

Sfigati & Contenti

Se Sabato passate a Roma, zona Trastevere/P.za Sonnino, venite a trovarci Al Cantiere, teatro-off, alle ore 19,30, noi saremo lì. Accorrete numerosi.
 

Ricordi in musica III

The fool escaped from paradise will look over his shoulder and crySit and chew on daffodils and struggle to answer why?As you grow up and leave the playgroundWhere you kissed your prince and found your frogRemember the jester that showed you tears, the script for tears[...]But the game is over(Marillion)Ancora più indietro. Hai appena 15…
 

Ricordi

“From where I stand at the crossroads edge,there’s a path leading out to sea.And from somewheredeep in my mind,sirens sing out loudsongs of doubtas only they know how.But one glance back reminds, and I see,someone else not me.I keep looking backat someone else… me?”(Queensryche)Ancora più indietro nel tempo. Non hai neanche 18 anni. Un pomeriggio…
 

Ricordi in musica

“Nei sogni c’è uno scrigno di verità nascosteA custodirle è l’anima, che narra le risposteNei sogni c’è uno scrignoMa la chiave è ben nascostaA custodirle è l’anima,La chiave è la rispostaCiò che fa più pauraE’ la paura stessaSolo un’emozioneLa paura è questoPaura del neroPeura del maleSe ciò che sogni allora è vero”(Apres la classe)Arriva la…
 

« Precedenti Successivi »